ParisInLove - ciclo del 23/06/16 - positivo! È nato Matteo!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: ParisInLove - ciclo del 23/06/16 - Positivo, avanti tutt

Messaggioda ParisInLove » 27/09/2016, 17:18

Ragazze stress e fatica quanto possono influire sul buon andamento della gravidanza?!
ParisInLove

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 28/09/2016, 7:44

Non so esattamente e scientificamente...Lo stress diciamo che agisce più a livello ormonale, magari potresti avere dei valori un po' sballati ma niente di allarmante (poi dipende da quanto stress, da come lo gestiamo, da come siamo...), la fatica invece può anche provocare contrazioni ecc quindi meglio non strafare...Poi ci sono quelle che fanno tutto e di più e stanno benissimo e quelle che hanno problemi per tutta la gravidanza pur stando a riposo quindi non c'è nulla di certo...la cosa migliore, per me, è ascoltarsi e cercare di sentire i propri limiti...Io nel primo trimestre mi stancavo subito e quindi facevo i miei lavoretti ma con pause varie. Nel secondo trimestre invece abbiamo rifatto la cameretta che sarà di Giona, compreso mettere il pavimento in laminato, pitturare, pulire, smontare e montare, alzare pesi...e tutto benissimo! Ovviamente stanca la sera...e allora riposo!
E' per via del lavoro?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ParisInLove » 28/09/2016, 10:07

Si, il capo mi ha fatto un brutto commento sulla gravidanza, che l'avessi fatto a posta!!! (Peccato che in realtà visto che ho poca anzianità anche a livello di assistenza sanitaria non avrò diritto ad indennità per il congedo di maternità figurati che furbetta sono)!
Quindi anche se avrei diritto a 20 min in meno al giorno mi trovo sovraccarica di lavoro, con la paura che ogni sbaglio può essere la scusa per mandarmi via, a fare circa un ora in più al giorno... Con circa 3 ore e mezza di viaggio al giorno!! E ho tanta paura che possa far del male al piccolo questo...
Dall'altro lato ho messo un anno a trovare lavoro e ricominciare a settembre prossimo a cercare (perché a questo punto se mollo o me ne mandano non posso cercare prima) anche mi spaventa tanto.
ParisInLove

Messaggioda Blade » 28/09/2016, 10:19

Non hai diritto a indennità di maternità però il posto di lavoro ti rimane? Magari è qui che può sembrare che tu abbia fatto la furba...ma tu sai la verità e quindi fregatene tanto, se vogliono, una scusa per sovraccaricarti la trovano in ogni caso.
Sei sicura che un minimo sbaglio possa essere sufficiente per mandarti via? Ti sei informata a dovere?
Fai un lavoro fisicamente pesante? Ti chiedo perchè io ho lavorato fino all'ottavo mese per 8 ore al giorno facendo avanti e indietro da casa 4 volte al giorno in macchina con 20 minuti a viaggio...poca roba ma nel complesso ero fuori casa dalle 7.40 alle 12.20 e poi dalle 13.40 alle 18.20 e poi c'era ancora la cena da preparare, lavatrici, mestieri di casa...eppure ero serena (anche se a volte stanca) ed è andato tutto bene, però il mio lavoro è per la maggior parte del tempo d'ufficio.
Ormai dovresti essere alla fine del terzo trimestre, se non sbaglio...che è la fase più delicata, d'ora in avanti il bimbo dovrebbe essere ben saldo! ;) Certo che dipende sempre dal tipo di sforzi che si fanno e dal tipo di stress che si deve sopportare...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda ParisInLove » 28/09/2016, 10:27

Allora in periodo di prova valuti se la persona è adatta al ruolo, quindi ogni errore/inadempienza/ritardo potrebbe esserne scusa! Lavoro come prigg elettrico quindi ufficio e sono fuori casa dalle 7 alle 19 se va bene, con 3/3.5 h di trasporto ripartite in: bus-treno-metro-treno-bus più 1km a piedi e viceversa!
Manterrei il posto (se mi considerano valida, ne più ne meno che se non andassi in maternità) ed a loro la maternità non costerebbe un centesimo. Non vedo la furbizia visto che rischio comunque di farmi cacciare in periodo di prova, non avrò pagato il congedo di maternità e mi sento a disagio a domandare cose a cui ho diritto come ridurre l'orario per non voler sembrare di "approfittare"...
ParisInLove

Messaggioda ParisInLove » 28/09/2016, 10:29

Ah, sono a 14+1 secondo i conti ecografici (13+3 da ovulazione)
ParisInLove

Messaggioda Blade » 28/09/2016, 10:34

Ah sei ancora in periodo di prova! Capisco...
No se mai la furbizia (ma non da parte mia, da parte del capo) poteva essere il farsi assumere sapendo già di essere incinta in modo da mantenere il posto di lavoro. Certo, saresti stata più furba a farti assumere dove avresti diritto alla maternità ma comunque per lui è un "fastidio" che una brava lavoratrice stia via dal posto di lavoro per dei mesi perchè dovrà trovare un sostituto oppure fare a meno di te. Ma se sei in prova...
Guarda, se in questo primo periodo che hai già fatto sta procedendo tutto bene, non hai perdite o dolori io credo che tu possa stare tranquilla! Non sei ammalata, sei incinta. E' giusto non eccedere ma se non ci sono problemi si può condurre la solita vita. Lo stress penso possa fare più male a te che al bambino, tutto sommato.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda ParisInLove » 28/09/2016, 10:38

Qualche perdita all'ottava settimana che però non erano preoccupanti (anche se uo ho avuto una paura folle) perché a livello ecografico non risultava nulla fuori posto.
Per ora ho soprattutto fitte alla pancia soprattutto la sera che torno a casa stanchissima.
Per il resto nulla
ParisInLove

Messaggioda Blade » 28/09/2016, 13:50

Forse un po' di eccesso di sforzo c'è, viste le fitte...Se riesci cerca almeno di stressarti il meno possibile, pensa positivo, prenditi qualche pausa, compatibilmente con il periodo di prova...Il tuo bimbo non ha intenzione di lasciarti! :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda Nephentes » 28/09/2016, 15:39

I dolorini sono sicuramente dovuti alla stanchezza tranquilla, cerca di riposare quando sei a casa perlomeno :bacio
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale