Adhara ha scritto:Riprendo un attimo il discorso precedente riferito a quello che giustamente Vale ci ha ricordato,dal 2006 ho passato anni a stare male tutti i giorni (l'ipertensione endocranica non dava tregua,troppi medici poco competenti che non hanno saputo curarla) e in quel periodo ho sempre pensato:"se mai resterò incinta sicuramente starò benissimo! Sarà una bella gravidanza" era ovviamente il pensiero del Karma che valutava l'altro lato della medaglia. Ora a forza di leggervi e visto che epilessia a parte la mia testa sta per lo più bene,anzi l'epilessia mi ha "salvato" dall'ipertensione endocranica oltre che la mia neurolga (quando si dice che non tutti i mali vengono per nuocere

) inizio a pensare il contrario
Se mai sarà,sarà una gravidanza difficile e con tanti malesseri,ma dopo aver passato tanti anni con l'amica ipertensione endocranica sono disposta a sopportare di tutto e di più perchè alla fine,sempre leggendovi, è una cosa che si sopporta per poi godere del dopo e dell'affetto e emozioni immense che ne conseguono!

Adhara non é detto che la tua sarà una gravidanza difficile in termini di sintomi... perché ci sono pure quelle che non gli viene nulla!
Come non posso dirti che tutte sopportano bene col pensiero del dopo... per me non é stato cosi... se non quando é finita la fase brutta... io i primi 3 mesi non riuscivo proprio a essere felice, ho sperato di abortire e detto che se fosse successo non ci avrei riprovato più... per fortuna i 3 mesi ETERNI ora sono passati... e sto molto meglio (non bene, ma meglio), ma credimi... non li dimenticherò facilmente....
E poi ci sono quelle che hanno si i disagi, ma non sono cosi forti e continui da essere invalidanti... e allora si... si sopporta pensando al buono, al desiderio diventato realtà e tutto il resto... un po come me ADESSO
Ma vi ho scritto quelle cose, perché io non le sapevo... io che avevo letto, sentito, studiato... pensavo che i sintomi fossero appunto "sopportabili" , un prezzo x la mia gioia immensa.... avrei invece preferito sapere che potevo anche andare incontro ad un vero e proprio periodo terribile... non di fastidi...ma molto molto peggio... l'avrei affrontato con uno spirito diverso, non con il terrore e la paura di non sapere SE ERO NORMALE, SE NON FOSSI IO PAZZA O LA CAUSA DEL MIO STESSO MALESSERE... sono arrivata a pensare di essere matta e di immaginarmi tutto, perché attorno a me la gente mi trattava con sufficienza... "eh cosa vuoi che sia? Ci siam passati tutti, poi passa..."
Detto ciò, non dovete aver paura di avere il vostro positivo, ma sappiate che anche dopo può non essere facile, quindi fate scorta di salute, benessere e serenità xche cosi si affronta sicuramente meglio!