daniela89 - ciclo del 25/09/2016

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: daniela89 - ciclo del 25/09/2016

Messaggioda vale811 » 28/09/2016, 15:55

Blade ha scritto:
vale811 ha scritto:E vomiterete, avrete la nausea perenne, mal di schiena, stanchezza, intestino in pensione, ipersalivazione e se va male anche incontinenza, emorroidi e denti spaccati! :lol: :lol: :lol:

Godetevi pure la salute va! :lol:

:testate: una bella iniezione di ottimismo và... :roll:

Serve per apprezzare meglio ciò che si ha invece di vedere solo ciò che manca! :lol: :lol: :lol:

E poi almeno saranno pronte! Non come me... che mi aspettavo solo cose belle...
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Nephentes » 28/09/2016, 16:06

Io non mi aspettavo solo cose belle, anzi ero preparata alle nausee, a tutto. Ma non ero preparata a tutta l'emozione che ne consegue :cuore: :cuore: :cuore: , quella cancella tutto.
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda daniela89 » 28/09/2016, 16:58

:affetto: :affetto:
Non ne ho presi tanti per vedere se mi trovo bene con questi da 20mlu
Sono 20 x qst mese dovrebbero bastare :lol:
Anzi DEVONO assolutamente bastare!!!!!
Comunque a parte gli scherzi pensavo di cominciare il 3/10
Considerando il ciclo più breve di 26 gg(il penultimo)
E di farlo alle 13 circa quando torno a casa da lavoro, poi non so se risulta negativo lo ripeto la sera? O il giorno dopo? :dubbioso: perché pensavo almeno la prima volta meglio non farmi scappare niente :D
daniela89

Anno di nascita: 1989

Messaggioda Blade » 28/09/2016, 17:00

vale811 ha scritto:Serve per apprezzare meglio ciò che si ha invece di vedere solo ciò che manca! :lol: :lol: :lol:

E poi almeno saranno pronte! Non come me... che mi aspettavo solo cose belle...

Come dire che il lato positivo è di stare bene, essere soli, avere piena libertà...ma chi è in cerca non apprezza più di tanto queste cose ;)

Non credo si sia mai pronte...è un grande cambiamento, ognuno lo vive a modo suo...io non avevo aspettative ma pensavo positivo e mi è andata bene, leggendo i topic delle altre è dura pensare che la gravidanza possa essere rose e fiori visto che quasi tutte avete un po' di problemi, chi più chi meno. Ma non partirei con un piede nella fossa...la speranza è l'ultima a morire! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda licetta » 28/09/2016, 17:15

daniela89 ha scritto::
E di farlo alle 13 circa quando torno a casa da lavoro, poi non so se risulta negativo lo ripeto la sera? O il giorno dopo? :dubbioso: perché pensavo almeno la prima volta meglio non farmi scappare niente :D

direi che va bene dal 3 ottobre ma uno al giorno ti basta , gli stick si colorano sempre di più in base ai livelli di lh che non sale dalla mattina alla sera per cui se è candido va bene rimandare al giorno dopo. Vedrai nei giorni che si colora sempre di più, quando magari la linea è piuttosto evidente puoi farne un paio al giorno così tanto per renderti conto. Ma l'ovulazione vera e propria la vedi solo con la tb il giorno dopo. In ogni caso sapere se lo stick è positivo e l'ovetto ci sarà massimo nelle 48 ore dopo ti consente di piazzare a dovere i compitini :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda meletta » 29/09/2016, 7:31

Ricordati di trattenere la pipì per un po' (l'ideale è 3/4 ore) e di non bere molto prima di fare lo stick!

A me, spesso, diventano positivi all'improvviso, nel senso che il giorno prima è bianco e il giorno dopo è bello marcato... altre volte tende a colorarsi gradualmente. Non è sempre uguale ovviamente. Il mio consiglio, per non andare in confusione, è di farne uno al giorno (più o meno stessa ora), non di più... l'importante è che sia fatto bene :ok:
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Messaggioda Blade » 29/09/2016, 8:43

Nel mio caso generalmente ho: bianco-line leggera-linea abbastanza marcata-positivo-linea evidente-bianco.
Non è sempre esattamente uguale ma più o meno questo è lo schema, facendone uno al giorno ad almeno 4-5 ore dal risveglio, più spesso li faccio la sera dopo cena e sinceramente non faccio nemmeno troppo caso da quanto non faccio pipì o quanto ho bevuto anche se ovviamente influisce quindi ecco, un minimo di attenzione è bene farlo ma non soffrire la sete, ecco. ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Adhara » 29/09/2016, 8:58

Riprendo un attimo il discorso precedente riferito a quello che giustamente Vale ci ha ricordato,dal 2006 ho passato anni a stare male tutti i giorni (l'ipertensione endocranica non dava tregua,troppi medici poco competenti che non hanno saputo curarla) e in quel periodo ho sempre pensato:"se mai resterò incinta sicuramente starò benissimo! Sarà una bella gravidanza" era ovviamente il pensiero del Karma che valutava l'altro lato della medaglia. Ora a forza di leggervi e visto che epilessia a parte la mia testa sta per lo più bene,anzi l'epilessia mi ha "salvato" dall'ipertensione endocranica oltre che la mia neurolga (quando si dice che non tutti i mali vengono per nuocere :? ) inizio a pensare il contrario :lol:
Se mai sarà,sarà una gravidanza difficile e con tanti malesseri,ma dopo aver passato tanti anni con l'amica ipertensione endocranica sono disposta a sopportare di tutto e di più perchè alla fine,sempre leggendovi, è una cosa che si sopporta per poi godere del dopo e dell'affetto e emozioni immense che ne conseguono! :cuore:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Messaggioda daniela89 » 29/09/2016, 12:01

meletta ha scritto:Ricordati di trattenere la pipì per un po' (l'ideale è 3/4 ore) e di non bere molto prima di fare lo stick!

A me, spesso, diventano positivi all'improvviso, nel senso che il giorno prima è bianco e il giorno dopo è bello marcato... altre volte tende a colorarsi gradualmente. Non è sempre uguale ovviamente. Il mio consiglio, per non andare in confusione, è di farne uno al giorno (più o meno stessa ora), non di più... l'importante è che sia fatto bene :ok:

Si infatti avevo letto subito le istruzioni( la curiosità mi mangia!!!)
E avrei voluto chiedervi consigli...
Mi hai anticipato ;)
Grazie :bacio
daniela89

Anno di nascita: 1989

Messaggioda vale811 » 29/09/2016, 13:08

Adhara ha scritto:Riprendo un attimo il discorso precedente riferito a quello che giustamente Vale ci ha ricordato,dal 2006 ho passato anni a stare male tutti i giorni (l'ipertensione endocranica non dava tregua,troppi medici poco competenti che non hanno saputo curarla) e in quel periodo ho sempre pensato:"se mai resterò incinta sicuramente starò benissimo! Sarà una bella gravidanza" era ovviamente il pensiero del Karma che valutava l'altro lato della medaglia. Ora a forza di leggervi e visto che epilessia a parte la mia testa sta per lo più bene,anzi l'epilessia mi ha "salvato" dall'ipertensione endocranica oltre che la mia neurolga (quando si dice che non tutti i mali vengono per nuocere :? ) inizio a pensare il contrario :lol:
Se mai sarà,sarà una gravidanza difficile e con tanti malesseri,ma dopo aver passato tanti anni con l'amica ipertensione endocranica sono disposta a sopportare di tutto e di più perchè alla fine,sempre leggendovi, è una cosa che si sopporta per poi godere del dopo e dell'affetto e emozioni immense che ne conseguono! :cuore:

Adhara non é detto che la tua sarà una gravidanza difficile in termini di sintomi... perché ci sono pure quelle che non gli viene nulla! :pon pon:

Come non posso dirti che tutte sopportano bene col pensiero del dopo... per me non é stato cosi... se non quando é finita la fase brutta... io i primi 3 mesi non riuscivo proprio a essere felice, ho sperato di abortire e detto che se fosse successo non ci avrei riprovato più... per fortuna i 3 mesi ETERNI ora sono passati... e sto molto meglio (non bene, ma meglio), ma credimi... non li dimenticherò facilmente....

E poi ci sono quelle che hanno si i disagi, ma non sono cosi forti e continui da essere invalidanti... e allora si... si sopporta pensando al buono, al desiderio diventato realtà e tutto il resto... un po come me ADESSO

Ma vi ho scritto quelle cose, perché io non le sapevo... io che avevo letto, sentito, studiato... pensavo che i sintomi fossero appunto "sopportabili" , un prezzo x la mia gioia immensa.... avrei invece preferito sapere che potevo anche andare incontro ad un vero e proprio periodo terribile... non di fastidi...ma molto molto peggio... l'avrei affrontato con uno spirito diverso, non con il terrore e la paura di non sapere SE ERO NORMALE, SE NON FOSSI IO PAZZA O LA CAUSA DEL MIO STESSO MALESSERE... sono arrivata a pensare di essere matta e di immaginarmi tutto, perché attorno a me la gente mi trattava con sufficienza... "eh cosa vuoi che sia? Ci siam passati tutti, poi passa..."

Detto ciò, non dovete aver paura di avere il vostro positivo, ma sappiate che anche dopo può non essere facile, quindi fate scorta di salute, benessere e serenità xche cosi si affronta sicuramente meglio!
vale811

Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale