Tat82 - ciclo del 13/9/2016 - 90gg

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Tat82 - ciclo del 13/9/2016

Messaggioda tat82 » 28/09/2016, 22:12

Adhara ha scritto:Io però non capisco...se appunto senza cure soffri di amenorrea come fanno a dire "sei giovane c'è ancora tempo" se non riescono a mettere a posto questo quadro clinico a voja a tempo! :testate: :testate:

Forse la dottoressa pensa davvero che ci sia del tempo per evitare terapie invasive e sperare di sistemare tutto naturalmente ...Blade ha ragione, questa ginecologa sa il fatto suo solo che l'impazienza di arrivare ad una svolta non me la fa apprezzare come quando l'ho conosciuta un anno fa.
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda tat82 » 28/09/2016, 22:16

nady89 ha scritto:Ciao tat!
Ti auguro con tutto il cuore che le cose si sistemino ! Davvero. :bacio :portafortuna:
Non perdere mai la positività e l'ottimismo!
Sono sicura che risolverai tutto !

licetta ha scritto:Spero tanto che il prossimo consulto ti faccia incontrare un medico competente e che trovi il modo di sistemare le cose :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :ok: :ok: :ok:

grazie ragazze per i vostri messaggi di incoraggiamento, li ricambio con affetto sperando che presto succeda qualcosa di bello a tutte le forumine ancora a caccia :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Messaggioda Adhara » 29/09/2016, 9:19

tat82 ha scritto:
Adhara ha scritto:Io però non capisco...se appunto senza cure soffri di amenorrea come fanno a dire "sei giovane c'è ancora tempo" se non riescono a mettere a posto questo quadro clinico a voja a tempo! :testate: :testate:

Forse la dottoressa pensa davvero che ci sia del tempo per evitare terapie invasive e sperare di sistemare tutto naturalmente ...Blade ha ragione, questa ginecologa sa il fatto suo solo che l'impazienza di arrivare ad una svolta non me la fa apprezzare come quando l'ho conosciuta un anno fa.

Capisco in pieno il discorso,sarà che purtroppo il mio concetto di tempo ormai è diventato relativo (nel senso che io so di non avere tempo e al momento il resto gioca a sfavore per iniziare a prendere in mano la situazione in altri modi,e so di non potermi permettere di fare un figlio a 40 anni e non ce la farei nemmeno fisicamente) in fin dei conti hai solo un anno meno di me,però se in un anno hai poche ovulazioni e il quadro clinico tende a migliorare solo fino ad un certo punto mi pare anche normale che possano esserci momenti in cui vorresti tutto si accelerasse,ma poi ripensando al mettere a posto tutto naturalmente anche io sono del parere che sia la prima strada da percorrere e che tu stai percorrendo. Ma visto i pochi risultati fai anche bene a valutare altri tipi di cure seppur più "aggressive". Il succo è sempre quello di vedere miglioramenti in un certo lasso di tempo,ma che persistano. Questo puoi dirlo solo tu,se i miglioramenti che hai visto con questa cura ti stanno davvero aiutando a lungo andare oppure no. Hai ragione quando dici che l'impazienza di non arrivare ad una svolta non te la fa apprezzare e giustamente come dice Blade il tempo non è passato senza fare niente,però te lo puoi "sentire" solo tu secondo me,"quanto tempo hai" e vuoi concedere a un certo tipo di cura prima di passare ad altro.
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda tat82 » 29/09/2016, 19:03

Adhara ha scritto: te lo puoi "sentire" solo tu secondo me,"quanto tempo hai" e vuoi concedere a un certo tipo di cura prima di passare ad altro.

hai perfettamente ragione Adhara, infatti credo che la terapia della dottoressa abbia bisogno di essere "completata". La soglia dei 35 anni è vicina e io l'avevo sempre vista come un giro di boa entro il quale imboccare quantomeno la strada più giusta per me ... al momento non sento di averla trovata perché finora l'unica cosa certa è che senza medicine il ciclo sparisce :testate:
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Messaggioda Adhara » 30/09/2016, 8:27

tat82 ha scritto:
Adhara ha scritto: te lo puoi "sentire" solo tu secondo me,"quanto tempo hai" e vuoi concedere a un certo tipo di cura prima di passare ad altro.

hai perfettamente ragione Adhara, infatti credo che la terapia della dottoressa abbia bisogno di essere "completata". La soglia dei 35 anni è vicina e io l'avevo sempre vista come un giro di boa entro il quale imboccare quantomeno la strada più giusta per me ... al momento non sento di averla trovata perché finora l'unica cosa certa è che senza medicine il ciclo sparisce :testate:

Spero che il prossimo consulto riesca a farti capire qual'è la migliore strada da imboccare,almeno avrai una scelta :bacio

Anche io i 35 li vedo come un giro di boa...nonostante non cambi così tanto poi...ci sarà sempre un anno in più :testate:
Però mentre scrivevo riflettevo anche su me stessa,alla fine se pure io sto aspettando (a parte problemi esterni che possono frenare) un motivo ci sarà,nel senso che ho bisogno che maritino sia davvero in linea con me e voglia fare gli stessi passi che voglio fare io,non voglio ritrovarmi a doverlo "costringere" e credo di aver bisogno pure io di concretizzare che il passo successivo sarà più medico e invasivo...
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda tat82 » 01/10/2016, 8:49

Adhara ha scritto:alla fine se pure io sto aspettando (a parte problemi esterni che possono frenare) un motivo ci sarà,nel senso che ho bisogno che maritino sia davvero in linea con me e voglia fare gli stessi passi che voglio fare io,non voglio ritrovarmi a doverlo "costringere" e credo di aver bisogno pure io di concretizzare che il passo successivo sarà più medico e invasivo...

E' un percorso per il quale bisogna essere pronti in due e soprattutto sereni ...
Guarda io ieri ho avuto una notizia che mi ha illuminato di speranza: dopo 4 anni di tentativi e cure di ogni tipo tra cui 3 cicli di fecondazione assistita falliti, una mia carissima amica ha scoperto di essere incinta. Un vero miracolo arrivato quando lei e il marito avevano deciso di accantonare la ricerca e di "viversi come coppia", senza più tensioni e aspettative.
Ebbene, incrociandomi tutta sperando che proceda per il meglio, il frutto di questa ritrovata armonia è arrivato ed è un segno di speranza per tutte noi ancora in cerca :cuore:
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Messaggioda luce » 01/10/2016, 10:48

ciao tat forza hai ancora tempo segui il tuo cuore :bacio
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda nady89 » 01/10/2016, 20:06

Brava tat! Sono proprio queste notizie che ti fanno sperare e ti fanno capire che la speranza è l'ultima a morire e c'è la possibilità di riuscire a beccare la cicogna! L'importante è crederci essere positive non perdere mai la speranza perché tutto ha il suo tempo... Per quanto molte devono pazientare più di altre!
Ma in un modo o nell altro vedrai che ce la farete! Ne è un esempio la tua amica!
Sono contenta di sentirti più speranzosa! Continua così! :portafortuna: :bacio
nady89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0

Messaggioda tat82 » 02/10/2016, 7:37

luce ha scritto:ciao tat forza hai ancora tempo segui il tuo cuore :bacio

hai ragione luce ci devo mettere il cuore e sgombrare la mente, spero che questa sia la strada giusta per entrambe :cuore: :bacio

nady89 ha scritto: L'importante è crederci essere positive non perdere mai la speranza perché tutto ha il suo tempo...
Sono contenta di sentirti più speranzosa! Continua così! :portafortuna: :bacio

grazie Nady, raccolgo i tuoi portafortuna e li ricambio di cuore, nella speranza che arrivi presto il momento in cui non saremo più cacciatrici ma pancine in attesa :preghiera: :cuore: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Messaggioda Blade » 03/10/2016, 8:36

tat82 ha scritto:Guarda io ieri ho avuto una notizia che mi ha illuminato di speranza: dopo 4 anni di tentativi e cure di ogni tipo tra cui 3 cicli di fecondazione assistita falliti, una mia carissima amica ha scoperto di essere incinta. Un vero miracolo arrivato quando lei e il marito avevano deciso di accantonare la ricerca e di "viversi come coppia", senza più tensioni e aspettative.

Che bello per la tua amica e il marito! :cuore: E che bel messaggio di speranza! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale