Licetta - ciclo del 24/09/16 - esami PMA

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Licetta - ciclo del 24/09/16 - piano B

Messaggioda nady89 » 01/10/2016, 19:59

Ahahah sto morendo dal ridere a leggere!
Mio marito invece mi dice: quande che finisce sta maratona di rapporti? Ormai mi hanno preso fuoco le parti intime a furia di maratonare! Ognuno ha il suo modo ahahahhaha
nady89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Licetta - ciclo del 24/09/16 - piano B

Messaggioda licetta » 06/10/2016, 8:55

Aggiornamento visita PMA: ieri abbiamo fatto la prima visita dove 2 medici hanno voluto vedere tutte le nostre analisi, parlato un po' con noi e poi eco. Le loro perplessità per il concepimento naturale sono lo spermio con il 12% forme anomale (che cmq non è così grave e ne vogliono un secondo prenotato con visita andrologica per il 27.10) e il mio valore di FSH troppo alto al 7 pm che può indicare una scarsa riserva ovarica o una cattiva qualità degli ovetti. Ci hanno prescritto altre analisi e dosaggi e per dirci qualcosa si baseranno anche su quelli (sopratutto su amh che non ho ancora fatto)
Durante l'eco mi hanno anche visto un polipetto che preferirebbero togliere con un'isteroscopia verso il 7/8 pm del prossimo ciclo. I tempi di attesa sono più per le analisi che altro, hanno detto che con le iui se la documentazione è ok procedono il mese successivo, per le icsi hanno liste di un paio di mesi.
Quando sono uscita dall'ospedale ero meno entusiasta del previsto perchè pensavo ci fossero meno problemi ma a mente lucida so di aver fatto la cosa giusta per noi nell'iniziare questo cammino perchè magari avremo qualche speranza in più. O come spero la cicogna arriverà da sola magari con questo follicolo che ieri hanno visto essere pronto a scoppiare in 2/3 gg :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Re: Licetta - ciclo del 24/09/16 - visita PMA

Messaggioda vale811 » 06/10/2016, 12:53

Licetta stai tranquilla! Sai che siete in grado di concepire ed è davvero una GRAN cosa!

La PMA é solo una spintarella! E ben venga.. ma puoi "permetterti" di non viverla come l'ultima e unica speranza...

L'amh é facile che non sia ottimale con fsh alto... ma anche quello non é un valore "condanna", io ce lo avevo molto buono eppure non concepivo...

Tu intanto ti muovi... ed è questo che conta!
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda licetta » 06/10/2016, 14:15

Si Vale e ci vorrà comunque del tempo perchè in ordine abbiamo
08/10 esami sangue e tampone cervicale
17/10 pap test
27/10 spermio e andrologo
31/10 dosaggi (in teoria 3pm) compreso amh
4/11 più o meno isteroscopia e polipetto
mi hanno chiesto anche lo screening per fibrosi cistica e dalle 8 ad ora il giro che ho fatto è stato centro pma - genetica ospedaliera - sostituto medico di base - medico di base perchè il sostituto non era capace - cup ospedale - genetica medica
e il bello che ancora non si sa chi deve prescrivermelo, in compenso ho una ricetta di consulenza genetica che però all'ospedale non fanno :disperato: :disperato: :disperato: Devo richiamare alle 18 e vediamo se il reparto ha capito qualcosa. :testate: :testate: :testate: . Per non parlare del medico del marito che non sapeva fare ste benedette ricette e in pratica ha seguito le istruzioni che dettavo io via wapp. Almeno sono riuscita a farmi inserire il codice di esenzione su molte altrimenti sarebbe stato un salasso.
Procediamo man mano con tutte queste cose senza diventare :matto: :matto: :matto: :matto: e vediamo come va :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera:
licetta

Messaggioda luce » 06/10/2016, 14:28

ciao licetta bene ho visto che hai programmato tutto e quindi anche una probabile pma intanto per prima cosa dovrai togliere il polipetto come ho tolto io :bacio
luce

Anno di nascita: 0

Messaggioda nady89 » 06/10/2016, 20:06

Ciao licetta ! Miraccomando non perdere l'entusiasmo... Avete comunque fatto un passo avanti per poter raggiungere la gravidanza... Speriamo come dici tu che questo follicolo zittisca tutto e tutti! Lo spero davvero per voi! Perché ho visto che ne state passando e quindi vi auguro davvero di riuscire! Tifo per te! :portafortuna: :portafortuna:
nady89

Anno di nascita: 1989

Messaggioda ParisInLove » 07/10/2016, 6:38

Forza licetta!!! Ogni strada è la benvenuta per arrivare alla meta!!!
Non abbattetevi e cercate di prenderla con filosofia.
Intanto incrocio le dita per voi che questo sia un percorso che non farete a tempo ad iniziare e abbandonerete causa visita spontanea della pennuta!!! :incrocini:
Ti lascio tanta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
ParisInLove

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: in corso

Messaggioda licetta » 07/10/2016, 7:04

Grazie a tutte ragazze
alla fine alle 18 dalla genetica ospedaliera mi hanno confermato che non possono fare prescrizioni perchè sono tutti biologi e non medici per cui devo tornare al centro pma (300 km andata e ritorno). Ero nervosa pazza a cena ma il mio ometto mi ha dato un bello scossone e rimesso sull rotta. Ha detto "ci siamo già riusciti a farlo da soli perchè non dovrebbe riaccadere? questo doveva essere un aiuto per cui se arriva da solo bene altrimenti andiamo avanti ma non è perdere un mese che ci fa la differenza, se ci facciamo prendere dallo stress per le analisi ci roviniamo da soli e se stasera ce la facciamo che fai? mi partorisci un bimbo sempre incazzato? :affetto: "
Ha ragione, basta stress, facciamo quello che serve ma senza troppa ansia e ci proverò sperando di riuscire a mettere da parte cio' che in me cerca di avere il controllo su questa caccia alla cicogna. Intanto questo mese poco impegno così al prossimo ciclo eliminiamo il polipetto :infermiera:
Tanta verdurina per tutte :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Messaggioda tat82 » 07/10/2016, 7:59

ciao Licetta,
tuo marito ha ragione: la burocrazia ci fa uscire pazzi e alla fine perdiamo di vista le cose importanti. Voi siete già riusciti a concepire naturalmente, nulla impedisce che ciò possa accadere ancora :preghiera:
I medici quando prendono in mano una paziente cominciano a prescrivere esami su esami (di routine), magari non necessari in tutti i casi ma è la prassi. Poi questo eccesso di zelo si scontra con le strutture sanitarie italiane che difficilmente agevolano il paziente e tu inizi a fare la trottola oltre che a spendere un sacco di soldi :testate: :testate:
Non dimenticare che la PMA è solo un'alternativa, il famoso piano B che giustamente hai voluto prendere in considerazione nel caso la cicogna non si decidesse a tornare da te. Ma non sei all'ultima spiaggia e sicuramente lo stress non aiuta, quindi se riesci a rispettare la tabella di marcia bene altrimenti puoi sempre rinviare: se avessi un'influenza o ci fosse uno sciopero non dovresti cmq posticipare?
In bocca al ... follicolo , che possa risolversi tutto quando meno te lo aspetti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Messaggioda Blade » 07/10/2016, 8:45

:clap clap: bravo marito, questo si che è parlare e sostenere!
Concordo pienamente con lui, vi state muovendo bene, non perdete le speranze e avanti tutta!!!! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale