violaviola - ciclo 06/03/2017 - 10' mese di tentativi

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: violaviola - ciclo del 24/09/16 - perplessità e sconfort

Messaggioda meletta » 10/10/2016, 18:45

Blade ha scritto:Ti dico il mio parere personale, senza voler offendere o parlare male di un medico che non conosco ma solo in base a quello che leggo: per me è un po' troppo legato ai preconcetti riguardo al ciclo femminile. Se c'è un follicolo di 9 mm perchè non dovresti ovulare?? Solo che non ovulerai al 14°, come "ci si aspetta" (anche se sono rimasti solo un tot di ginecologi e chi non conosce il ciclo femminile a pensarlo), ma più avanti...Altrimenti non mi spiego la frase "non so se ovulerai questo mese". Il dosaggio al 24° giorno del ciclo è un altro indizio...ti ha detto 24° perchè, secondo lui, al massimo puoi ovulare tra 3 giorni quindi 21+3=24 visto che di solito consigliano al 21 giorno del ciclo che sarebbe poi, sempre teoricamente, il settimo post ovulazione. In base alle tua ovulazione comunque va bene fare i dosaggi in quel giorno e vedrai che il progesterone sarà alto, a conferma dell'ovulazione...Non vedo, con questo dosaggio, cos'altro potrebbe intuire...se anche il progesterone si alzasse senza ovulazione non è che lo capiresti dal dosaggio...al massimo si potrebbe sospettare qualche "problemino" se, nel complesso dei vari dosaggi, si notassero degli squilibri ma dal solo progesterone puoi solo confermare o smentire l'ovulazione, secondo me.
E' ovvio che se il tuo corpo produce progesterone la tb va su, è proprio su questo che si basa il metodo della tb! Ma perchè il corpo dovrebbe produrre regolarmente, in tutti i cicli, progesterone se non ci fosse ovulazione? Esistono patologie e problemi vari ma raramente riescono a mimare così bene un ciclo regolare. E comunque sono cose piuttosto rare e non facili da diagnosticare.
Io penso che magari ci fosse un altro follicolo che era appena scoppiato (visto che l'ovulazione risulta proprio il giorno della visita) e quello da 9 mm si possa riassorbire.
Il tuo era un controllo annuale, non un monitoraggio, mi sembra azzardato trarre conclusioni da una sola ecografia, dopo un anno che non ti vede. Stai tranquilla, al 99% hai ovulato ed è tutto apposto!

STRAQUOTO Blade!!!! il mio giudizio sul ginecologo te lo risparmio :mrgreen:
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 11/10/2016, 7:32

E' possibile che il follicolo fosse appena scoppiato e il corpo luteo fosse difficile da vedere...oppure non l'ha nemmeno cercato perchè ha visto quel follicolo...Io di ecografie non so praticamente niente però immagino non sia facilissimo interpretarle visto i tanti tanti dubbi che si leggono riguardo ai monitoraggi. Quindi sono convinta anche io che si possa essere sbagliato oppure sia stato poco attento...certo che per dire "forse non ovuli neanche" poteva fare un'analisi un po' più approfondita...oppure evitare frasi "drammatiche", dire che era in dubbio e che preferiva avere dosaggio progesterone o fare un secondo controllo ecografico. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda violaviola » 11/10/2016, 7:50

si hai ragione infatti mi ha fatto andare in panico e mi ha fatto dubitare di tutti i grafici precedenti..però sai vai dal ginecologo dicendo che sono 6 mesi che ci provi quindi pensi che sia più attento :? ! cmq oggi terzo giorno di rialzo tb anche se non è andata oltre i 36,9 però in teoria è confermata ovulazione di sabato ;) .. in ogni caso lunedì avrò la conferma col progesterone..tra l'altro ho stremato mio moroso la settimana scorsa :lol: e i rapporti sono stati piazzati molto bene direi :pon pon: .....e l'ho anche detto al ginecologo e mi ha risposto ehh tutto per niente :shock:
il mio grafico

La vita ha quattro sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto e vinci sempre.
violaviola

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 11/10/2016, 7:58

I rialzi sono buonissimi, io sinceramente non ho dubbi sull'avvenuta ovulazione!
Rapporti piazzati benissimo...non resta che :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: sperando di poter sbattere in faccia al ginecologo un positivo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda violaviola » 11/10/2016, 8:19

è vero l'ho pensato acnch'io!!! se il progesterone è ok vado li e gli dico ecco vede ho ovulato proprio sabato come dicevo io!!!! :lol: :lol: :lol:
il mio grafico

La vita ha quattro sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto e vinci sempre.
violaviola

Re: violaviola - ciclo del 21/10/16

Messaggioda violaviola » 04/11/2016, 9:16

Ciao ragazze...sono andata a ritirare gli esami del sangue e il progesterone al 24 giorno risultava essere 10.22 quindi ho chiamato il ginecologo e lui mi ha detto che l'ovulazione c'è e infatti i grafici confermano...qualcuna di voi più esperta sa dirmi se comunque 10.22 e' segno di buona ovulazione?? Perché sono stata veloce con lui al telefono e non ho approfondito... Poi volevo chiedermi un altra curiosità e cioè perché se vado alla ricerca del muco con le mani lo trovo abbondante il giorno del rialzo della tb???? Non capisco...io cerco di avere rapporti prima cioè quando sento bagnato scivoloso e diciamo il primo giorno di secco e poi fatalità per impegni il giorno stesso dell ovulazione non lo becco mai...se guardate il mio grafico sono sicura di aver ovulato mercoledì per via della tb (domani avrò siramento ancora rialzo) ma poi ieri sera facendo l'esame della cervice mi è uscito un blocco di muco...può essere residuo oppure ovulo dopo che la tb ha fatto il primo rialzo??? Scusate sono stata un po lunga per farmi capire meglio :roll:
il mio grafico

violaviola

Messaggioda Blade » 04/11/2016, 10:28

Probabilmente è un residuo perchè, se la tb si alza, significa che il corpo luteo ha cominciato a produrre progesterone e quindi l'ovulazione è sicuramente avvenuta.
Per il valore di progesterone va sempre valutato in base ai range del laboratorio in cui lo fai...in ogni caso se fosse stato un valore non buono credo che il ginecologo l'avrebbe notato subito.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda violaviola » 04/11/2016, 10:51

Ok grazie anch'io ho pensato ad un residuo e alla fine meglio così visto l'impossibilità di avere avuto rapporti in questi due giorni... Incrocio le dita anche questo mese :portafortuna: :portafortuna: :ciao:
il mio grafico

violaviola

Messaggioda tat82 » 05/11/2016, 9:47

buon PO viola :preghiera: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Re: violaviola - ciclo 08/01/2017 - anno nuovo vita nuova sp

Messaggioda violaviola » 09/01/2017, 12:10

Spero con tutto il cuore che il 2017 sia l'anno della svolta per la mia vita!! :) ;)
Tanta fortuna a tutte :portafortuna:
:bacio :bacio
il mio grafico

violaviola

Torna a I vostri grafici della temperatura basale