Libellula - ciclo del 28/12/2015 - ♥♥♥ Agata è nata

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Libellula - ciclo del 28/12/2015 - Positivo ♥♥♥ Agata

Messaggioda libellulafelice » 11/10/2016, 12:10

Le parlo molto...glielo sto chiedendo, ma non so davvero cosa aspettarmi e forse questo mi sta un pò fuorviando!avrei bisogno di segnali più seri...ma non arrivano! Forse avevo altre aspettative...
Mi serve un pò di positività...
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda daya84 » 11/10/2016, 12:16

Lì ne sai cosa chiesi in lacrime a Luca giusto due ore prima di rompere le acque? Stavamo camminando per stimolare le contrazioni... km e km... e siccome avevo già perso il tappo da giorni, mi avevano fatto lo scollamento e avevo anche visto le marcature, beh ero impaziente.... gli chiesi in lacrime:"Luca ma secondo te partoriro' mai?! " :lol: :lol: dopo due ore zacchete!
Secondo me un po di irrequietezza é anche normale, ti godrai Agata ancora di più :bacio :si si:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: in corso

Messaggioda sgallentina » 11/10/2016, 13:54

Beh dai però la cosa positiva che sei a casa e non avanti e indietro a fare tracciati in ospedale che è ancora più stressante ...come funziona in caso che ritardi ? Ovviamente speriamo di no ... :portafortuna:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda libellulafelice » 11/10/2016, 14:19

Funziona che proviamo con tutti i possibili modi, eventualmente anche con lo scollamento delle membrane a casa...e per ultima cosa ci si trasferisce in ospedale con l'induzione! Ma...Non ci penso nemmeno...Agata sa nascere e io so partorire...POSITIVITÀ! !!!! :si si:
Daya lo spero tanto che succeda anche a me...voglio soffrire di contrazioniiii :lol:
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda Blade » 11/10/2016, 14:58

Sei a 41 settimane (ma se non sbaglio in realtà sei qualche giorno più indietro e ne tenevano conto anche le ostetriche, giusto?), hai ancora un'intera settimana per rientrare nella fisiologia e prima di fare eventuale induzione MA hai segnali ben evidenti che qualcosa si sta smuovendo, anche se con i suoi tempi (giustamente ;) ), il tuo corpo e la tua bimba stanno lavorando, datevi fiducia, manca pochissimo! Capisco bene l'impazienza, io fino a 41 non ho avuto quasi alcun segnale, qualche mini doloretto nei giorni precedenti ma solo di notte che alla mattina non ero nemmeno sicura ci fosse stato davvero. E poi a 41 ecco le marcature, doloretti anche dopo alzata, piccole contrazioni...e via alle danze! E vedrai che sarà così anche per voi, presto si apriranno le danze e non dovrai pensare a quando dover partire da casa, a cosa dire, come, perchè...dovrai solo continuare la tua solita vita...in una condizione piuttosto insolita! :cuore:
Hai già avuto un buon parto, vedrai che lo sarà anche questo, datti solo il tempo...probabilmente un po' ti frega anche questa datazione sballata...pensati a 40+3 e...rilassati. :bacio tanti baci! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda eliora » 11/10/2016, 16:04

Ti capisco e ti faccio di cuore un grandissimo in bocca al lupo!! Da mamma bis di due bambini che non avevano nessuna voglia di uscire (il secondo anche giustificato) e dopo due induzioni in cui il mio corpo ha collaborato solo dopo una bella spinta, ti auguro di non arrivarci solo perché col bellissimo percorso che avete fatto questa piccola merita di nascere in casa sua circondata da amore e dolcetti appena sfornati, esattamente come siete tutti pronti a fare. Se non dovesse andare così andrà benissimo lo stesso niente ti impedisce di vivere anche l'induzione nel modo più naturale possibile e tra una settimanella avrai la tua Agata tra le braccia, ma non credo ci arriverai, io ero a 38 settimane e quando hanno rotto le membrane è comunque partito molto in fretta da solo, è pur sempre un secondo (poi non era abbastanza efficace ma quello è perché sono io e perché appunto ero "indietro di cottura").
Passate le 41 l'attesa è interminabile, ma dal giorno dopo il secondo figlio VOLA, non so come faccia miniVic ad avere già quasi un mese!!!
:bacio :bacio :bacio :bacio
eliora

Anno di nascita: 1985

Messaggioda libellulafelice » 12/10/2016, 17:37

Cosa ne pensate dello scollamento delle membrane? L'ostetrica dopo avermi sentita oggi al telefono me l'ha proposto...io non so che fare!
Oggi è stata una pessima giornata...mi sono svegliata delusa, come ogni mattina, perché ancora non ho dolori...nessun cambiamento anzi, se di sera pare ci siano cambiamenti poi la notte blocca tutto è al mattino si riinizia da zero! Delusione...! Stamattina quindi lacrime e poi passeggiata sui colli...il pomeriggio ho pure litigato con mia mamma...Non ne posso più! Quest'attesa mi sta logorando... :(
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda daya84 » 12/10/2016, 17:51

Allora... ti riporto la mia esperienza :a me hanno scollato le membrane perché la bimba non cresceva più avevo la gestosi eccetera.... però indipendentemente dal motivo di dico che 1-non si sente nulla di più che fastidio. 2-se fatto bene funziona entro le 24/36 ore. A me dopo circa 12 ore dallo scollamento si sono rotte le acque ed è andato tutto bene, tutto apparentemente "naturale" anche se c'è starò questo "aiutino " perché alla fine solo di questo si tratta ;) se mi dovesse recapitare di averne bisogno, starei proprio serena.... quindi se te lo hanno consigliato mi sento di dirti di accettare il consiglio con serenità :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Messaggioda sgallentina » 12/10/2016, 20:18

Idem come Daya ero pervia al dito con contrazioni da qualche ora ogni 12 minuti ero a 40 set spaccate fatto lo scollamento alle 10 rotto il sacco alle 23 ... insomma è un pó fastidioso ma se può servire ad evitare ospedale ed induzione ben venga ...
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda eliora » 13/10/2016, 8:10

Allora, per il punto in cui sei ed essendo pure il secondo, l'ossitocina non ti serve quasi sicuramente. Perciò l'induzione non è proprio un'induzione (a meno che in ospedale non siano sbrigativi) ma una "spintarella". A questo punto la spintarella fattela dare a casa! Scolla le membrane (sopportabilissimo) e se serve potrebbero anche rompere il sacco dopo 12h (a quel punto vai per certo) tanto appunto in ospedale farebbero lo stesso, meglio darti nel caso un'ultima possibilità di fare tutto a casa. :bacio
dopo la rottura del sacco è partito il travaglio a me nel giro di mezz'ora massimo e io stavo veramente indietro sia di settimane che di collo.
eliora

Anno di nascita: 1985

Torna a I vostri grafici della temperatura basale