Ragazzuole buonasera
, eccomi qui per un breve aggiornamento sulla morfologica di giovedì.
Ma, prima, vorrei ringraziarvi tanto per i vostri commenti e suggerimenti... ho capito che non c'è fretta e che posso fare le cose con tuuuuuutta la calma del Mondo, la strada è ancora lunga!
@Tat: bella l'idea del doudou, io manco sapevo cosa fosse! Sicuramente nelle prossime settimane lo comprerò come primo regalino per il piccolo, scegliendolo insieme al papino, naturalmente...
@Blade, Cip, Libe, Simste: grazie per avermi raccontato un po' delle vostre esperienze
@Adhara: so che per te è un momento difficile, ma grazie per aver trovato 2 minuti per scrivermi...
Veniamo a noi...
Morfologica affrontata con tanta paura, ma anche tanta speranza.
Il risultato è stato molto confortante "Signora, è TUTTO PERFETTO"!
Non mi sarei mai aspettata di sentire queste parole, sono troppo abituata alle notizie "così così" o non belle...
Comunque, è stata un'esperienza molto bella, nonostante fosse tutto molto "tecnico": il maritino (che finalmente è stato "considerato come parte integrante del progetto-bimbo" anche dal medico
) ha finalmente potuto vedere nei minimi particolari che c'è DAVVERO il suo bimbo nella mia pancia e si è innamorato
, tanto che ha ancora gli occhi a cuore
da giovedì
.
Abbiamo contato tutti i ditini
, controllato tutte le parti del corpo, gli organi interni, la placenta e mi ha fatto anche il doppler per le arterie uterine... insomma, tutto è al suo posto!!
Le dimensioni vanno benissimo (22 cm x 500 grammi di peso - una banana praticamente
) ed è piuttosto "grande": tutto risulta all'80 percentile circa, leggermente sopra la media, ma perfettamente nei parametri.
Adesso non mi resta che cercare di stare tranquilla (anche se dubito ci riuscirò mai davvero) e aspetto di sentire con chiarezza i suoi calcetti, che ancora non sono arrivati: mammine, mi confermate che a 23 settimane non li sentivate ancora?
Nel frattempo la pancia lievita, ma in effetti ho solo quella... tutte le persone mi dicono che a vedermi da dietro non si direbbe, ma poi appena mi giro la cosa diventa inequivocabile!
Meno male, pensavo di prendere 20 Kg subito e di metterli tutti su gambe e glutei, invece per ora niente... meglio così!
Intanto vi abbraccio, a presto bellezze!