Rainbow Ciclo del 9/5 positivo:è nato Emanuele!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Rainbow (AS-15/04 um09/05)POSITIVO! 21settimanedamore<3

Messaggioda Blade » 04/10/2016, 15:46

Ciao! :cuore:
Felice proceda tutto bene! In questa fase è difficile pensare al parto (per molte donne, me compresa), lo si vede ancora così lontano...Ad un certo punto a me veniva da piangere pensando di non avere più il pancione ma, arrivata verso la fine, è passato! :ok:
La prima cosa che ho comprato per Giona credo siano stati dei pannolini lavabili usati e una fascia lunga! :mrgreen:
a seguire una tutina 6 mesi perchè ero in un negozio per bimbi per comprare un regalo ad un'amica. E poi un altro pannolino lavabile! :lol:
Avevo però la fortuna di ricevere praticamente tutto da mia sorella che ha un bimbo di un anno più grande di Giona quindi non dovevo nemmeno pensarci! 8-)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda simste » 04/10/2016, 15:51

Mi fa piacere leggere aggiornamenti positivi :cuore: :cuore: :cuore:

Sulla questione acquisti io non faccio molto testo visto come ho vissuto la gravidanza però ti posso dire che la cameretta l'abbiamo imbiancata a giugno approfittando di alcune ferie di mio marito (nel nostro caso dovevamo per forza usare la cameretta perché camera nostra è troppo piccola soprattutto per due!!) poi ad agosto quindi inizio ottavo mese quando sembrava che andasse meglio siamo andati e gli abbiamo comprato una tutina a testa ovviamente :lol: il resto tutto regalato o passato da una amica, probabilmente non saranno sufficienti soprattutto se saranno piccoli perché i regali partono principalmente dalla misura 3-6mesi però va bè nel caso manderò qualcuno a comprare il necessario ma almeno avrò una misura di riferimento. Va bè mio marito in uno slancio di entusiasmo aveva comprato il passeggino su subito tipo a maggio ma infatti col senno di poi forse ne avremmo preferito un altro tipo va bè. Poi alcune cosine tipo traversino, biberon, assorbenti, detergente, pannolini li ho presi anche quelli approfittando di quel periodo più roseo verso la metà dell'ottavo ma in realtà era mia mamma che mi trascinava in giro... ah ecco nel mio caso nessuno mi ha detto ti passo questo ti passo quello sempre fino ad agosto circa tanto che mi chiedevo "ma perché mia cugina non mi da la roba???? :twisted: " lei invece non mi aveva detto niente per scaramanzia.
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda tat82 » 04/10/2016, 21:03

ciao Rain!
davvero bello leggere questi aggiornamenti :cuore: Vedrai che giovedì alla morfologica sarà un'occasione per confermare che il tuo piccolo cresce bene e per festeggiare potresti fare il tuo primo acquisto per lui :baby:
A me piace regalare un doudou quando so che un'amica è in dolce attesa: lo fai dormire con te e lo prepari per la culla di Emanuele, per fargli sentire il tuo odore quando sarà nato. E' solo un'idea ma sarebbe un modo per rompere il ghiaccio ;)
un bacione :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 10/10/2016, 9:01

Bellissimi aggiornamenti Rain! Sono felice che proceda tutto bene per te e per il pulcino! :cuore: :cuore:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda rainbow » 11/10/2016, 17:17

Ragazzuole buonasera :cuore: , eccomi qui per un breve aggiornamento sulla morfologica di giovedì.

Ma, prima, vorrei ringraziarvi tanto per i vostri commenti e suggerimenti... ho capito che non c'è fretta e che posso fare le cose con tuuuuuutta la calma del Mondo, la strada è ancora lunga!

@Tat: bella l'idea del doudou, io manco sapevo cosa fosse! Sicuramente nelle prossime settimane lo comprerò come primo regalino per il piccolo, scegliendolo insieme al papino, naturalmente... :imbarazzato:

@Blade, Cip, Libe, Simste: grazie per avermi raccontato un po' delle vostre esperienze :affetto:
@Adhara: so che per te è un momento difficile, ma grazie per aver trovato 2 minuti per scrivermi... :cuore:

Veniamo a noi...
Morfologica affrontata con tanta paura, ma anche tanta speranza.
Il risultato è stato molto confortante "Signora, è TUTTO PERFETTO"!
Non mi sarei mai aspettata di sentire queste parole, sono troppo abituata alle notizie "così così" o non belle...
Comunque, è stata un'esperienza molto bella, nonostante fosse tutto molto "tecnico": il maritino (che finalmente è stato "considerato come parte integrante del progetto-bimbo" anche dal medico :lol: ) ha finalmente potuto vedere nei minimi particolari che c'è DAVVERO il suo bimbo nella mia pancia e si è innamorato :imbarazzato: , tanto che ha ancora gli occhi a cuore :affetto: da giovedì :lol: .
Abbiamo contato tutti i ditini :imbarazzato:, controllato tutte le parti del corpo, gli organi interni, la placenta e mi ha fatto anche il doppler per le arterie uterine... insomma, tutto è al suo posto!! :pon pon:
Le dimensioni vanno benissimo (22 cm x 500 grammi di peso - una banana praticamente :mrgreen: ) ed è piuttosto "grande": tutto risulta all'80 percentile circa, leggermente sopra la media, ma perfettamente nei parametri.

Adesso non mi resta che cercare di stare tranquilla (anche se dubito ci riuscirò mai davvero) e aspetto di sentire con chiarezza i suoi calcetti, che ancora non sono arrivati: mammine, mi confermate che a 23 settimane non li sentivate ancora?
Nel frattempo la pancia lievita, ma in effetti ho solo quella... tutte le persone mi dicono che a vedermi da dietro non si direbbe, ma poi appena mi giro la cosa diventa inequivocabile! :lol: :lol: :lol: Meno male, pensavo di prendere 20 Kg subito e di metterli tutti su gambe e glutei, invece per ora niente... meglio così! :ok:

Intanto vi abbraccio, a presto bellezze! :ciao: :cuore:
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977

Re: Rainbow (AS-15/04 um09/05)POSITIVO! Ometto Perfetto <3

Messaggioda vale811 » 11/10/2016, 19:23

Rain dipende anche da dove hai la placenta, io ce l'ho anteriore e quindi l'ho iniziata a sentire abbastanza avanti... tipo alla 20 settimana e solo da sdraiata rilassata!
vale811

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 12/10/2016, 7:26

:pon pon: sono contenta che vada tutto bene, dai, goditela!! ;) :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda licetta » 12/10/2016, 12:41

Bellissimo aggiornamento :cuore: :cuore: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda sgallentina » 12/10/2016, 16:24

Evvivaaaaaa che bella bananettaaaaa :lol: :lol: se comincerai a rilassarti e ad ascoltare bene vedrai che i calcetti arriveranno presto ... io l'ho sentito abbastanza presto mi sembra a 16 set non ricordo di preciso arriverà anche per te il momento e poi gli dirai di smettere che non ti lascia più in pace :lol: :lol:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda meletta » 12/10/2016, 18:01

:affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
:bacio
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta