Daya84 - è nata Nora <3 vi racconto a puntate ; )

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Daya84 - ciclo dell'08/11/13 -...Positivo <3 settimo me

Messaggioda Blade » 11/10/2016, 16:34

:lol: per la fame ti capisco, io però avevo la fortuna di digerire anche i sassi...a mia discolpa devo dire che però sono stata a dieta per tutto l'anno precedente per problemi di stomaco ;)
Mi spiace per i fastidi/dolori ma leggo molta tenerezza tra le tue parole :cuore: E perchè no? Io credo che le tue sensazioni possano essere veritiere...ma ci dirai tra qualche mese ;)
Per la scelta dell'ospedale secondo me la cosa migliore da fare è chiedere direttamente all'ospedale vicino casa cosa ne pensano, se hanno problemi a gestire una nascita di 35 settimane o se è tranquillamente fattibile anche per loro visto che non si tratterebbe di un caso di emergenza.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Adhara » 12/10/2016, 9:16

Forza Daya a mia mamma è successo il contrario,mia sorella tranquilla nella pancia e tranquilla di carattere.
Io agitata nella pancia e agitata di carattere! Quindi perchè no? La tua sensazione potrebbe essere quella giusta! :ok: :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda Nephentes » 12/10/2016, 9:45

Tanti fastidi, ma anche tanta gioia, come dice Blade, anche io leggo tra le righe la tua felicità!
Capisco i dolori, perchè sciatica ne soffrivo anche io, moltissimo, ti sono vicina. Dai che tra un altro pò conosci il secondo amore della tua vita!!! :cuore: :cuore:
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: in cerca

Messaggioda daya84 » 13/10/2016, 7:18

Poi alla fine ho chiamato direttamente in pediatria a Pistoia e parlato con il pediatra che segue la Greta per le allergie e per le vaccinazioni (che fa in ambiente protetto a causa delle allergie). Gli ho spiegato il problema é chiesto se eventualmente fossero attrezzati ad accogliere una neonata di 35 settimane e mi ha rassicurata dicendomi che sono un centro di secondo livello, quindi autorizzati ad accogliere bimbi di dalle 32 settimane e dal kilo e mezzo di peso. Nora a 27+4 era stimata 1, 180 quindi se la gestosi non mi colpito/mi colpisce in queste settimane, rientriamo nei requisiti :portafortuna: :portafortuna:
e niente.... quello è il mio ospedale.... ho li il ginecologo, il proctologo ma soprattutto il mio pediatra fidatissimo :si si: è il nostro posto per conoscerci, ora lo so :cuore:
ovviamente stavolta sono preparata a rispondere a tono qualora si ripresentassero certe situazioni :twisted: però mi sento fiduciosa e positiva :ok: e sono anche felice che sia così vicino a casa nostra.
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 14/10/2016, 7:40

Sono felice di sentirti serena...dai che non ci sarà bisogno di andarci troppo presto, sono fiduciosa! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda daya84 » 24/10/2016, 10:23

Ciao bimbe! Ed eccoci qui nel pieno dell'ottavo mese :o purtroppo continuano imperterrite le contrazioni, accompagnate talvolta da perdite misti sangue :testate: al PS mi volevano ricoverare perché effettivamente anche dal tracciato c'era attività contratti le, però ho rifiutarono ricovero e ho preferito tornare a casa dalla mia bimba e da Luca, magari cercando di avere un occhio di riguardo in più, visto il collo dell'utero parzialmente ammorbidito e un pochino raccorciato...
pochi giorni fa ho avuto la visita di controllo dal mio ginecologo e il collo tiene :ok: però visto che ho avuto varie contrazioni in direttissima li da lui, oltre a ribadire il riposo, mi ha raddoppiato la dose di progesterone, da prendere fino alla 36. Aspirinetta da prolungare anche questa di un paio di settimane perché Nora cresce ancoravene, ma ha un pochino rallentato rispetto all'altra visita di un mese fa.Sempre per questa ragione, ha preferito farmi spostare l'intervento alla 36 anziché alla 35 perché visto che può far partire il travaglio, se la crescita continuasse a rallentare,una settimana in più potrebbe essere preziosa :portafortuna:
ma veniamo alle cose belle!!! Nora pesa 1810g ed è lunga 43 cm!!! Sta benissimo e alk'eco ci ha regalato una bella risatona :cuore: é sempre più evidente la somiglianza con sua sorella, sembra quasi un dejavu' :affetto: :affetto: inizio a sentire l'impazienza di stringerla tra le braccia.... anche se poi mi dico che è da sciocche perché so quanto mi manchera' il pancione e averla tutta per me :cuore:
Ho iniziato il massaggio del perineo :pon pon: con mia grande sorpresa stavolta lo trovo fattibile :lol: quando aspettavo la Greta non ero riuscita perché per me era troppo fastidioso/doloroso, invece stavolta sento tutto molto morbido là sotto e invece di cominciare con una volta alla settimana (come consigliato all'ostetrica a causa del fastidio)sono partita tua da ora con un giorno si è uno no, speriamo bene :portafortuna: :portafortuna: :mrgreen:
ho iniziato anche a sfornare biscotti come Libe, non sia mai che possa essere un rituale di buon auspicio per avere un parto bello come il suo :imbarazzato: :si si:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Re: Daya84 - ciclo dell'08/11/13 -...Positivo <3 ottavo mes

Messaggioda Adhara » 24/10/2016, 10:37

Peccato per le contrazioni Daya ma che bello sapere che Nora cresce bene! :affetto: :affetto: :affetto:
Spero con tutto il cuore che davvero tu possa avere un parto tranquillo come quello di Libe :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda libellulafelice » 24/10/2016, 13:09

:cuore: che bello leggerti, mi spiace per le contrazioni, e so che quando ti dicono riposo dentro ti senti morire...con Greta credo sia quasi impossibile!ti capisco! Però cerca di farlo...almeno per quel che ti riesce!
Il pancione già sappiamo che ci mancherà tantissimo... :( però la gioia di stringersi questi fagottini e riempirli di baci è unica!!! :cuore:
Sforna dolcettiiiiii :pon pon: si sa mai che siamo davvero un rituale di buon auspicio :si si:
Ottimo anche per i massaggi...fai bene a farli, sono per poche settimane, vedrai che è fattibile!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda camilla784 » 24/10/2016, 13:48

Già otto mesi!! Come vola il tempo!
Mi spiace per le contrazioni, e so che sia il progesterone che il riposo sono una gran rottura, m tieni duro!
43 cm?? ma è lunghissimaaaaa :affetto:
Per i massaggi al perineo approvo assolutamente! vedrai che ne troverai beneficio!!
E per il rito di sfornare dolcetti.... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
camilla784

Messaggioda daya84 » 24/10/2016, 14:07

Effettivamente riposo é un parolone nel mio caso..... le uniche cose che posso veramente evitare di fare sono:lavare i pavimenti, stirare..... stop. Tutto il resto cerco di farlo con calma moderazione e soprattutto di sdraiarmi sul divano appena posso, ma più di così non è realistico :testate: cmq penso che già facendo così si vedrà un po di differenza :portafortuna: :portafortuna:
mi dispiace di non essermi occupata della mia gravidanza come avrei dovuto... perché so che queste contrazioni sono un segnale del mio corpo e di Nora che significa :"mamma fermati" :cry: :cry: giuro che sto cercando di fare del mio meglio....
parlando di massaggi del perineo:quanto devono durare? Tipo i miei 4/5 minuti alla volta sono sufficienti? :dubbioso:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Torna a I vostri grafici della temperatura basale