Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Libellula - ADELAIDE -

Messaggioda Blade » 29/08/2016, 16:47

Visto il caratterino di Giona temo moltissimo queste 3 T!!! Quando fa il testone mi dico "...e questo è niente quindi cerca di stare calma!" :roll:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda libellulafelice » 22/09/2016, 14:15

Da un pò non aggiorno anche questa sezione...povera Adelaide! :bacio
Lei cresce a vista d'occhio, oggi ha imparato qual'è il facocero, e quando lo dice mi fa morir dal ridere perchè con la bocca fa dei movimenti bellissimi :lol:
Ultimamente se non le dai retta continua a ripeterti le cose milllioni di volte finchè non ti convinci a risponderle e a darle retta :twisted:
Ieri mi ha accarezzato la pancia sussurrrando alla sorellina "riposati", e le ha detto che è una carotina :lol:
Sono proprio curiosa di vedere come reagirà alla nuova presenza, spero non ci siano gelosie, di certo noi ci impegneremo per evitarle :si si:
Mi spiace molto aver mollato con il nido, ma ora è troppo tardi, vedo che vorrebbe interagire molto con i bimbi, e di certo le farebbe bene, ma ormai...se ne riparlerà tra qualche mese, accavallare nido e Agata non è cosa buona!
Oggi in banca ha iniziato a parlare con un signore abbastanza anziano dicendogli tutte le cose che aveva fatto stamattina... :lol: che ridere, questo che non capiva na mazza (forse un pò sordo) e intimorito dalla bimba :lol:
Questo per dire che si vede il cambiamento, qualche tempo fa solo se un'estraneo la guardava o le diceva ciao lei si intimidiva...ora invece ci parla tranquillamente :imbarazzato:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 22/09/2016, 15:25

Che amore, come cresce! :cuore: Dai magari con l'anno nuovo riuscirete a mandarla al nido e ci andrà volentieri! Il mio nipotino ha fatto storie per i primi giorni (i primi 2 no, poi si) e poi, da un giorno con l'altro, basta, ci va tranquillo! Chissà cosa gli scatta nella testa, forse è solo l'adattamento al nuovo ambiente...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 19/10/2016, 14:48

Eccomi ad aggiornare pure qui...da quando è nata Agata mi rendo conto di quanto Adelaide sia una super bimba fantastica!
Io ho sempre mille paranoie di non darle abbastanza, i nostri riti della nanna sono andati nel camino, fatalità in quei momenti Agata è sveglia e vuole solo la tetta :testate:
Ora le nanne le fa con il papà e io mi sento morire dentro...l'altra sera ho provato ad addormentarla e, quando Agata ha iniziato a piacere Adelaide mi ha detto:"mamma è meglio che vai a darle la pappa, chiama papi" :( :cuore:
Il mio è stato un misto tra tristezza e felicità...possibile che una bomba di 2 anni e mezzo abbia capito che la sorellina ha bisogno di me?! Se ci penso mi vengono le lacrime agli occhi.
Stiamo facendo il possibile per non cadere nella gelosia...spero solo sia la strada giusta!
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda Blade » 19/10/2016, 16:23

:cuore: :cuore: :cuore: Adelaide sa che la sua mamma c'è per lei, le hai dato una base solida e non la perderà. Inoltre si capisce anche che bel rapporto abbia con il padre, io ritengo prezioso anche questo, per me è una gioia vedere Giona e papà fare qualcosa insieme, loro due soli.
Capisco il tuo sentimento di tristezza e felicità ma vedila dal lato positivo: lei capisce e si adatta, è una bimba sveglia e amata. E sono sicura che farete sempre il possibile per dare le dovute attenzioni e lei se ne accorge. :cuore:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 19/10/2016, 16:29

Pure io sono felicissima nel vedere che loro hanno finalmente un rapporto di papà e figlia, il mio compagno non ci crede ancora e cammina a mezzo metro da terra dalla felicità! Solo che prima ero io...e ora io sono divisa tra due bimbe meravigliose :cuore: credo ci vorrà solo del tempo per abituarsi ai nuovi ritmi.
Adelaide mi stupisce ogni giorno... :affetto:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda Blade » 19/10/2016, 16:31

Si, probabilmente ci vorrà un po' ad abituarsi...come persona sei costretta a dividerti ma l'amore si è solo moltiplicato! :cuore:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 19/10/2016, 16:37

Eh già... :bacio
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda licetta » 21/10/2016, 6:49

Che dolcezza la piccola Adelaide si vede che ha un cuore grande come la mamma, e se è così brava forse è anche perchè si sente amata e non ha paura di perdere nulla ora che è arrivata Agata. :cuore: :cuore:
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda libellulafelice » 27/11/2016, 15:52

Ed eccoci ad Adelaide, lei è fantastica ha una grinta e chiacchiera pazzesca, continua a parlareeee...siamo nel momento dei perché! Ad ogni risposta a un suo perché ecco che arriva un'altro perché...infinitooooo!!! :lol:
Finalmente sono spuntati il canino ed il molare mancanti...poi siamo al completo :pon pon:
Con Agata la mattina sul lettone si fanno super coccole, e mi si scioglie il cuore :cuore:
È bella impegnativa, vuole molte attenzioni, e non cerchiamo di dargliele! Capriccetti non mancano, ma in qualche modo si riesce sempre a risolvere la situazione!
Ce la stiamo cavando!
Ha iniziato a colorare con i pennarelli...e colora benissimo quasi dentro alle linee :shock: è davvero bravissima!
Nomi dei colori: sto arrivando alla conclusione che "ci prende per i fondelli" lei secondo me lo sa...ma fa la tinta tonta! Ci sono momenti che mi dice i nomi giusti altre in cui me li sbaglia tutti... :matto:
Secondo me sarebbe ben pronta per l'asilo...ma...per ora non si può :testate:
Stiamo preparando gli addobbi home made per l'albero di Natale, beeeellooooo e torno bambina!
La vita a 4 è dura, si è sempre di corsa e non si ha un momento di tranquillità, ma devo dire che per noi ne vale la pena...soddisfazioni e gioia di vivere ogni giorno! :cuore:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli