Per quanto riguarda lo smalto ho un'amica che ha un centro e fa solo le unghie,hanno anche loro smalti apposta senza porcherie e quelli si possono mettere tranquillamente. Ovviamente se poi hai delle riserve lo puoi mettere lasciarlo qualche giorno,toglierlo e rimetterlo dopo un po'. Diciamo che è sempre l'abuso che fa del male.
Per quanto riguarda le tinte io ho fatto la parrucchiera,anni fa era più rischioso per via dei metalli che mettevano all'interno delle tinte. Ora ce ne sono molte all'avanguardia anche per chi è allergico per esempio,in ogni caso l'importante è non fare cose aggressive tipo decolorazioni che rimangono a contatto con la cute per molto tempo. Considerando che per una decolorazione ci vogliono almeno 20 min e influiscono proprio aggressivamente sulla struttura del capello e alla cute.
Per esempio le meches non creano problemi pur essendo decolorazioni in quanto decolorando solo piccole ciocche non intaccano la cute più di tanto.
Ora fanno anche colori con ingredienti più naturali di una volta,anche se il parrucchiere li fa pagare un botto
Per di più va di moda lo shatush,che per chi non ha capelli bianchi e non va a colorare vicino alla cute è perfetto!