Ciao bimbe! Ed eccoci qui nel pieno dell'ottavo mese
purtroppo continuano imperterrite le contrazioni, accompagnate talvolta da perdite misti sangue
al PS mi volevano ricoverare perché effettivamente anche dal tracciato c'era attività contratti le, però ho rifiutarono ricovero e ho preferito tornare a casa dalla mia bimba e da Luca, magari cercando di avere un occhio di riguardo in più, visto il collo dell'utero parzialmente ammorbidito e un pochino raccorciato...
pochi giorni fa ho avuto la visita di controllo dal mio ginecologo e il collo tiene
però visto che ho avuto varie contrazioni in direttissima li da lui, oltre a ribadire il riposo, mi ha raddoppiato la dose di progesterone, da prendere fino alla 36. Aspirinetta da prolungare anche questa di un paio di settimane perché Nora cresce ancoravene, ma ha un pochino rallentato rispetto all'altra visita di un mese fa.Sempre per questa ragione, ha preferito farmi spostare l'intervento alla 36 anziché alla 35 perché visto che può far partire il travaglio, se la crescita continuasse a rallentare,una settimana in più potrebbe essere preziosa
ma veniamo alle cose belle!!! Nora pesa 1810g ed è lunga 43 cm!!! Sta benissimo e alk'eco ci ha regalato una bella risatona
é sempre più evidente la somiglianza con sua sorella, sembra quasi un dejavu'
inizio a sentire l'impazienza di stringerla tra le braccia.... anche se poi mi dico che è da sciocche perché so quanto mi manchera' il pancione e averla tutta per me
Ho iniziato il massaggio del perineo
con mia grande sorpresa stavolta lo trovo fattibile
quando aspettavo la Greta non ero riuscita perché per me era troppo fastidioso/doloroso, invece stavolta sento tutto molto morbido là sotto e invece di cominciare con una volta alla settimana (come consigliato all'ostetrica a causa del fastidio)sono partita tua da ora con un giorno si è uno no, speriamo bene
ho iniziato anche a sfornare biscotti come Libe, non sia mai che possa essere un rituale di buon auspicio per avere un parto bello come il suo