luce - ciclo del 01/10/16

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: luce - ciclo del 01/10/16

Messaggioda luce » 25/10/2016, 18:04

grazie a tutte per il conforto ma ormai le rosse arriveranno e' difficile che scenda sotto la cover lo fa' ma quando ormai ho il ciclo e poi e' arrivato pure il male di testa per il resto sto' ancora bene niente dolori...
vale le tue non sono stupidate e' la pura verita' sulla mia situazione...lotto con i mulini a vento ma ormai non poss0 fare altro visto che la mia solo speranza sarebbe l estero ma mio marito e' contrario dice che sarebbe solo perdita di tempo e denaro perke' ormai e' troppo tardi e non cambia idea (sarebbe anche impossibile economicamente e per il suo lavoro)e sinceramente anche io ora mi sento stanchissima non ho piu' forza per lottare e il fatto di continuare con stik e temp. mi fa illudere in un miracolo che so' che non avverra' mai...scusate se non giro nei post ma tra il male di testa e il dolore che sento per ora non riesco propio ma vi sono vicina :bacio
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 25/10/2016, 19:15

Capisco... e posso solo consigliarti di fare ciò che ti senti, se ti va di continuare con stik e tb fallo pure, ti tiene "impegnata" nel pm, ma mi sento anche di dirti che devi preservare la tua salute emotiva, e quindi al posto tuo io non ci spererei proprio piu.. affronterei la mia vita così come é ora, lavorando sul mio futuro, considerandolo senza figli, perché purtroppo so cosa vuol dire gettare ANNI tra pm e po... io ne ho bruciati "solo" due, ma li ho persi.. non ricordo nulla di ciò che di buono mi sarà pure capitato... ricordo solo il dolore, gli 1pm, i tentativi fatti, le cose provate, tabelle grafici stick... ma non ricordo compleanni, feste, uscite o vacanze... è tutto fumo...

Tu non puoi farlo per il resto della tua vita! Se poi la fortuna, Dio, la natura o chi per essi ti vorrà premiare con una sorpresa inattesa ben venga! Ma tu nel frattempo riprenditi la TUA vita! Goditi tuo marito e ciò che hai, reinventati... cerca una nuova passione! Io finiti i tentativi che avevo avrei realizzato il mio sogno di prendere un cavallo! Oppure avrei viaggiato! Ma avrei ripreso in mano la mia vita...

Questo io auguro a te... perché a volte pace e serenità attirano cose belle!
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda tat82 » 25/10/2016, 22:03

luce, accidenti questo calo non ci voleva MA ... quando ho aperto il grafico la prima cosa che ho pensato è stata "è ancora sopra la cover però !"
Magari non significa niente e il ciclo è in arrivo ma io una piccola speranza la voglio conservare, ma se non andrà come speriamo forse è davvero il momento di prendersi una pausa per ricaricare le batterie. Hai bisogno di ritrovare un po' di serenità, sono sicura che tuo marito cerca di convincerti ad accantonare l'idea di avere un figlio perché ti vede star male ed è il suo modo per farti capire che se il prezzo della ricerca è rinunciare alla vostra felicità come coppia forse non ne vale la pena!
Pensaci ... :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Messaggioda vale811 » 26/10/2016, 6:40

Mi sento solo di dirti che una fivet all'estero non é una cosa così difficile come sembra... e costa anche molto meno che in italia! Non ricordo in che città vivi tu, ma la mia amica vive a Caserta, ha fatto stimolazione e monitoraggi a Roma, e in Grecia ci é stata 2 volte x il pick up e per in transfert x pochissime ore quasi...

Se si vuol fare si fa... anche lei non aveva soldi e ha fatto un prestito correndo il rischio di indebitarsi anche x nulla...

Ma alla fine con 3000 euro ha fatto tutto! Ma dipende da cosa vuoi e quanto lo vuoi...

In ogni caso se può esserti utile posso mettervi in contatto, lei è cmq un ex tibbina :lol:
Ultima modifica di vale811 il 26/10/2016, 10:12, modificato 1 volta in totale.
vale811

Messaggioda camilla784 » 26/10/2016, 8:02

mi spiace per il ciclo ... :(
Ti capisco benissimo!!! Scusa se te lo chiedo, ma sono mancataper un po' e non conosco la tua storia...perchè dici che non c'è più nulla da fare?
camilla784

Anno di nascita: 1984

Messaggioda daniela89 » 26/10/2016, 8:06

Mi dispiace tantissimo luce :cry: non ho che dirti in questo momento...noi siamo qui x quello che possiamo fare.... Un abbraccio :bacio
daniela89

Anno di nascita: 1989

Messaggioda Adhara » 26/10/2016, 9:24

A leggere quello che hai scritto tu luce,e quello che ha scritto Vale mi è venuto da piangere...la speranza purtroppo è davvero l'ultima a morire e dare un taglio a queste cose è quasi impossibile secondo me. Nel senso che per mettersi l'anima in pace bisognerebbe davvero tornare indietro e avere rapporti protetti perchè in quel modo saresti sicura al 99% di non illuderti e quindi si vivrebbe davvero la vita andando avanti. Ma come si fa? Ancora non sei in menopausa e hai cicli più regolari di me,tanto per dire e questa cosa mi fa davvero arrabbiare. Non fraintendermi,non mi fa arrabbiare il fatto che tu abbia cicli più regolari di me,mi mette rabbia il fatto che fisicamente "funzioni" meglio di me e nonostante tutto non riesci. :testate: Sta natura io veramente non la capisco...e l'assurdità di tutto quello che dobbiamo affrontare mi lascia allibita e sconfortata. Mi spiace tanto luce,le parole di Vale non sono parole a vuoto,e per fortuna c'è anche lei che riesce ad essere cruda ma umana allo stesso tempo,io non sarei stata capace di dire le stesse cose in quel modo.
Ora non ti resta che ragionarci su e pensare qual'è il modo migliore per continuare la TUA vita,perchè in fondo non puoi annullarti per un desiderio,e come dicono le altre se ti senti bene comunque fra tb e stick continua. Altrimenti prenditi un po' di pausa. In ogni caso noi siamo qui per qualunque cosa tu senta di voler condividere con noi. Un abbraccione :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 26/10/2016, 10:08

Adhara ti ringrazio! Io scrivo sempre ciò che penso, e cerco di farlo in maniera chiara perché purtroppo non siamo una davanti all'altra, e preferisco che il senso delle mie parole arrivi diretto piuttosto che condito da fronzoli, belle parole e diplomazia, che possono solo creare fastidiosi intortamenti e incomprensioni...

La diplomazia la riservo ai discorsi di "facciata" che faccio con chi mi interessa apparire o far bella figura...

Qui io ci sto per AIUTARE e a volte servono parole crude, a volte anche provocazioni... x far leva su quelle cose che tutte sappiamo...ma che spesso finiamo x nascondere sotto tappeto...

Se non tenessi a voi non avrei bisogno di stare qui col cell in mano a scrivervi parole che attraversano il mio cuore prima del vostro... si xche quello che vi scrivo, quasi sempre l'ho passato io per prima... e come voi, ho ricevuto parole di sostegno, molte volte "diplomatiche", a volte crude, spesso efficaci... qualche volta di circostanza...

Ma quelle che più mi hanno aiutato sono sempre state le parole SINCERE di chi prima di me ha conosciuto questo dolore...

Quindi SEMPRE LIBERISSIME DI MANDARMI A DRIZZAR BANANE ALLA BENNET :lol: :lol: :lol:

Io non mi offendo!
vale811

Messaggioda vale811 » 26/10/2016, 10:23

Sul "buttar via" le nostre vite durante la ricerca purtroppo ho poco aiuto da dare... Fermo restando che è un "problema" che riguarda solo cacce mooooolto lunghe... chi ci mette un anno o meno per fortuna non arriva a tanto...

Ma x Luce stiamo parlando di anni... e siccome so che come lo ero io, anche lei é al "limite" mi sono permessa di affrontare l'argomento RESA...

Ce xò una grossa differenza tra me e lei... io ero SINE CAUSA e relativamente giovane (ho 35 anni oggi), lei purtroppo ha degli ostacoli non indifferenti davanti... quindi mentre io avrei "anche" potuto continuare a sperare nella natura (cosa che cmq avevo smesso di fare) x Luce ha del miracoloso... e non mi riferisco alla sola età (46 mi pare...) perché ho una collega diventata mamma naturalmente a 47 anni... ma ad un quadro clinico non ottimale xche se ricordo bene il marito ha una situazione spermatica molto compromessa, che unita ad un amh basso e ad una inevitabile qualità ovocitaria in calo... lascia poco alla fantasia ecco... ma attenzione non ho detto IMPOSSIBILE, e i miracoli si sa accadono... solo credo sia sbagliato illudersi ogni mese, o meglio..non è sbagliato... ma fa solo più male... :cry:

Per cui secondo me siamo a un bivio...

Vado avanti sperando nella grazia divina e nel frattempo mi esaurisco ogni mese...?

Oppure...

Le ultime "cartucce" che ho me le gioco da guerra? Alla lascia o raddoppia insomma...?

Se decidi x la guerra volevo solo farti sapere che armi offre il mercato ecco... :lol:

- fivet/icsi/ovodonazione o eterologa all'estero
- stimolazione ovarica combinata con cura di gonasi x lui

Esistono inoltre siti, ma qui dovremmo approfondire seriamente le ricerche, di vendita di sperma/ovociti che arrivano crioconservati con corriere e documenti per cifre che si aggirano attorno ai 600 euro... io mi ci ero imbattuta tempo fa...
vale811

Messaggioda luce » 26/10/2016, 20:18

vale811 ha scritto:Sul "buttar via" le nostre vite durante la ricerca purtroppo ho poco aiuto da dare... Fermo restando che è un "problema" che riguarda solo cacce mooooolto lunghe... chi ci mette un anno o meno per fortuna non arriva a tanto...

Ma x Luce stiamo parlando di anni... e siccome so che come lo ero io, anche lei é al "limite" mi sono permessa di affrontare l'argomento RESA...

Ce xò una grossa differenza tra me e lei... io ero SINE CAUSA e relativamente giovane (ho 35 anni oggi), lei purtroppo ha degli ostacoli non indifferenti davanti... quindi mentre io avrei "anche" potuto continuare a sperare nella natura (cosa che cmq avevo smesso di fare) x Luce ha del miracoloso... e non mi riferisco alla sola età (46 mi pare...) perché ho una collega diventata mamma naturalmente a 47 anni... ma ad un quadro clinico non ottimale xche se ricordo bene il marito ha una situazione spermatica molto compromessa, che unita ad un amh basso e ad una inevitabile qualità ovocitaria in calo... lascia poco alla fantasia ecco... ma attenzione non ho detto IMPOSSIBILE, e i miracoli si sa accadono... solo credo sia sbagliato illudersi ogni mese, o meglio..non è sbagliato... ma fa solo più male... :cry:

Per cui secondo me siamo a un bivio...

Vado avanti sperando nella grazia divina e nel frattempo mi esaurisco ogni mese...?

Oppure...

Le ultime "cartucce" che ho me le gioco da guerra? Alla lascia o raddoppia insomma...?

Se decidi x la guerra volevo solo farti sapere che armi offre il mercato ecco... :lol:

- fivet/icsi/ovodonazione o eterologa all'estero
- stimolazione ovarica combinata con cura di gonasi x lui

Esistono inoltre siti, ma qui dovremmo approfondire seriamente le ricerche, di vendita di sperma/ovociti che arrivano crioconservati con corriere e documenti per cifre che si aggirano attorno ai 600 euro... io mi ci ero imbattuta tempo fa...

vale il quadro clinico e' il seguente,,,, lh fsh estradiolo progesterone vanno bene , ai monitoraggi i follicoli crescono bene della giusta dimensione e scoppiano anche senza bisogno di gonasi , endomentrio tube ok e' amh 0.60 e leta' anagrafica che uniti come dici anche tu sono l' ostacolo maggiore il che' mi fa arrabbiare ancora di piu'....se ovulo bene e' la qualita' degli ovuli che non va bene ma possibile che tra tanti ovetti uno non sia buono? ma allora perke' il gine diceva di insistere con la iui?per quanto riguarda mio marito non e' grave nel senso che ha un modesto numero di spermini e modestamente veloci quindi non scarso o grave capisci perke' soffro? per l eta' che dicono mi blocca tutto...sei dolcissima vale per le tue parole ...il gine mi ha detto....signora fnche' vede il ciclo continui a sperare ma con minimissime possibilita' l unica sua speranza e' continuare a fare iui perke' non invasive per lei (sono anche piena di fibromini che essendo esterni non ostacolano pero' ci sono) mentre fivet o altre tecniche richiedono maggiori stimolazioni( io produco 2 ovociti di cui uno poi matura e scoppia e stimolando se ne formano molti altri ma piccolini e inutili ) che potrebbero causare danni alla mia salute ...io miei prossimi vicinissimi sono 48 vale e dicono che fino a 44 si puo' tentare oltre e' un rischio per la salute....oppure ovodonazione a cui avevo anche pensato ma poi non me la sento propio fossi piu' giovane e senza speranza ci penserei ma cosi' propio non riesco ...non so' ora sono solo stanca e continuo a leggere di donne che anche a 50 .48 anni sono diventate mamme naturalmente ma sono casi rarissimi sempre che dicano la verita'....se non ovulassi riuscurei a farmene una ragione maggiore ma cosi' ogni mese mi illudo anche se non vorrei farlo, per fortuna non compremette il mio rapporto con mio marito lui mi abbraccia mi coccola e poi tante volte sorrido senza farmi accorgere che soffro...
luce

Anno di nascita: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale