Sul "buttar via" le nostre vite durante la ricerca purtroppo ho poco aiuto da dare... Fermo restando che è un "problema" che riguarda solo cacce mooooolto lunghe... chi ci mette un anno o meno per fortuna non arriva a tanto...
Ma x Luce stiamo parlando di anni... e siccome so che come lo ero io, anche lei é al "limite" mi sono permessa di affrontare l'argomento RESA...
Ce xò una grossa differenza tra me e lei... io ero SINE CAUSA e relativamente giovane (ho 35 anni oggi), lei purtroppo ha degli ostacoli non indifferenti davanti... quindi mentre io avrei "anche" potuto continuare a sperare nella natura (cosa che cmq avevo smesso di fare) x Luce ha del miracoloso... e non mi riferisco alla sola età (46 mi pare...) perché ho una collega diventata mamma naturalmente a 47 anni... ma ad un quadro clinico non ottimale xche se ricordo bene il marito ha una situazione spermatica molto compromessa, che unita ad un amh basso e ad una inevitabile qualità ovocitaria in calo... lascia poco alla fantasia ecco... ma attenzione non ho detto IMPOSSIBILE, e i miracoli si sa accadono... solo credo sia sbagliato illudersi ogni mese, o meglio..non è sbagliato... ma fa solo più male...
Per cui secondo me siamo a un bivio...
Vado avanti sperando nella grazia divina e nel frattempo mi esaurisco ogni mese...?
Oppure...
Le ultime "cartucce" che ho me le gioco da guerra? Alla lascia o raddoppia insomma...?
Se decidi x la guerra volevo solo farti sapere che armi offre il mercato ecco...
- fivet/icsi/ovodonazione o eterologa all'estero
- stimolazione ovarica combinata con cura di gonasi x lui
Esistono inoltre siti, ma qui dovremmo approfondire seriamente le ricerche, di vendita di sperma/ovociti che arrivano crioconservati con corriere e documenti per cifre che si aggirano attorno ai 600 euro... io mi ci ero imbattuta tempo fa...