luce - ciclo del 01/10/16

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: luce - ciclo del 01/10/16

Messaggioda vale811 » 26/10/2016, 20:39

Capisco... ma credo che ti "vendano male" la fivet solo x motivi di tornaconto... xche seppur vero che la stimolazione è piu forte non ne faresti di certo 6... x i fibromi li abbiamo quasi tutte...

Dirti che rischi la salute DI PIU x una questione di età non é corretto! O per lo meno sentirei il parere di un medico che possa almeno fartela una fivet... ovvio che se chiedi a chi non può... e se ti serve posso darti un valido contatto...

Io ti dico la mia... in italia la pma a te viene preclusa x limiti di età... ma piuttosto di perdere il treno o fare 10 IUI (che pure potrebbero funzionare eh?) io parlerei chiaro con il marito, del futuro, della vita a due, di rimpianti e desideri e farei 1 FIVET, almeno ci proverei... e se va male la mia coscienza sarebbe serena...

A non far nulla avrei paura un giorno di pentirmene ecco...

Sulla qualità ovarica é come dici tu... non è detto che non sia buona! Purtroppo non lo si può sapere se non facendo fivet...li analizzano ovociti, sperma e fecondato...
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda tat82 » 26/10/2016, 22:17

luce ha scritto:....se non ovulassi riuscurei a farmene una ragione maggiore ma cosi' ogni mese mi illudo anche se non vorrei farlo, per fortuna non compremette il mio rapporto con mio marito lui mi abbraccia mi coccola e poi tante volte sorrido senza farmi accorgere che soffro...

ciao luce, mi spiace per l'arrivo delle rosse :bacio
posso essere indiscreta? con tuo marito non avete mai preso in considerazione l'ipotesi adozione? te lo chiedo perché da quello che dici sembrate una coppia molto solida e unita e di sicuro avreste potuto superare le "selezioni" di idoneità che credo siano lunghe e severe.
Ti abbraccio e spero possa esserci un colpo di scena nel tuo prossimo futuro :preghiera: :bacio :bacio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda licetta » 27/10/2016, 12:44

Luce sono due giorni che penso che in qualche modo vorrei aiutarti ma davvero non mi vengono le parole. E' vero che la tua situazione è difficile ma non me la sento di consigliarti di abbandonare il tuo sogno perchè come dici tu, finchè ovuli c'è comunque la speranza che l'ovetto buono arrivi. Quello che però mi sento di dirti è che sono d'accordo con Vale, forse dovresti provare a viverla con più consapevolezza della difficoltà perchè così ti stai logorando e si vede che ogni mese ne soffri di più. So purtroppo che non sperarci è impossibile, ti lascio un grande abbraccio e, così come le altre, ti sosterrò sempre :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Messaggioda luce » 27/10/2016, 14:42

vale811 ha scritto:Capisco... ma credo che ti "vendano male" la fivet solo x motivi di tornaconto... xche seppur vero che la stimolazione è piu forte non ne faresti di certo 6... x i fibromi li abbiamo quasi tutte...

Dirti che rischi la salute DI PIU x una questione di età non é corretto! O per lo meno sentirei il parere di un medico che possa almeno fartela una fivet... ovvio che se chiedi a chi non può... e se ti serve posso darti un valido contatto...

Io ti dico la mia... in italia la pma a te viene preclusa x limiti di età... ma piuttosto di perdere il treno o fare 10 IUI (che pure potrebbero funzionare eh?) io parlerei chiaro con il marito, del futuro, della vita a due, di rimpianti e desideri e farei 1 FIVET, almeno ci proverei... e se va male la mia coscienza sarebbe serena...

A non far nulla avrei paura un giorno di pentirmene ecco...

Sulla qualità ovarica é come dici tu... non è detto che non sia buona! Purtroppo non lo si può sapere se non facendo fivet...li analizzano ovociti, sperma e fecondato...

caspita mi fai venire la tentazione di provare...allora il gine della fertilita' che mi ha fatto iui mi ha detto che lui la fivet la fa' senza limiti di eta' ovviamente pagando pero' nel mio caso avendo superato i 43 -44 anni non me la fa perke' dice rischiosa per la mia salute e lui non accetta, nella mia zona ce' in effetti un altro centro sra' a circa 150-200 km da me ma non so' se tengono conto dell eta' e non so' fino a che punto sono validi...leggevo che alcune lo definiscono in gamba altre no...mio marito pero' non e' d' accordo ne abbiamo parlato anche ieri sera lui dice di lasciare le cose cosi' e se arriva bene altrimenti restiamo noi due...quindi estero nemmeno a parlarne certo ne parleremo ancora ma questo centro come sara' essendo in italia sempre se mi accettano? magari poi appena ho tempo ti mando i dati magari visto che hai girato tanto leggendo anche tu ne hai sentito parlare e se scoprissi che e' valido riprendo il discorso col marito valutando i prezzi naturalmente...sinceramente non so' quanto costi una fivet calcolando che i farmaci sono a mie spese non essendo esente...vale intanto grazie mi hai smosso un po' da una situazione di stasi...e' tutto da vedere...un abbracione grazie poi ti scrivo ora devo uscire... :bacio
luce

Anno di nascita: 0

Messaggioda luce » 27/10/2016, 14:44

licetta ha scritto:Luce sono due giorni che penso che in qualche modo vorrei aiutarti ma davvero non mi vengono le parole. E' vero che la tua situazione è difficile ma non me la sento di consigliarti di abbandonare il tuo sogno perchè come dici tu, finchè ovuli c'è comunque la speranza che l'ovetto buono arrivi. Quello che però mi sento di dirti è che sono d'accordo con Vale, forse dovresti provare a viverla con più consapevolezza della difficoltà perchè così ti stai logorando e si vede che ogni mese ne soffri di più. So purtroppo che non sperarci è impossibile, ti lascio un grande abbraccio e, così come le altre, ti sosterrò sempre :bacio

grazie licetta in effetti non so' che fare l ostacolo di mio marito che non vuole faccia piu' niente e la paura che ho che se accettasse non sarei di nuovo in grado di affrontare una cosa del genere , la iui e' stata leggera una fivet e' una cosa piu' pesante...e cmq se decidiamo si fa in italia con estero mio marito non vuole...licetta grazie :bacio
luce

Messaggioda luce » 27/10/2016, 14:45

tat82 ha scritto:
luce ha scritto:....se non ovulassi riuscurei a farmene una ragione maggiore ma cosi' ogni mese mi illudo anche se non vorrei farlo, per fortuna non compremette il mio rapporto con mio marito lui mi abbraccia mi coccola e poi tante volte sorrido senza farmi accorgere che soffro...

ciao luce, mi spiace per l'arrivo delle rosse :bacio
posso essere indiscreta? con tuo marito non avete mai preso in considerazione l'ipotesi adozione? te lo chiedo perché da quello che dici sembrate una coppia molto solida e unita e di sicuro avreste potuto superare le "selezioni" di idoneità che credo siano lunghe e severe.
Ti abbraccio e spero possa esserci un colpo di scena nel tuo prossimo futuro :preghiera: :bacio :bacio :bacio

dolce tat adozione impossibile per noi io ho quasi 48 anni e lui 58 con i tempi e la nostra' eta' e' impossibile... :bacio
luce

Messaggioda vale811 » 27/10/2016, 15:59

X l'adozione non te l'ho neppure nominata xche so che in Italia non é purtroppo una scelta semplice... oserei dire quasi infattibile...

Xche anche ignorando il discorso età dei genitori, il percorso dura ANNI, e se tutto va bene, dopo 5 anni ti affidano un bimbo/a di non meno di 7 anni, straniero e con un bagaglio emotivo tremendo, che si sarebbe onorevole riuscire ad alleviare... ma che x dirla alla schietta maniera... bhe vuol dire un figlio problematico, un adolescente difficile in una società dove già solo xche hai la pelle di un colore diverso vieni etichettato...

Sinceramente io non me la sentirei... non dopo gli anni bui che già abbiamo passato...

Ed infine... scordatevi che sia gratuito... ci sono migliaia di euro di spese legali e "donazioni obbligatorie" con cui si arriva all'incirca a 20.000 euro...

Lo so bene xche la mia collega dopo 11 anni di caccia ha intrapreso questo percorso armata delle piu nobili e cristiane intenzioni... entrambi stipendiati bene e di buona famiglia, con casa di proprietà, cattolici praticanti... eppure... sai come é finita?

Indovina...

FIVET e ora hanno un bimbo! Loro che la fivet non la volevano fare x motivi religiosi...
vale811

Messaggioda vale811 » 27/10/2016, 16:02

Licetta dove vivi? Non me lo ricordo...

Io ti proponevo l'estero xche costa meno e sono piu veloci, ma non so bene "pagando" quanto la tua età possa essere un ostacolo legale...

Cmq in Italia una fivet costa circa 6000 euro
vale811

Messaggioda luce » 27/10/2016, 16:05

vale811 ha scritto:Licetta dove vivi? Non me lo ricordo...

Io ti proponevo l'estero xche costa meno e sono piu veloci, ma non so bene "pagando" quanto la tua età possa essere un ostacolo legale...

immagino volevi scrivere luce non licetta hihihi cosa?6000?allora non mi informo neppure propio non riusciamo
vale cmq ti ho mandato un messaggio privato e grzazie ancora :bacio
luce

Messaggioda vale811 » 27/10/2016, 16:12

luce ha scritto:
vale811 ha scritto:Licetta dove vivi? Non me lo ricordo...

immagino volevi scrivere luce non licetta hihihi cosa?6000?allora non mi informo neppure propio non riusciamo

Si volevo dire luce!

Bhe 6000 privatamente.. con ssn (fino a 43 anni ma cambia da Regione a Regione) sono solo i ticket.. solo che le attese possono essere lunghe... ma ci si può spostare...
vale811

Torna a I vostri grafici della temperatura basale