Ciao ragazze! Ed eccomi entrata nel nono mese
come è successo?
il tempo vola e la mia pancia é rotondissimaaaa!! Nora piazza certi bei calcioni
dalla forma della pancia e da i bozzolini che vedo spuntare e passare veloci su un fianco, sono sicura che è messa con la schiena appoggiata a sinistra e gambe a destra
culetto spesso ben visibile altezza stomaco
sabato mattina ho fatto il PS tour perché era dalla notte alle 2 che avevo contrazioni di pancia e schiena (alcune davvero dolorose, poche per fortuna, le altre solo fastiduose)ogni 5 minuti.... quindi ho ritenuto opportuno farmi dare un occhiata.... e in effetti al tracciato contrazioni con punte di 110
fortunatamente il collo dell'utero, anche se perviò al dito, misura ancora più di 3 cm, però la testolina é già bassa bassa ed essendo il secondo parto, i tessuti fanno meno resistenza e quindi mi hanno dichiarata a rischio Travaglio.... obiettivo cercare di raggiungere la 37 settimana
ho parlato con la nuova super gine, che si è già attivata per farmi prenotare il TC in anticipo, cioè lo prenotiamo in questi giorni anziche tra 1/2 settimane anche se sempre per la 39esima settimana, la differenza sta nel fatto che una volta programmato, se entra sei davvero in travaglio prima, me lo farebbero lo steso, invece finché non è programmato.... no
sono in trepidante attesa della mail di conferma prenotazione
nel frattempo la mia pressione inizia a fare i capricci, ieri 80/130 e Nora pare sia un po piccina rispetto alla crescita fatta fin ora
siamo sui 2, 200kg ufffff si vede che sono destinata a fare bambine piccone
cmq l'importante è che stia bene, si cresce anche dopo
sensazioni fisiche:
- beh mi aggiro per casa con una postura imbarazzante :cammino a gambe divaricate tutta imbarcata in dietro
e la notte é davvero dura perché la sciatica mi sta ammazzando....
-faccio pipì tipo ogni mezz'ora
-insonnia
-sbalzi di umore
-reflusso
-voglie a qualsiasi ora di qualsiasi cosa senza ritegno
confesso che nonostante ci sia quella voce interiore che mi ammonisce di quanto mi manchera' questa seconda e ultima pancia.... beh sono arrivata al momento in cui si è pronte a lasciar andare per conoscere ed abbracciare quel piccolo esserino che è cresciuto vicino al nostro cuore
qui a casa é tutto pronto.... Non che ci fosse da fare chissacche', il vero stravolgimento si ha al primo figlio, é li che si diventa una madre e un padre e si impara a far posto nella nostra vita ad una nuova vita... quando arriva un secondo bimbo si è già "impostati" sulla modalità family!! Però devo dire che mettere il riduttore nel lettino(in cui la Greta non dormirà mai mi sa!!!! Noi dormiamo abbracciare nel lettone )mi ha fatta emozionare
io e Luca ci guardavamo con la lacrimuccia e quello sguardo significava "siamo pronti per te Nora"
oggi ho preparato anche una piccola valigia col necessario per lasciare la Greta il giorno del parto, almeno o che sia inaspettato o che sia programmato, é tutto pronto e a portata di mano, vestiti e giochi, questo mi fa sentire più sicura
beh la mia borsa del parto é praticamente pronta, manca solo da metterci i documenti e olio di mandorla stop.... direi che ci siamo bimbe.... sono tanto tanto emozionata e impaziente