Nady89 ciclo del 30/10/2016 - si ricomincia!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Nady89 ciclo del 30/10/2016 - si ricomincia!

Messaggioda nady89 » 30/10/2016, 9:46

Buongiorno ragazze!
Iniziò ad avere le prime perdite quindi ciclo in arrivo!
Questo mese non mi sono illusa e sono stata molto molto meglio a livello emotivo... Mi è scattato qualcosa dentro che non mi fa più provare ansia nel fine Po!
E ne sono contenta! Forse il mio cervello si è tranquillizzato vedendo che ovulo e non c'è più nulla di cui stare in ansia! Deve solo arrivare la cicogna... Ma ovulando e non perdendo un sacco di giorni sono tranquilla che arriverà prima o poi!
Nel frattempo vi presento il mio piano di azione di questo mese!
Ve lo illustro mostrandovi l'email che ho appena mandato al mio gine!
" Buongiorno dottore.Volevo avvisarla che oggi mi è arrivato il ciclo quindi niente gravidanza.
Siccome continuiamo con il clomid volevo chiederle prima di cominciare dobbiamo fare un eco di controllo? Per vedere se è tutto a posto? E poi volevo dirle: sempre se il clomid non altera i risultati vorrei fare i dosaggi ormonali.
A) 3 giorno post mestruazione: FSH - AMH - TSH
B) fase follicolare inoltrata prima del l'ovulazione (cioè prima del picco lh): estradiolo
Questo, visti i monitoraggi, potrà dirmi lei quando andare a farlo
C) durante il picco ovulatorio: LH - prolattina - FT3 - FT4 - DEHA -S
D) 7 giorno post ovulazione: Delta-4 - endrostenedione - progesterone e magari l'insulina (quest'ultimo non so se c'è un periodo preciso del ciclo in cui dosarlo o è indifferente)
Questi sono quelli che io conosco se ci sono altri valori da fare in base alla mia situazione, mi dica pure!
Non so se il clomid possa alterare i risultati, quindi glie lo domando!
Nel frattempo alla fine di questo ciclo cioè nella fase non più fertile mio marito farà lo spermiogramma che già mi aveva prescritto! Un ultima cosa...Volevo anche chiederle se in fase ovulatoria nel momento opportuno è possibile fare un iniezione di GONASI, per fare scoppiare il follicolo quando è maturo? Glie lo chiedo perché ho notato che fra i monitoraggi e la temperatura basale, in tutte e due le volte che ho ovulato con clomid il follicolo arrivato a 2 cm circa di diametro, o anche piu, ha impiegato fra i 3 e i 4 giorni per scoppiare. Quindi per evitare possibili cisti o che il follicolo diventi troppo grosso (e quindi di possibile cattiva qualità) le faccio anche questa domanda sull'assunzione di GONASI.
Rimango in attesta di una sua risposta."
Grazie ragazze ... Si ricomincia più carica di sempre! :bacio
nady89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Nady89 ciclo del 30/10/2016 - si ricomincia!

Messaggioda tat82 » 30/10/2016, 9:56

nady89 ha scritto:Si ricomincia più carica di sempre! :bacio

questo è lo spirito giusto!!! un forte abbraccio e tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: sperando che sia il ciclo giusto :cuore:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Messaggioda vale811 » 30/10/2016, 10:48

Tutto bene, fatti solo sistemare bene i dosaggi... xche:
- tsh, ft3 e ft4 sono tutti tiroidei, quindi vanno fatti assieme;

- in fase ovulatoria farei estrogeno, lh e prolattina

- il dhea-s fallo con amh e fsh

- al 7po progesterone (gli altri non li conosco)

Poi se vuoi fatti scrivere qualche anticorpo (già che ti bucano) tipo ANA o chiedi a lui...

Poi spermiogramma e SPERMIOCOLTURA, e se il lab lo fa Mar-test (molti non sanno neppure cos'è... ma è un test x escludere anticorpi anti-sperma)

Poi mancano le tue tube, che saranno aperte... ma che spesso dopo una bella sciaquata... :portafortuna:
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda nady89 » 30/10/2016, 10:57

Grazie vale! Ho scritto questi dosaggi perché li ho trovati su un sito e li ho praticamente copiati e incollati...
Solo che la mail glie lo già mandata....e adesso ho pensato anche che il mio 3 PM e martedì ed è festa !!!! Quindi non so né se c'è il ginecologo... Ne se il mio medico di base ci sia perché sono esente e mi trascrive in ricetta con esenzione le cose per non pagare e soprattutto non penso che in ospedale nei giorni festivi facciano i prelievi ... Cavolo ! Non so come fare!
Se si può fare anche al 4 PM lo faccio e li faccio tutti questo mese ... (Non mi sembra il caso di farli spezzettati in due cicli diversi) Altrimenti questo mese fa solo lo spermiogramma mio marito e io i dosaggi il prossimo se non sono rimasta incinta
nady89

Messaggioda nady89 » 30/10/2016, 11:53

Allora parlando con mio marito abbiamo deciso così. Questo mese che io vedo il gine per i monitoraggi mi faccio prescrivere per bene e nel modo più corretto tutti i dosaggi ormonali per me... Con la calma li porterò al mio medico di base per farmeli fare con la ricetta visto che ho l'esenzione. E li farò tutti in un unico ciclo il mese prossimo se non rimango incinta... Senza correre modalità pazza fra i dottori per di più con la festa di mezzo. Lui questo mese dopo ovulazione accertata ( vista l'astinenza che deve avere per l'esame) farà lo spermiogramma... E vediamo come è!
Se non rimango incinta il mese prossimo tutti i dosaggi ormonali per me!
nady89

Messaggioda daniela89 » 30/10/2016, 12:21

Brava Nady giusto spirito di ripartenza!!!!
Vedrai che con questo esami ci tranquillizzeremo un po'
E magari con un po' di serenità in più ( che aiuta tanto)
Riusciremo ad accogliere finalmente a casa nostra sta cicogna !!!
Ti laccio tanta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
daniela89

Messaggioda nady89 » 30/10/2016, 12:33

Grazie dany! Bisogna sempre ripartire con lo spirito giusto!
Comunque mi ha risposto il gine ecco la
Sua risposta:
Prima di ricominciare il Clomid è sempre meglio fare l'ecografia (sono in studio lunedì e mercoledì pomeriggio).
Per fare i dosaggi ormonali è meglio non prendere il Clomid.
Per quanto riguarda il Gonasi ci sono pro e contro.
Cordiali saluti

Quindi andrò a fare l'eco prima di ricominciare... I dosaggi ormonali chiederò bene a lui ma se li devo fare senza clomid sarà difficile fare quelli nel periodo ovulatorio visto
Che non so mai se è quando ovulo... Per il gonasi chiederò, sono curiosa di sapere i pro e i contro
nady89

Messaggioda vale811 » 30/10/2016, 12:41

Tutto giusto! Xche clomid altera estrogeni e magari anche fsh... ma senza clomid tu sei ferma...quindi... fregatene dei dosaggi...

Fai quelli che non vengono alterati amh e tiroidei se non li hai fatti di recente...
vale811

Gravidanza: in corso

Messaggioda meletta » 31/10/2016, 8:48

Bene Nady, ottimo piano e decisione saggia rimandare al prossimo ciclo (sperando che non arrivi :mrgreen: ) !!! :ok: :ok: :ok:
lh fsh amh e estradiolo si possono fare il 2°/3° giorno e danno un quadro della situazione, quindi, se inizi il clomid il 3° giorno e fai i dosaggi il 2°, forse non altera niente. Parlane comunque con il ginecologo. Poi il 7po puoi dosare il progesterone che non credo venga alterato dal clomid.
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Messaggioda Adhara » 31/10/2016, 9:46

Brava Nady!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale