Se una persona si trova ad aprire un grafico, generalmente, è per vederlo e magari capita proprio in un forum tipo questo, è difficile che un'utente apra un grafico di qualcun altro giusto per vedere cos'è...secondo me. E comunque se una persona è interessata cercherà altri grafici, immagino, non si limiterà al primo che gli capita che, per sfortuna, non è compilato.
Il problema io ho notato si pone in diversi forum in cui si inserisce, come qui, il grafico in firma e magari l'utente inserisce più di un grafico; poi però smette di compilare quello di tb.it (
in passato capitava più spesso perchè non era curato come ora, era ancora in fase nascente!
), vuoi perchè non le vada a genio, vuoi perchè smette con la tb o perchè è incinta...ma il grafico rimane lì. Io vado per aprirlo...e trovo il nulla!
Ma anche se non in firma...se io pubblico da qualche parte il link al mio grafico quello resta lì...e sarebbe buona pubblicità, come dici anche tu, che si veda qualcosa anche se io non dovessi più compilare. E' vero che in questo caso, per la questione pubblicità, sarebbe meglio si vedesse un qualche grafico, poco importa di quando...ma è anche vero che non si possono fare differenze. Quindi il vedere un grafico non compilato ma che "spiega il perchè" e da la possibilità di visualizzare altri grafici mi sembra la cosa migliore, forse. Se mi interessa proprio quell'utente cercherò grafici indietro, se era solo per "scuriosare" magari cambio utente ma intanto ho come la "rassicurazione" che il sito funzioni, sia attuale, sia vivo. Non so se mi spiego...Perchè invece vedere un grafico bianco da senso di desolazione, come se fosse un sito in disuso...