Che titolone vorrei arrivare a fare questa cosa entro metà mese, al più tardi entro fine+ mese, vediamo se ci riesco.... nel frattempo cerchiamo di discuterne un pò.
Con i recenti aggiornamenti del "navigatore cicli" in sostanza anche nel tool della temperatura ho a disposizione tutte le date delle mestruazioni (al pari del tool che calcola le statistiche del ciclo mestruale)
L'idea è quella di usare le informazioni delle mestruazioni diciamo dell'ultimo anno per calcolare le statistiche e proiettarle sotto forma di grafico assieme alle temperature, vorrei utilizzare una linea sottile (1 pixel) dello stesso colore della linea verticale che identifica le mestruazioni.
Praticamente verrebbe nella maggior parte dei casi un piccolo grafico a forma di campana più o meno piazzato nell'intorno dove statisticamente dovrebbe arrivare il ciclo, tendenzialmente prendete nella pagina delle statistiche il grafico della durata del ciclo mestruale, invece delle barre, congiungete le sommità con una linea e proiettate questa cosa nel grafico alla data sommata all'inizio del ciclo mestruale
in questo modo si avrebbe una sorta di previsione statistica dell'arrivo del ciclo visualizzata direttamente nel grafico, previsione che verrà fatta solamente per il prossimo inizio ciclo mestruale
per adesso per semplicità la faccio senza considerare un'eventuale ovulazione e statistiche fase luteale(che presumo sarebbe più affidabile), eventualmente per una evoluzione futura ne dicuteremo, intanto giusto per capire il concetto e se sarà utile o no
per concludere vorrei anche tirare una linea verticale azzurra sopra il giorno attuale (simile a quella dell'inizio ciclo e ovulazione) che andrebbe ad "infrangersi" contro queste linee di previsione, e spero per chi è in cerca di una gravidanza che le sorpassi
tale funzione fintanto che sarà in fase sperimentale sarà poi attivabile soltanto dalle preferenze (tutto da fare) poi a sperimentazione finita sarà attivata di default
mi sa che vederla sarebbe più facile che immaginarsela/comprendere quello che ho scritto, beh intanto l'ho buttata lì... tanto per cominciare ad avere un tool che inizi anche a fare calcoli....