Mae - ciclo del 12/10/16 - Mi date il vostro parere?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Mae - ciclo del 12/10/16 - Mi date il vostro parere?

Messaggioda mae » 04/11/2016, 16:48

Blade ha scritto:Questo è il tuo topic e puoi parlare di tutto quello che ti va legato al tuo ciclo! :ok:

Ah! Ok! Thanks

Blade ha scritto:Io non sono mai stata un'esperta di muco, da dopo la gravidanza ho qualche giorno di inconfondibile eggwhite e quindi so di essere in zona ovulazione e tanto mi basta! ;)

In effetti anche X me è così da quando ho scoperto il significato del muco, anche se senza monitorarlo. Ma questo mese la bava di lumaca mi ha spiazzata! :dubbioso: :dubbioso:
Ma nn sono riuscita a trovare informazioni a riguardo :investigatore:

Invece il watery è per me uno sconosciuto... :? Mai avuto effluvi liquidi :?
mae

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 04/11/2016, 17:22

Ma...la differenza tra eggwhite e bava di lumaca? Perchè se trasparente e filante è eggwhite...anche se nel mio caso spesso è anche bianchiccio ma comunque moooolto filante!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda mae » 04/11/2016, 18:36

Blade ha scritto:Ma...la differenza tra eggwhite e bava di lumaca? Perchè se trasparente e filante è eggwhite...anche se nel mio caso spesso è anche bianchiccio ma comunque moooolto filante!

Anche il mio eggwhite è proprio così... invece la bava di lumaca come si classifica? Sticky? :testate: :testate:

Studierò! E vi farò sapere
Nessuna ha esperienza di bava di lumaca? :dubbioso:
mae

Messaggioda asia » 04/11/2016, 19:48

Il grafico è bello. :portafortuna: :portafortuna:

Perché non inserisci il collegamento diretto sotto come firma, così è più semplice andarlo a vedere ;)
asia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Messaggioda mae » 04/11/2016, 19:55

asia ha scritto:Il grafico è bello. :portafortuna: :portafortuna:

Perché non inserisci il collegamento diretto sotto come firma, così è più semplice andarlo a vedere ;)

Ah siiii mi ero ripromessa di farlo, poi però mi "perdo" nelle conversazioni! :imbarazzato:

Ci provo :bacio
mae

Messaggioda licetta » 04/11/2016, 20:29

Il link funziona !! Se ti consola al momento io ho chiaro solo il muco egg ...gli altri mi sembrano tutti uguali :lol: :lol: una volta ho anche lanciato una sfida alla cervice ma ho perso dopo pochi giorni ...non capivo proprio :dubbioso: :matto:
:portafortuna: :portafortuna:
Ultima modifica di licetta il 04/11/2016, 22:23, modificato 1 volta in totale.
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda mae » 04/11/2016, 21:16

licetta ha scritto:una volta ho anche lanciato una sfida alla cervice ma ho perso dopo pochi giorni ...non capivo proprio :dubbioso: :matto:
:portafortuna: :portafortuna:

Cara Licetta, io ho letto le spiegazioni :shock: praticamente una auto-visita ginecologica. :?
E ho deciso che proprio nn avrei provato neanche :no no:

Mi complimento con le tibbine che ci riescono, ma anche per me :no no: :no no:

:bacio
mae

Messaggioda mae » 05/11/2016, 7:47

Buongiorno ragazze,
stamane sveglia prestissimo (5.15) ... dovevo scappare a fare plinplin allora ho misurato la tb e vedendo che viaggiava ancora alta mi sono alzata con un dubbio "faccio il test?" . Mi scappava troppo :oops: e allora ho preso un bicchiere di plastica e intanto mi sono rilassata :) e poi non ho resistito. Ho infilato il test nel bicchiere (sensibilità 10). Totalmente negativo. Anche dopo mezz'ora. :( Dunque, sempre non le aspetto per domani-lunedì, ma ormai direi che questo mese è andato.
Ma un po' me lo aspettavo, non ci ho capito molto del muco e di conseguenza non abbiamo fatto i compitini benissimo ...

Vorrei però chiedervi voi come vi regolate in questa fase di caccia per lo stile di vita. Intendo alimentazione, sport, caffè, vino, vitamine ... come si fa? Provo ad avviare un nuovo thread?
Grazie e buon sabato a tutte/i
mae

Messaggioda licetta » 05/11/2016, 8:14

Mi spiace MAE ma finché c'è mutanda bianca c'è speranza... per quanto al resto io sono alla ricerca da oltre un anno e ho provato di tutto in modo anche troppo integralista. mi spiego ho eliminato sigarette e caffè, le prime senza che mi pesasse ma ne fumavo poche, il secondo ne prendevo troppo a prescindere. Continuo senza perché mi rendo conto che sto meglio. Ho eliminato la palestra e questo mi è pesato tanto che ero sempre nervosa e appena ho ripreso è arrivato il positivo. Ora non vado ma per problemi di tempo ma cerco di fare qualcosa lo stesso. Avevo eliminato anche l'alcool ma adesso un aperitivo me lo faccio e pure una birra de ci scappa. (Ti dico che quando ero incinta ho chiesto alla gine se potevo bere la birra analcolica e lei mi ha risposto: che schifo bevitene una buona almeno!)
Questo per dirti che ho capito che gli eccessi non servono a niente ma un po' di attenzione ci vuole ma anche per una cura più generale del corpo.
Ah una cosa : acido folico da subito e da non smettere mai, poi per altri integratori ti consiglio di sentire la gine.
Speriamo bene per domani ma sempre con i piedi per terra :portafortuna: :preghiera:
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda mae » 05/11/2016, 9:00

Grazie Licetta. Si sì l' acido folico lo prendo e da un sacco, ho parlato con diversi Gineco e ognuno ha la sua teoria, comunque effettivamente nessuno è stato integralista ( tipo divieto assoluto di vino birra e persino sigarette! :shock: ). Io sono in teoria abbastanza preparata e ho una passione per L'argomento nutrizione, ma poi nella realtà, quando si tratta del tuo ciclo, del tuo ovetto, del tuo muco è tutto un po' diverso. Ho propinato a mio marito di tutto, ora la mattina sembriamo due ottantenni con una serie di pilloline da mandare giù! :lol: :lol: l'anno scorso abbiamo preso la maca, a dire di tutti miracolosa, ma con noi nn ha funzionato. Anzi, mio marito ha avuto l'effetto contrario! Dopo 2 mesi circa nn aveva più voglia di...fare i compitini. :roll: dopo un po' di sgomento di entrambi, ha smesso la maca e dopo una settimana è tornato quello di prima! :pon pon: :pon pon:
mae

Torna a I vostri grafici della temperatura basale