biancaluna - ciclo del 14/10/2016

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: biancaluna - ciclo del 14/10/2016

Messaggioda tat82 » 05/11/2016, 8:35

Blade ha scritto:Tat, sarà dura darci sotto con i compitini visto che avrà un figlio con la sua compagnA :mrgreen: ;)

ops :oops:
che gaffe quella dei compitini, ho letto la presentazione di biancaluna2006 ma sotto c'era quella che conteneva l'informazione più importante!!! diciamo allora che i compitini di cui parlavo sono ....lo studio del grafico per individuare il giorno migliore per la IUI :mrgreen:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda biancaluna » 06/11/2016, 8:13

ciao a tutte,scusate se non vi ho risposto prima ma avevo impegni di lavoro... :shock: cercherò di rispondere a tutte le vostre domande... come qualcuna di voi ha detto purtroppo mi devo affidare ad una clinica all'estero, più precisamente in Danimarca. All'inizio avevo trovato un amico che mi avrebbe anche aiutata,ma poi ho voluto lasciar perdere perchè non era giusto nei miei confronti, suoi, quelli della mia compagna e della sua! :no no: questa maternità la desidero da una vita ma troppe "cose" non sono mai andate nel verso giusto...ma ora basta... purtroppo anche il mio orologio biologico ha una scadenza...ho già 37 anni!!! :testate: :testate: la IUI la fanno senza stimolazione per i primi 3 tentativi se non vi sono problemi di infertilità iniziale...io sto ancora attendendo la conta dei follicoli e il fattore dell'ormone antimulleriano... ragazze però vi chiedo una cosa... oggi sono al 21° giorno e di ovulazione non vi è traccia! :testate: la temperatura è ancora bassa! ho inserito le date degli ultimi cicli ed ho una media di 30,6 e mediana 30! da maggio le frequenze sono state da 27 a 34... ma potrebbe essere anche problema di termometro?io per ora ne uso uno digitale... :dubbioso: un bacio a tutte :bacio :ciao:
Ultima modifica di biancaluna il 06/11/2016, 8:32, modificato 1 volta in totale.
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: indifferente

Messaggioda biancaluna » 06/11/2016, 8:15

tranquilla tat82 nessuna gaff ;) ;) ;) vi allego di nuovo il mio grafico.. :dubbioso: http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

biancaluna

Messaggioda asia » 06/11/2016, 8:50

biancaluna ha scritto: All'inizio avevo trovato un amico che mi avrebbe anche aiutata,ma poi ho voluto lasciar perdere perchè non era giusto nei miei confronti, suoi, quelli della mia compagna e della sua! :no no:

Hai fatto la scelta giusta secondo me, se posso permettermi di dirlo. Un domani, sapendo chi potrebbe essere il padre, non sarei molto tranquilla personalmente. Così invece è frutto di voi due e non ci potranno essere ripicche. Ripeto, questo è il mio pensiero, ognuna la vede a suo modo.

biancaluna ha scritto:... ma potrebbe essere anche problema di termometro?io per ora ne uso uno digitale... :dubbioso: un bacio a tutte :bacio :ciao:

Guarda, io a suo tempo comprai un termometro con due n dopo il . in farmacia, ho notato che con quello classico, non vi è differenza. Approssima la cifra e basta. Ma dove la misuri?
asia

Anno di nascita: 1987

Messaggioda tat82 » 06/11/2016, 9:25

biancaluna ha scritto:... ragazze però vi chiedo una cosa... oggi sono al 21° giorno e di ovulazione non vi è traccia! :testate: la temperatura è ancora bassa! ho inserito le date degli ultimi cicli ed ho una media di 30,6 e mediana 30! da maggio le frequenze sono state da 27 a 34... ma potrebbe essere anche problema di termometro?io per ora ne uso uno digitale... :dubbioso: un bacio a tutte :bacio :ciao:

hai provato ad aiutarti con i test di ovulazione? Su internet (AMAZON) ce ne sono di economicissimi come i canadesi e sono affidabili :si si:
stai tranquilla, vedrai che l'ovetto è in arrivo: magari hai avuto un periodo particolarmente impegnativo e lo stress non aiuta gli ormoni .... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Messaggioda meletta » 06/11/2016, 10:06

Ciao biancaluna,
innanzitutto :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: per il vostro percorso!
Passiamo alle cose pratiche: ho visto che hai fatto gli stick fino a 3 giorni fa e poi non più... continua ad usarli e, come ti ha detto tat, i canadesi vanno benissimo!
Per quanto riguarda i tuoi cicli, ne hai inseriti 5 e purtroppo non sono molti... ho visto che hai avuto un ciclo anche di 35 giorni, quindi magari questo in corso è come quello che hai già avuto.
Il termometro, se misuri bene, senza muoverti, senza alzarti, senza parlare ecc, dovrebbe andare bene quello che hai (mi raccomando non cambiarlo per questo ciclo se no poi non ci si capisce più niente).
Oltre l'ormone antimulleriano dovresti dosare almeno anche lh e fsh il 2°/3° giorno del ciclo e il progesterone al 7po, così puoi avere un quadro della situazione.
Per quanto riguarda la IUI, anche se non ti fanno la stimolazione, credo ti faranno dei monitoraggi, giusto? dovrebbero essere loro a capire quando sarà il momento giusto credo.
ps: metti il grafico in firma così ogni volta non lo devi condividere!
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda daniela89 » 06/11/2016, 10:29

asia ha scritto:
biancaluna ha scritto: All'inizio avevo trovato un amico che mi avrebbe anche aiutata,ma poi ho voluto lasciar perdere perchè non era giusto nei miei confronti, suoi, quelli della mia compagna e della sua! :no no:

Ciao Biancaluna anch'io condivido la scelta che hai fatto!!!le cose o i rapporti possono sempre cambiare nella vita quindi meglio non sapere chi sia il donatore!!! Ti lascio anch'io tanta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
E comunque continua con stick avendo cicli mediamente anche fino a 35 gg potresti anche essere vicina all'ovulazione!
Un abbraccio :bacio
daniela89

Anno di nascita: 1989

Messaggioda biancaluna » 06/11/2016, 11:46

grazie a tutte...sono ancora nuova qui percìò non ho ancora ben compreso come fare firma e grafico in automatico e nemmeno citarvi una ad una. Anch'io penso di aver fatto la scelta giusta di andare all'estero... avrei anche la possibilità di scegliere un donatore che alla maggiore età del bimbo potrebbe sapere l'identità del padre,ma non so se la sceglierò... :dubbioso: :matto: ne ho fatto uno anche questa mattina di test,ma la doppia linea è presente da oltre una settimana ma molto chiara invece dovrebbe essere più scura di quella di controllo!!!uso i canadesi come test.... gli esami fsh e lh li ho già in programma e sabato inizio i primi controlli ginecologici...in Danimarca andrò solo al momento della IUI tutto il resto lo faccio in Italia con aiuto della ginecologa... :bacio :bacio :bacio :grazie:

biancaluna

Messaggioda biancaluna » 06/11/2016, 12:01

tat82 hai ragione sono appena uscita da un periodo durato 8 mesi di profondo stress... :shock: :shock: ma sono fiduciosa e aspetto il mio ovetto... :portafortuna: :ok: :ciao:

biancaluna

Messaggioda meletta » 06/11/2016, 17:45

biancaluna ha scritto:ontrollo!!!uso i canadesi come test.... gli esami fsh e lh li ho già in programma e sabato inizio i primi controlli ginecologici...in Danimarca andrò solo al momento della IUI tutto il resto lo faccio in Italia con aiuto della ginecologa... :bacio :bacio :bacio :grazie:

Ah ok, comunque sarai seguita dalla ginecologa con i monitoraggi :ok:

Hai fatto bene comunque ad iniziare a prendere la tb e fare gli stick, così da adesso a quando dovrai andare a fare la IUI hai un po' di tempo per vedere come sono i tuoi cicli.
Per quanto riguarda gli stick e la loro colorazione, non è necessario che la linea diventi più scura di quella di controllo... in teoria dovrebbero essere uguali, ma non sempre succede, nel senso che potresti avere un picco lh con una linea non proprio uguale a quella di controllo. Mi raccomando cerca di farli sempre con la pipì concentrata e trattieniti dal bere (tanto)prima di fare lo stick.
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale