meletta ha scritto:camilla784 ha scritto:Io metterei 36.8 ma non attendibile, e poi stai a guardare i prossimi rialzi..
quoto Camilla.
Poi per quanto riguarda la tb che si alza dopo, io non ci credo molto, anzi per niente
Meletta capisco che non ci credi... ma io stessa l'ho visto succedere su di me coi monitoraggi, e per certo é successo allo stesso modo ad un altra tibbina che ora non scrive piu qui ma che sento tutti i gg, e anche a Francy76... ma ci sono sicuramente altri casi...
Io non ci vedo proprio nulla di strano... l'ipofisi o il corpo luteo non sono microchip.. e allo stesso modo la tb è una delle misure più influenzabili che esiste...
Sinceramente alla luce della mia "esperienza" non mi affiderei MAI solo alla tb ne x accertare CON PRECISIONE l'ovulazione e soprattutto x scopo contraccettivo... tant'è vero che gli apparecchi appositi tipo persona & co i gg rossi li danno abbastanza "generosamente" ecco...
La tb mi è stata utilissima, la bifasicita é di x se una "certezza", ma va presa un po con le pinze se si parla di dare un gg preciso all'ovo... molto più OGGETTIVI gli stick x esempio, li LH o ce o non ce... e con l'esperienza e la conoscenza del proprio corpo si arriva a capire il proprio picco e a quanto avviene l'ovulazione da esso... anche qui non é MATEMATICO!
Io dopo 27 mesi la indovinavo con un solo stick!
sentivo il dolore alle ovaie sempre più forte... andavo in bagno e tac... il muco! Facevo stick quando il male era davvero forte... e "lampeggiava" ! Ovulavo a poche ore dal dolore! Come lo so? Xche facendo 3 cicli monitoraggi a gg alterni l' ho visto coi miei occhi! Follicolo da 22mm, dolore, stick +, passa il dolore (max 12h), eco e corpo luteo!
Ma la tb? La tb 2 cicli su 3 saliva a 24 e 48h dall' eco in cui HO VISTO il corpo luteo.
Piu prove di così io non ne accetto...