Blackrose - ciclo del 23/06/2016 - fiocco ROSA!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blackrose- ciclo del 23/06/2016- fiocco ROSA!!

Messaggioda Blade » 09/11/2016, 16:53

:pon pon: sono felice di sentirti e di sentirti più serena e gioiosa! :cuore:
Bimba!!!!! :bacio
Epidurale: continua a informarti ma fai bene a fare anche la visita, se sei dubbiosa, alla fine sarai sempre tu a decidere se farla o meno. Anche a me, quando andai in ospedale (in uno di quelli che ho visto), dissero che la loro prassi era di fare prericovero con anche visita anestesiologica in modo da avere già tutto in mano al mio arrivo, mi era sembrata una buona organizzazione che favorisse anche la donna che, quando arriva con le contrazioni, non ha certo voglia di stare a dire, fare, rispondere alle varie domande. In altri ospedali invece fanno solo visita anestesiologica. Io non ho fatto niente perchè non volevo andare in ospedale e non volevo epidurale...se poi la sfiga mi avesse perseguitato sarebbe stato il minore dei problemi, d'altronde ho già subito 2 interventi e non ho avuto problemi di anestesia ;) Ma se fossi andata in ospedale forse avrei seguito l'iter, pur convinta di non fare l'epidurale.
I kg è normale che un po' salgano ;) Io ho mangiato tanti dolci in gravidanza, cosa per me non comune. Ma anche tanta frutta dai :mrgreen: In entrambi i casi però ZUCCHERO!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda blackrose » 09/11/2016, 18:10

Esattamente come per l'ospedale che scelto Blade. .fanno il pre ricovero con tutte le informazioni e i controlli..vedremo. .per ora propendo per il non farne uso ma al momento non saprei ..ah ah ah ha idem per la frutta..non ne mangiavo ed ora la sgrano prima con gli occhi..la piccola si fa sentire molto :affetto: una curiosità. .tu hai allattato al seno se non sbaglio..?per prevenire Ragadi c'è un consiglio in particolare?
blackrose

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda tat82 » 09/11/2016, 23:07

congratulazioni per il fiocco rosa :cuore:
tienici aggiornate su tutto, anche sulla scelta del nome ;) :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 11/11/2016, 9:33

:D abbiamo gravidanza simile, almeno sulle voglie, ma sesso dei pupi diverso!
Io sto ancora allattando! :mrgreen: Per prevenire le ragadi se ne leggono tante ma, in realtà, non esiste niente. Tutto quello che si può fare è favorire un buon attacco da subito, magari essere seguite da qualcuno che se ne intenda (una brava ostetrica o una consulente sull'allattamento) che, a colpo d'occhio, capisca se l'attacco e buono e spieghi come deve essere.
Io avevo letto 2 libri, avevo le ostetriche...eppure ragadi ad un seno comunque :disperato: Giona i primi giorni faticava ad attaccarsi e ad attaccarsi bene e questo non mi ha fatto bene, quindi ragade! E' stata dura e lunga ma l'abbiamo superata, io ero super determinata ad allattare! Ho ripreso in mano i miei libri e cercato, anche da sola, di capire come attaccarlo meglio e quali strategie usare per guarire più in fretta possibile.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda camilla784 » 11/11/2016, 9:38

Congratulazioni per il fiocco rosa!!

Io sto allattando ancora e le ragadi mi sono uscire subito...aiuta molto "bagnarsi" il capezzolo con il tuo latte (è la cosa migliore) ed io ho trovato un po di sollievo utilizzando la crema vea :si si:
Come dice Blade è fondamentale che la piccola abbia un attacco perfetto, le ostetriche dell'ospedale sapranno sicuramente aiutarti! (io sono stata in ospedale 8 giorni e tutte le notti le assillavo per correggere l'attacco :lol: )
camilla784

Messaggioda Blade » 11/11/2016, 15:20

Calcola anche che a qualcuna magari non vengono nemmeno subito, perchè non ci sono problemi d'attacco, ma vengono magari verso i 6 mesi/l'anno perchè il bambino mette i dentini e "lavora male"...e a quel punto il capezzolo dovrebbe essere "rodato" quindi ecco che i vari massaggi di cui ho già letto in giro per la rete lasciano il tempo che trovano...se mesi di allattamento esclusivo non rendono un capezzolo inattaccabile direi che nemmeno un massaggio preventivo può farlo! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda vale811 » 11/11/2016, 18:11

Io x sicurezza ho infilato in borsa i paracapezzoli! :lol:
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda ParisInLove » 12/11/2016, 8:56

Ciao Blackrose!!! Che bello!!! Abbiamo gravidanze parallele proprio io e te, ma tu femminuccia ed io maschietto: organizziamo un matrimonio già da ora :lol: :lol: :lol: ?
Sono contenta di leggere che tutto va bene e che con tuo marito le cose si sono appianate piano piano, guardavo spesso il tuo topic per vedere se c'erano novità!!!
Bacioni :bacio :bacio :bacio
ParisInLove

Gravidanza: in corso

Messaggioda Adhara » 15/11/2016, 9:51

Congratulazioni per il fiocco rosa Black! :portafortuna: :bacio :pon pon:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda blackrose » 15/11/2016, 13:47

grazie mille a tutte!!!e ...grazie anche dei consigli sulle ragadi...spero almeno di avere una buona montata :D paris matrimonio a distanza :lol: :lol:
La piccola si fa sentire spesso ed è sempre un'amozione unica...e a volte quando si incociano le mie carezze ai suoi calcetti..beh..la sento mia..sento un rapporto speciale tra noi.. :imbarazzato:
Sto raccogliendo molte info su bagnetto..piulizia...ed ho una vera e propria lista di prodotti approvati INCI che ordinerò online al momento opportuno..tutti prodotti bio cmq..
le nonne ci riempiono di regalini intanto e mio marito è diventato un ottimo aiutante ..a sera si mette a parlare con il pancione e quando la sento muovere e dico al papà di mettere mano..puf..non si muove più :lol: :lol:
Mi inizio a preparare a dei concorsi in vista..chissà la piccola mi porti fortuna :affetto:
blackrose

Anno di nascita: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale