Innanzitutto grazie davvero a tutte per le risposte che mi date!
Allora diciamo che è vero mi piacerebbe avere la certezza assoluta delle cose!
Però so che non è possibile so che sono comunque sotto una stimolazione con farmaci e quindi la Tb ecc potrebbe essere diversa rispetto a prima!
Diciamo che prima di essere a conoscenza della possibilità dei follicoli troppo maturi o troppo grossi di qualità cattiva, neanche mi ponevo il problema! So che questa cosa può capitare sotto stimolazione ovarica ma che comunque il follicolo a quel punto diventa una ciste... E non sembra proprio il mio caso!
Me lo pongo da quando so questa cosa! E comunque quoto Camilla! Anche io sono una prova vivente! In uno dei monitoraggi sotto stimolazione che sto facendo, mi sembra si tratti di due cicli fa il gine vede il corpo luteo in un ovaio e i follicoli riassorbiti nell altro! E mi dice hai ovulato e a mio parere neanche da poco almeno due giorni... Io avevo la Tb sotto terra! Mi ricordo che sono andata via dal monitoraggio molto perplessa
Il giorno dopo si è alzata la Tb .... Se non fossi andata a fare l'eco avrei piazzato l'ovulazione con due giorni di ritardo.... Ma il dubbio in quel ciclo mi è rimasto perché è stata l'unica volta che ho avuto una fl di 16 giorni... Tanto che potevo pensare di averla acciuffata... Se seguivo la Tb erano 14 giorni di fase luteale se seguivo il gine 16 giorni... Quindi ho pensato le cose sono due o il gine si è sbagliato e ha confuso il corpo luteo con un follicolo gigante che è scoppiato il giorno dopo (e quindi di possibile qualità non buona) oppure la mia Tb fa un po le bizze dovute anche ai farmaci... So che il clomid capita anche che possa fare allungare la fl .... Quindi il dubbio mi è sempre rimasto !
Come dite voi la sicurezza non l avrò mai! Ma il monitoraggio e la Tb di domani dovrebbero chiarire il quadro!
È un ultima cosa.... Io penso che lo strumento più affidabile siano i miei sintomi! Col tempo ho imparato a conoscermi conoscere i vari dolori e segnali del mio corpo... Tanto che questo mese sapevo già che sarei andata a fare il primo monitoraggio che stavo per ovulare ... Mia madre diceva come fai a dirlo per ora anche se il clomid ti fa ovulare ci metti un po fai almeno 3 monitoraggi prima che si parli di ovulazione (cosa assolutamente vera) ma io avevo sintomi dolorini muco ecc già al terzo giorno di clomid quindi sapevo già che la cosa si stava muovendo velocemente (come infatti è stato) e adesso tipo oggi non ho più mal di pancia non ho più la sensazione di bagnato ecc e se seguo i miei sintomi Tb o non Tb io penso di avere già ovulato!