Daya84 - è nata Nora <3 vi racconto a puntate ; )

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Daya84 - positivo-35esima settimana <3 nono mese :))

Messaggioda tat82 » 14/11/2016, 22:19

e noi siamo emozionate per te :cuore:
hai la situazione sotto controllo, quindi se Nora avrà fretta di conoscere i genitori e la sorellina vi troverà prontissimi ad accoglierla :si si:
Presto ti confermeranno la prenotazione per il cesareo così sarai più tranquilla :zizi: Come hai detto tu, la piccola avrà tutto il tempo per crescere: ormai sei al nono mese, la tua bimba è pronta e prima nascerà prima la tua pressione ritornerà nella norma così come il fastidio alla sciatica ;)
In bocca al lupo e tienici aggiornate :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 15/11/2016, 9:13

Il nono mese che bello dev'essere :affetto: Forza Daya sei in dirittura d'arrivo è ora che Nora si faccia conoscere! :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 15/11/2016, 9:16

:bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda libellulafelice » 15/11/2016, 18:41

Ti ho proprio pensata in questo giorni :ciao:
Che bello il nono mese...magicamente inizi a voler vedere quel fagottino in pancia, cosa che qualche giorno prima non volevo assolutamente accadesse! :si si:
Ottimo...ti sento proprio pronta ;) dai che il momento è ogni giorno più vicino :affetto:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda daya84 » 26/11/2016, 21:09

Ma se vi dico che qui non ci si capisce un tubo e che mi gira la testa per quante volte sta cambiando ogni mio piano ci credete?
innanzitutto ciao a tutte :ciao:
beh....la ginecologa che avrebbe dovuto muovere mari e monti per me ad oggi non ha ancora fatto un tubo......non ho ancora aperto la cartella ne parlato con l'anestesista,ne prenotato nulla....di fatto all'ospedale di firenze non sanno nemmeno chi sono.Pensavo di avere una prenotazione per il 1 dicembre per andare a fissare il cesareo,invece quella e' solo una data in cui dovrei essere inserita nelle gravidanze a rischio e da li poi parlare con un altra psicologa interna he deciderebbe se....poi dovrei tornare a fare il consulto con l'anestesista...tutto queste cose in date diverse ANCORA DA DECIDERE :o :o :o cioe'......sono a 36+5...siamo fuori tempo massimo.
tre giorni fa ho fatto la visita dalle dottoressa ed ho scoperto tutte queste belle cosette....in conclusione lei non mi ha bocciato a priori il cesareo come il mio ex ginecologo,ma mi ci sta facendo arrivare a rinunciarci per sfinimento e per limite temporale......sono cosi delusa.Mi ero affidata a questa ginecologa con tutta me stessa e invece mi sta solo pendendo per i fondelli...tanto per dirvi,siamo rimaste che prima del 1/58512 mi avrebbe combinato la visita con psicologa e anestesista altrimenti non ci rientriamo con i tempi(perche il TC si programma alla 35/36 e soprattutto perche il mio collo dell'utero è gia morbido,pervio al dito e raccorciato,misura 15 mm e la testolina di Nora è talmente bassa che non è riuscita nemmeno a misurare la circonferenza cranica....quindi secondo lei tra una decina di giorni entrero in travaglio(sar vero? :roll: )insomma siamo al 26/11 e non l'ho piu risentita...domani è domenica....fate voi :no no:
alla luce di tutto cio ho dovuto premunirmi per organizzare tutto nel'ospedale vicino casa.
tra l'altro è saltato fuori chela crescita di Nora è rallentata...non si può ancora parlare di ritardo di crescita,però oggettivamente è piccolina,è stimata 2600 .con la mia pregressa gestosi e il IUGR della Greta dobbiamo stare attenti .Isomma,nel momento in cui ho sentito queste cose per me il cesareo non è più una priorita,lo è solo la mia bambina,che stia bene e che sia al sicuro,in qualunque modo venga al mondo :cuore: mi sono ricordata della Greta piccina piccina,della montata lattea che non arrivava,lei che aveva bisogno di me e io che non riuscivo a rispondere alle sue esigenze...e li all'idea del cesareo che mi ritarda la montata lattea mi son sentita morire :no no:
Ieri ho aperto la cartella della gravidanza all'ospedale vicino casa e i hanno inserita nelle gravidanze ad alto rischio,inizierò i monitoraggi alla 38 anzichè alla 40 per questo motivo....hanno visto il certificato per tocofobia e il referto del proctologo su polipo e prolasso.Hanno detto che il certificato vale anche in quell'ospedale e che se dovessi perdere la testa non possono ignorarlo.Per il problema dietro hanno dtto che mi farebbero affrontare la fase espulsiva in posizioni specifiche,tipo quella carponi e per esempio assolutamente vietato lo sgabello olandese.....insoma avrete capito che intendo provare col naturale :imbarazzato: mi hanno garantito che avranno un occhio di riguardo in piu e io mi voglio fidare ....non è che abbia molta scelta eeeeeh :( perchè a queso punto non penso che il cesareo sia una reale opzione ma solo una pio miraggio....però ho anche voglia di fidarmi del mio corpo e di darmi una possibilita e dire a me stessa "mi butto e quello che succede succede".
Ragazze incrociate per me e Nora che ne abbiamo bisogno :lol: :portafortuna: :portafortuna: me la faccio sotto
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Re: Daya84 - positivo- 36+5

Messaggioda tat82 » 27/11/2016, 9:05

cara Daya,
in quanto a delusioni da ginecologi ne so qualcosa ... ho buttato via un anno affidandomi alla dottoressa sbagliata e quando dico sbagliata intendo che non sia neppure attendibile nell'interpretare i valori dell'ormone HCG nel sangue :testate: ma questa è un'altra storia, nel tuo caso la posta in gioco è molto più importante e davvero trovo sbalorditiva la non curanza e indifferenza con cui la ginecologa sta gestendo il tuo caso. Si potrebbe dire che per lei è tutto a posto, che arriverai a fare un parto naturale senza complicazioni e che anche la crescita di Nora sia nella norma.
Questo è un bene, solo che quando ci sono dei precedenti come nel caso della tua prima gravidanza, qualche precauzione in più io la adotterei, non fosse altro per far sentire più tranquilla la mia paziente :disperato:
Tu stai supplendo perfettamente alla passività della dottoressa e credo che all'ospedale vicino casa sapranno come aiutarti se ce ne fosse bisogno. Quindi cerca di rimanere serena, di sicuro il tuo corpo sa cosa è meglio per te e la tua bimba: come hai detto tu, ancora non ci sono i presupposti per parlare di una gravidanza a rischio, più che altro sono tue paure (più che legittime) ma se non lasci che queste ansie prendano il sopravvento ti renderai conto che hai la situazione sotto controllo.
Se ha ragione la tua ginecologa, Nora nascerà ancora prima che inizi il monitoraggio all'ospedale vicino casa, e comunque si tratta di una bimba formata e sana!. Se la tua ginecologa si sbaglia, con il monitoraggio all'ospedale ti terranno controllata e saranno pronti ad intervenire se ce ne fosse bisogno, ma vedrai che non sarà necessario :si si:
Noi facciamo il tifo per te e Nora, un forte abbraccio e tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 27/11/2016, 11:01

Mi spiace. Mi spiace che tu cerchi qualcuno a cui affidarti ma non lo trovi, è quello che accade troppo spesso, specie con i ginecologi. Il risvolto positivo è che questo dovrebbe farti capire quanto invece puoi affidarti ad una sola persona e sei TU! :cuore: Tu e solo tu puoi capire cosa è meglio fare. Ovviamente alla luce dei vari problemi che non si possono trascurare. Ma è evidente che non c'è una vera e propria indicazione al taglio cesareo, è una scelta (che, peraltro, non ti stanno aiutando a fare) e questo significa che la puoi fare TU, la DEVI fare tu. Perchè non puoi stare in balia dei medici, non per un parto.
Quando ti hanno convinta per il naturale e l'ospedale vicino a casa dicevi di aver trovato la tua strada, poi hai detto lo stesso quando hanno deciso per cesareo e ospedale lontano casa...A quanto pare entrambe le strade sono percorribili ma la decisione VERA devi prenderla TU. Evidentemente quello di cui avevi bisogno era rassicurazione, era qualcuno che ti facesse sentire al sicuro, indipendentemente dalla modalità del parto. E lo posso capire e non è giusto che nessuno sia in grado di darti questo (motivo per cui faccio sempre il tifo per l'ostetrica anche se ci sono pure quelle che non fanno bene il loro lavoro...) e mi dispiace tanto. Adesso tocca a te, a voi! Siete forti e sarà una vittoria sicura, la vostra! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda vale811 » 27/11/2016, 12:04

Daya non so... La vedo come Blade tranne x una cosa...

Tu l'indicazione x il cesareo ce l'hai eccome! Se ho capito bene il tuo lato B non é proprio pronto ad un parto vaginale... Rischi forti emorragie... Intervento chirurgico in un periodo delicatissimo...

Bho... Io insisterei x il cesareo.. Io...
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0

Messaggioda daya84 » 27/11/2016, 12:36

Blade :cuore:
no Vale in realtà ho riparlato con il proctologo e non è detto che col naturale il prolasso esca di nuovo così come non è detto che non debba uscire dopo un cesareo alla prima evacuazione.... perché non è solo la fase espulsiva, ma anche e soprattutto il peso dell'utero ad aggravare la situazione :cry: però ha detto anche che al massimo uscirà tutto è poi lui verrà a sistemarmi.... insomma alla fine ho già passato questa situazione con il primo parto (il polipo non c'era, ma poco mi cambia)e ad oggi mi chiedo:soffriro' di più per quello o per il post operatorio?il rischio emorragia da dietro non è stato menzionato,secondo il proctologo non c'è.
Hai ragione Blade fino ad ora mi sono sentita totalmente in balia degli eventi e non è stato per niente piacevole.... mi sono sentita sola mentre invece c'erano dei ginecologi pagati per risolvermicerte situazioni... ma alla fine di tutto come dici te, ho capito che il solo punto fermo per me é la mia bimba devo essere io. Come disse una volta Libe :i bambini sanno nascere e le donne sanno partorire :cuore: l'ho già fatto una volta e so che so farlo anch'io :portafortuna: :portafortuna:
oggi ho iniziato l'Apermus e da qualche giorno ho ripreso anche a fare i massaggi del perineo. Sto facendo gli esercizi di respirazione ma soprattutto sto parlando alla mia Nora e le sto dicendo che mamma é pronta a fare gioco di squadra :si si: ed écosì, ora tocca a me :cuore:
Ultima modifica di daya84 il 27/11/2016, 12:56, modificato 1 volta in totale.
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda daya84 » 27/11/2016, 12:40

Ah del discorso ritardo di crescita, la mia gine (mi sa ex)aveva stimato Nora 2, 200 quindi vusto che secondo questa stima, in 3 settimane la crescita era completamente ferma, ho richiesto un ulteriore eco ad una dottoressa gentilissima del centro donna, che lavora anche nelle gravidanze ad alto rischio a Firenze. Mi aveva presa in simpatia e quando le spiegai della precedente gravidanza mi disse che potevo chiamarla per qualsiasi cosa è mi avrebbe aiutata. Ha mantenuto la parola, mi ha fatto una signora evo con flussimetria Doppler e ha stimato la bimva 2, 600 (ovviamente con scarto di 200 grammi o giù di li in più o in meno) e mi ha rassicurata tanto sul suo stato di salute. Da li poi mi ha affidata all'ospedale che mi ha inserita nelle gravidanze ad alto rischio. Ora mi sento più seguita :si si:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Torna a I vostri grafici della temperatura basale