simste - ciclo del 06/01/2016 -positivo! due maschietti♥♥

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: simste - ciclo del 06/01/2016 -positivo! due maschietti♥

Messaggioda licetta » 18/11/2016, 12:15

Bellissimo sentirti così stanca ma carica e serena !! :bacio :cuoriarco: :cuoriarco: :cuoriarco: :cuoriarco: :cuoriarco:
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda simste » 18/11/2016, 14:20

vale811 ha scritto:Una donna nuova! :pon pon: :pon pon: :pon pon:

Simste sei proprio tu? La stessa che scriveva che non riusciva a comprare una tutina? :lol:

Sono davvero felice di leggerti cosi! Brava! Complimenti Supermamy!

E continuo a non riuscire a comprarla ma ora per mancanza di tempo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte anche io mi sento un'altra persona, ci è voluto un po' di tempo non è scattato in automatico dopo ol parto però ora sembra essere passato solo ogni tanto do i numeri tipo quando sono sola e piangono entrambi per le coliche...
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 18/11/2016, 16:32

simste ha scritto:solo ogni tanto do i numeri tipo quando sono sola e piangono entrambi per le coliche...

Bè, se riuscissi a mantenere la calma in questi casi saresti davvero WonderMommy! :lol: :lol: :lol: ;)
Sai quanti pianti mi sono fatta i primi tempi, complici gli ormoni? Non era depressione, era proprio una cosa ormonale nel mio caso. E la mia ostetrica "ooh come sono felice di sentirti piangere! Vuol dire che va tutto bene!" :matto: :lol: Ovviamente conosceva me e la situazione per poter parlare così ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda simste » 08/02/2017, 16:39

Blade ha scritto:Ciao!!!
Ma dai che vai alla grande!
Certo che si fatica, certo che sei stanca, hai avuto anche i tuoi problemi, insomma...ma sei una Mamma e vai forte! :bacio
simste ha scritto:Blade purtroppo l'allattamento non procede bene nonostante io sia stata determinatissima e tutt'ora continuo ad insistere sono giunta a conclusione che non è vero che tutte possono allattare basta volerlo ma che ci deve essere anche una componente fisiologica e forse nel mio caso potrebbe essere la forte anemia che mi porto dietro a causa dell'emorragia che ho avuto e il fatto che per le prime 48h non ho potuto attaccarli. In ogni caso io sto insistendo a integratori, tisana e gocce di galega e ogni tanto un pasto completo a uno dei due riesco anche a darlo :pon pon:

Tutte possono allattare (salvo eccezioni rare) ma non basta volerlo, ci possono essere vari problemi, piccoli o meno piccoli che spesso vanno affrontati con un'esperta. Sicuramente il fatto che per le prime 48 ore non hai potuto attaccarli e che sei stata poco bene gioca un grande ruolo, altrochè! Se ci tieni continua a insistere e attaccarli più che puoi, comunque sai che stai facendo il possibile e questo è quello che conta. Ovviamente il mio consiglio è legato solo al fatto che lo desideri tu perchè se diventa uno stress allora non farà bene a nessuno di voi.

Eccomi finalmente riesco a risponderti era mesi che ci provavo!!!
Con "basta volerlo" intendevo proprio dire che mi sono impegnata al massimo anche con l'aiuto di un ostetrica che veniva a casa ma cmq il latte non aumentava più di quel tot. Per di più nelle vacanze di natale mi è venuta una candidasi con ragadi piangevo ogni volta che li attaccavo e non riuscivo più ad allattarli in contemporanea (uno tetta l'altro biberon) per di più loro nno si attaccavano più bene insomma un disastro e il latte se ne è andato da solo quindi arrivata ai 3 mesi ho deciso di smettere. Ci ho messo un po' ma sono riuscita a mandare indietro quel poco senza dostinex anche se ci ho masso un po' perché i bimbi sono andati in crisi, per la prima volta dopo mesi cercavano proprio il seno quindi almeno una volta al gg dovevo attaccarli cmq e fa niente se mangiavano 20g in 40 minuti avevano prorpio bisogno di ciucciare :cuore:
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 08/02/2017, 17:06

Patatini! :cuore: Sei stata brava ad assecondarli così da fargli abbandonare il seno in modo graduale. Tu ci hai provato e quindi sei tranquilla che, da questo punto di vista, non puoi avere rimpianti. E comunque qualche mese è sicuramente meglio di niente! Il colostro è importantissimo e se lo sono preso per bene! E poi i primi mesi sono importanti anche per l'attaccamento, ormoni... :ok: In effetti il seno non è solo nutrimento ma tanto altro e tu l'hai capito benissimo! :cuore:
Come va adesso? Chissà come crescono :affetto:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale