batuffolino ciclo 11/11/2016

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: batuffolino ciclo 11/11/2016

Messaggioda daniela89 » 20/11/2016, 10:08

Ciao benvenuta,ho letto la tua storia e mi dispiace tanto! Non è una bella situazione! Forse gran parte degli uomini hanno molta più difficoltà di noi ad accettare qualsiasi cosa! Non so dopo questi tentativi i medici che vi hanno detto? Vi avranno aperto qualche altra porta che forse a tuo marito non piace e non vuole accettare? Come ha detto Tat oggi giorno fanno davvero l'impossibile!!! E anch'io ti consiglio di parlargli e non so tranquillizzarlo(magari l'avrai già fatto)e spiegargli che anche se uno dei due ha dei problemi non è detto che non sia buono a crescere un figlio avuto con l 'aiuto della medicina!!! Ed oggi i casi sono tanti purtroppo !!!
Un abbraccio :bacio :bacio :bacio
daniela89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 20/11/2016, 11:14

Inseminazione e fecondazione.. Ma a volte un tentativo non basta..

Anche se é vero che il negativo dopo la Pma pesa ancora di piu dei negativi naturali... Forse lui ne ha sofferto troppo x volerci riprovare...

Lo potrei anche capire ed accettare, ma non se per te non é lo stesso... Prova a dargli un po di tempo x superare la botta...

In ogni caso Batu ne so troppo poco x aiutarti... Non so cosa avete fatto, dove, come... Se ce stato qualche intoppo, se é possibile fare di più... Non lo so...
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda batuffolino » 20/11/2016, 13:41

grazie a tutte per le parole affettuose che mi state rivolgendo...anch'io penso che un solo tentativo di iui e uno di icsi sia troppo poco per far demordere una donna che vuole assolutamente diventare mamma....ma mio marito davvero è irremovibile e io ci soffro tanto....sa quanto ci tengo e mi sta negando questa possibilità...e io non posso credere che l'uomo con cui sto da 20 anni mi stia facendo tutto questo....è una delusione immensa...non riesco più a guardarlo come prima....mi sento distrutta
batuffolino

Anno di nascita: 0

Messaggioda biancaluna » 20/11/2016, 14:40

ciao batuffolino, anch'io non ti conosco ma ti darei lo stesso consiglio di tat82. Ti auguro tanta fortuna :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Messaggioda licetta » 21/11/2016, 8:24

Ciao batuffolino
certo posso darti ragione nel pensare che un tentativo è poco ma se parli così del tuo rapporto, se non riuscite nemmeno a comunicare, forse è il caso che prima di andare oltre vi fermiate un attimo e risolviate i vostri problemi di coppia. Come hanno detto anche le altre è un percorso difficile e da soli non è nemmeno pensabile affrontarlo. Affidatevi ad un consulente se non riuscite a comunicare da soli ma salvate il vostro rapporto, vedrai che dopo sarà più facile affrontare ogni sfida.
Un abbraccio
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda Blade » 21/11/2016, 9:04

:no no: mi dispiace così tanto leggere queste parole...Non credo che quello di tuo marito sia un affronto nei tuoi confronti, non devi prenderla come una cosa contro di te, probabilmente ci soffre, non è in grado di affrontare questa sofferenza come invece lo sei tu...Chissà cosa si porta dentro.
Non pensare, sarei distrutta anche io come te, sto solo cercando di trovare nuovi punti di vista perchè le pacche sulle spalle non ti faranno sentire meglio...certo, nessuna di noi può aiutarti a risolvere, potete farlo solo voi due...INSIEME...e vi auguro di riuscirci! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 21/11/2016, 9:16

E' da ieri che penso a cosa risponderti Batuffolino...che dire, mi spiace molto per tutto quello che stai provando. Posso solo immaginare la rabbia, la tristezza,...ma al contempo la voglia di continuare a provarci!

Il mio primo pensiero è che i figli si fanno in due. In una relazione ciascuno porta il proprio essere e il proprio bagaglio emozionale. Tu reagisci in un certo modo, il tuo compagno nel suo. Non penso che tra i due ci sia chi ha ragione o chi ha torto. Siete solo due persone diverse che stanno vivendo insieme questa grande difficoltà.
Capisco anche che nella rabbia e nel dolore il punto di attenzione si sposti su noi stesse. Ma perchè pensare che tuo marito voglia farti un dispetto così grande? Non desiderava anche lui un figlio quando avete iniziato la ricerca?
Prova a spostare l'attenzione da te a lui...cosa che forse dall'esterno viene più facile fare. Come pensi che stia vivendo questo periodo? Perché non vuole più fare tentativi?
Se pensi di non saperlo...chiediglielo! E se non riuscite più a comunicare perchè il dolore offusca troppo i sentimenti, un mediatore è senza dubbio la cosa migliore e assolutamente da tentare.

I figli si fanno in due, specie se bisogna seguire un percorso più difficoltoso e impegnativo, quindi è fondamentale che risolviate i problemi che ci sono :cuore:
cip

Anno di nascita: 1988

Torna a I vostri grafici della temperatura basale