Asia - ciclo del 19/10 Finalmente arrivato ... Il ciclo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Asia - ciclo del 19/10 in attesa del ... ciclo

Messaggioda meletta » 24/11/2016, 12:42

asia ha scritto: devo prendere progynova per essere "pilotata" come vogliono loro così da non capitare in giorni che non lavorano

ecco, come immaginavo :testate: :testate: :testate: .. secondo me i centri che si rispettino questa prassi non dovrebbero usarla e ti assicuro che ci sono anche centri pubblici dove non fanno così :disperato: :disperato: :disperato:
mi sembra mancanza di professionalità all'ennesima potenza dove al centro ci sta il loro c...o e non il paziente. Scusa lo sfogo ma ste cose mi fanno incazzare.
Spero con tutto il cuore che al prossimo giro ti vada bene e che quindi tu non ti debba imbottire di progynova per mesi e mesi a vuoto. :preghiera: :preghiera: :preghiera:

asia ha scritto: il progeffik non è un progesterone e non ha dosaggio quindi non ha senso fare l'esame del sangue. :o :o scendo dalle nuvole

ah no??? il progeffik è progesterone, è scritto anche sulla scatola :lol: :lol: :lol: !!! comunque non ho capito perché lo volevi dosare... di solito non si dosa il progesterone nel post transfer, almeno con questo concordo con la dottoressa :mrgreen:

Vedrai che ti arrivano Asia, stai tranquilla. Ma non ho capito una cosa, perché parli della settimana del 12 dicembre per l'altro transfer? ti fanno saltare un ciclo?... tipo: se ti arrivassero domani, vuol dire che questo ciclo salta e provi con le mestruazione del prossimo? Io comunque concordo con Camilla: non avere fretta, se il corpo si stressa è peggio!
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda asia » 24/11/2016, 14:14

camilla784 ha scritto:Asia anche se dovessero cambiare idea non fartene trasferire due di embrioni! Con l'endo va evitata la gravidanza gemellare (ove possibile)!

perché è rischiosa per noi?

camilla784 ha scritto:Io ho fatto la fivet in un centro specializzato endo e prima di procedere mi hanno fatto 3000 eco...è anche vero che io avevo cisti endometriosiche e una forte aderenza all'intestino...tu dove hai il nodulo?

cioè? che protocollo hai fatto? perché a me a parte quelle di routine per vedere se l'endometrio è ok non fanno altro.
io ho un nodulo al setto retto vaginale e nella patata

camilla784 ha scritto:tieni poi conto che con il tranfer in realtà non c'è bisogno di capire come è il tuo stato di endo perchè ti viene prescritto esclusivamente progesterone (che aiuta la malattia a regredire).

davvero il progesterone fa regredire? non l'ho mai sentito :o ma allora perché si dioce che la dose del progesterone deve essere in certi valori? e può influire sull'attecchimento?

camilla784 ha scritto:Ultima cosa...la più difficile..non avere fretta! So che no vedi l'ora di fare il transfer, ma pensa che i medici sono li per preparare il tuo corpo al meglio per accogliere l'embrione!

:portafortuna: :portafortuna: :bacio :bacio

più che altro non vedo l'ora di essere in dolce attesa, perché la paura di non riuscire è tanta :si si:
asia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Messaggioda asia » 24/11/2016, 14:20

meletta ha scritto: ecco, come immaginavo :testate: :testate: :testate: .. secondo me i centri che si rispettino questa prassi non dovrebbero usarla e ti assicuro che ci sono anche centri pubblici dove non fanno così :disperato: :disperato: :disperato:
mi sembra mancanza di professionalità all'ennesima potenza dove al centro ci sta il loro c...o e non il paziente. Scusa lo sfogo ma ste cose mi fanno incazzare.
Spero con tutto il cuore che al prossimo giro ti vada bene e che quindi tu non ti debba imbottire di progynova per mesi e mesi a vuoto. :preghiera: :preghiera: :preghiera:

purtroppo avendo i 3 congelati da loro non posso fare diversamente, ho già preso appuntamento presso un altro centro e si vedrà. spero di non averne bisogno ;)

meletta ha scritto: ah no??? il progeffik è progesterone, è scritto anche sulla scatola :lol: :lol: :lol: !!! comunque non ho capito perché lo volevi dosare... di solito non si dosa il progesterone nel post transfer, almeno con questo concordo con la dottoressa :mrgreen:

si infatti, non so perché ha dato quella risposta, l'ha girata in un modo da farmi sembrare una cretina che domanda certe cose
Ultima modifica di asia il 24/11/2016, 14:21, modificato 1 volta in totale.
asia

Messaggioda asia » 24/11/2016, 14:20

meletta ha scritto: vedrai che ti arrivano Asia, stai tranquilla. Ma non ho capito una cosa, perché parli della settimana del 12 dicembre per l'altro transfer? ti fanno saltare un ciclo?... tipo: se ti arrivassero domani, vuol dire che questo ciclo salta e provi con le mestruazione del prossimo? Io comunque concordo con Camilla: non avere fretta, se il corpo si stressa è peggio!

no non mi fan saltare nulla, il ciclo non è ancora arrivato ma i sintomi ci sono già da 3 giorni, quindi ha previsto l'arrivo entro questo fine settimana e siccome l'altra volta con progynova ero pronta al 13 pm, ha calcolato la settimana del 12
asia

Messaggioda camilla784 » 24/11/2016, 14:46

Con l'endometriosi è più alto il rischio di aborto e complicazioni dopo la 24ma settimana (parlo esclusivamente di gravidanza gemellare).

Il progesterone aiuta quantomento a bloccare la malattia, proprio per questo con l'endo ti mettono in menopausa indotta oppure ti consigliano la pillola!
Tieni conto che quando ho fatto io la fivet avevo tutte quelle aderenze...alla 12 settimana gi gravidanza era sparito tutto (merito del progesterone :mrgreen: !!

Io ho fatto protocollo corto..ad ogni visita mi facevano le eco in 3/4 medici..

La conosco quella paura...ti capisco perfettamente...ma vedrai che presto arriverà la bella notizia :portafortuna:
camilla784

Anno di nascita: 1984

Messaggioda meletta » 24/11/2016, 17:01

asia ha scritto:
meletta ha scritto: vedrai che ti arrivano Asia, stai tranquilla. Ma non ho capito una cosa, perché parli della settimana del 12 dicembre per l'altro transfer? ti fanno saltare un ciclo?... tipo: se ti arrivassero domani, vuol dire che questo ciclo salta e provi con le mestruazione del prossimo? Io comunque concordo con Camilla: non avere fretta, se il corpo si stressa è peggio!

no non mi fan saltare nulla, il ciclo non è ancora arrivato ma i sintomi ci sono già da 3 giorni, quindi ha previsto l'arrivo entro questo fine settimana e siccome l'altra volta con progynova ero pronta al 13 pm, ha calcolato la settimana del 12

Ah ok, ho capito!

asia ha scritto:purtroppo avendo i 3 congelati da loro non posso fare diversamente, ho già preso appuntamento presso un altro centro e si vedrà. spero di non averne bisogno ;)

Certo, questo lo capisco... speriamo davvero tu non ne abbia bisogno Asia!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
meletta

Messaggioda asia » 24/11/2016, 17:02

camilla784 ha scritto:Il progesterone aiuta quantomento a bloccare la malattia, proprio per questo con l'endo ti mettono in menopausa indotta oppure ti consigliano la pillola!
Tieni conto che quando ho fatto io la fivet avevo tutte quelle aderenze...alla 12 settimana gi gravidanza era sparito tutto (merito del progesterone :mrgreen: !!

Io ho fatto protocollo corto..ad ogni visita mi facevano le eco in 3/4 medici..

La conosco quella paura...ti capisco perfettamente...ma vedrai che presto arriverà la bella notizia :portafortuna:

davvero ti era sparito il nodulo?!? :o sarebbe bellissimo!

quindi non ti hanno fatto dosaggi di progesterone? quanti ovuli prendevi? a me hanno prescritto 3 ovuli da 200 al gg

p.s. ho provato a guardare se hai la presentazione per evitare inutili domande ma non ho trovato nulla
asia

Messaggioda asia » 25/11/2016, 7:46

:pon pon: :pon pon: ciclo arrivato!! Dopo 10 giorni di sospensione del progesterone.
Secondo voi, le rosse hanno fatto ingresso ieri sera, quale giorno considero il primo? Devo assumere progynova dal secondo e sono in dubbio
asia

Messaggioda meletta » 25/11/2016, 7:52

asia ha scritto::pon pon: :pon pon: ciclo arrivato!! Dopo 10 giorni di sospensione del progesterone.
Secondo voi, le rosse hanno fatto ingresso ieri sera, quale giorno considero il primo? Devo assumere progynova dal secondo e sono in dubbio

considera oggi primo giorno, da domani progynova.
meletta

Torna a I vostri grafici della temperatura basale