Periodo difficilino...sarà l'avvicinarsi dei 2? Una specie di scatto di crescita?
Ha cominciato a mettere il broncio a qualcuno, di tanto in tanto...e lo mantiene eh! Anche giorni, con mio nipote
E' un testone testone testone ma ha di buono che, spesso, riesco poi a fargli fare quello che deve (parlo di cambiare il pannolino, andare a letto o al nido, non cose evitabili insomma...) parlandogli, cantando, distraendolo...in base all'occasione. E questo è già bello...un po' di proteste ma poi passano in fretta. Poi ci sono le volte che no e allora qualche fulmine e saetta mi parte ma vabbè...
Fa un po' più fatica ad addormentarsi bene dopo pranzo, faccio per staccarlo dal seno e mi morde il capezzolo per non mollarlo
ma anche se non lo stacco, quando comincia ad addormentarsi in modo più profondo morde ma se lo stacco poi lo cerca di nuovo...uff. Spero passi presto.
La notte si sveglia sempre, a volte meno, a volte più; a volte poppa e si riaddormenta in fretta, a volte rompe. In generale si dorme, comunque. Anche se parla...parla sempre, anche di notte! Sta notte si chiamava da solo...
Andiamo in macchina e parla, gioca con i trattori e parla, mangiamo e parla...parla solo lui!
E poi comanda!
"Mamma giochi! Pendi tattoe, pendi egna, caica su caio...no liiii!!!! Pendi sciabbia...no gu! Caica tea su benna...Adescio passa teno...scendono baee...ecco adescio pascia teno!" e via così.
Bello, bellissimo e divertente...ma ogni tanto vorrei parlare anche con il mio compagno!