Buongiorno ragazze eccomi con un nuovo aggiornamento!
è arrivato il positivo! è stato tutto così assurdo che non ho ancora avuto il tempo di realizzare!
Vi racconterò un po' il casino che sta già facendo questo puntino.
Domenica notte mi sento male,crampi fortissimi sotto l'ombelico e io pensavo fosse l'utero,tant'è che assomigliando vagamente a dolori da mestruo le aspetto per il giorno dopo. Tutto il giorno dopo continuo a sentire fastidio e tensione sempre in quel punto anche se non mi quadrava il fatto che le ovaie non mi facessero male come al solito,ma io aspettavo le malefiche comunque e non arrivavano. Inizio a prendere il buscopan e la notte fra lunedì e martedì succede di nuovo la stessa cosa. Con marito decidiamo il giorno dopo di sentire il mio medico di base e per scrupolo fare un test di gravidanza ma avendo deciso di aspettare il mestruo e chiamare poi la ginecologa io al test non avevo nemmeno pensato e di conseguenza tengo da parte la pipì del mattino e maritino va a comprare il test la mattina stessa.
Torna a casa immergo il test,lo lascio sulla lavatrice e me ne vado a farmi il caffè e altre cose per casa. Nel frattempo marito fa avanti e indietro dal bagno alla cucina mentre io gli dico: "ma cosa stai lì a controllare che tanto sarà bianco come un lenzuolo come sempre!" Lui dal bagno mi risponde: "guarda che tanto bianco non è" io corro là e
Non era bianco! La linea non era lampeggiante però c'era!
Da quel momento inizia una giornata
infinita! Vedo il mio medico di base,mi dice di stare tranquilla e a riposo che non è niente e di provare a fare un'ecografia esterna per controllare non ci sia niente di strano. Per fortuna abbiamo un'amica di famiglia che è ecografista la chiamiamo e ci da l'appuntamento da lì a poco. Nel frattempo cerco di mettermi in contatto con la ginecologa ma non la trovo nè a studio nè al cellulare.
Insomma era tutta un'agitazione per colpa di sti dolori...
Faccio l'eco la nostra amica ci dice di stare tranquilli che ovviamente non si vede niente ma che ovaie e utero sono a posto,l'endometrio è bello pronto di 2 cm e che per lei rischio per la gravidanza per quanto ha potuto vedere non c'è. Alla fine grazie anche ai consigli delle ragazze sul gruppo fb vado a fare le beta e sono risultate 168.82.
Iniziamo a crederci di più! Riesco a contattare la ginecologa che mi vuole vedere nel pomeriggio.
Alla visita mi mette a posto tutta la terapia che sto facendo già di mio.
Mi toglie la folina e mi da kirocomplex,mi toglie metformina e mi da la B12. Mi aggiunge l'eparina e l'aspirinetta per via della mutazione mthfr in eterozigote. (nel frattempo devo sentire anche cardiologa e neurologa per sapere se concordano con la terapia della gine).
Per fortuna mi dice che i dolori forti che provo sono nientepopodimenochè: cistite
Ora sto prendendo il monuril anche se ieri notte non ha fatto molto...speriamo che con la bustina di stasera faccia di più perchè fa davvero male!
Io ancora non mi sento incinta e stento a crederci...non ce lo aspettavamo così presto dopo la morte del suocero e siamo felici ma increduli!
La cosa che posso dirvi è che davvero a volte staccare la spina è utile,pare che il concepimento sia stato proprio in quei giorni in cui ci siamo presi la mini-vacanza in albergo con la jacuzzi. E soprattutto nel periodo in cui ci pensavamo poco per via dei problemi di lavoro di maritino e per la morte del suocero che dobbiamo ancora realizzare.
Auguro a tutte voi di riuscire a realizzare questo sogno,io dal canto mio gioisco ma so che c'è ancora tanto rischio quindi tengo un po' i piedi per terra. Ma intanto ci siamo riusciti e noi siamo felici già solo di questo!