Buongiorno ragazze scusate l'assenza di questi giorni, ma da giovedì a ieri è stata un odissea vera e propria.
Da lunedì scorso soffrivo di forti fitte all'addome, è per via di quei dolori che ho deciso di fare il test al 29pm poi rislutato positivo per nostro sommo gaudio e giubilo!
Questi dolori non accennavano a diminuire, anzi si intensificavano le fitte che erano all'inizio sporadiche,poi il tempo fra una e l'altra si accorciava e il dolore aumentava.
Duravano all'incirca 10 minuti ma quella di giovedì ne è durata 40. Così decidiamo di chiamare l'ambulanza,mi contorcevo,piangevo e urlavo dal dolore.
Unico problema però...tempo che arriva l'ambulanza le fitte erano passate...
Mi portano al pronto soccorso e siccome la mia ginecologa quando feci la visita martedì mi disse che secondo lei era cistite,quando arrivo la tizia simpatica del triage legge "cistite"
e la prima cosa che mi dice è: "ma si viene al pronto soccorso con l'ambulanza per una cistite? L'ambulanza serve per casi gravi".
Bene già me ne volevo andare,le dico:"scusi se sono anche incinta e non è certo che sia una cistite ma se le creo tanto disturbo posso andare,ci sono altri ospedali arrivederci."
Poi vabbè si scusa,dice di non aver letto che ero incinta (brava cretina) e niente aspetto che mi portino in reparto.
Una volta in reparto mi fanno visita e ovviamente non vedono niente con eco interna,tutto nella norma. Mi fanno le beta e dobbiamo aspettare un ora e mezza i risultati.
Nel frattempo mentre aspettiamo mi torna una fitta forte e così decidono di ricoverarmi.
Per farla breve continuano a monitorare la gravidanza (e mi sta bene) però in 8 medici che mi hanno visitato ogni cambio turno,nessuno o quasi si degna di capire quale sia il problema principale,
visto che io ho dolore in sede ombelicale e non ha niente a che vedere con utero e annessi.
Le beta stanno avendo un buon andamento sono passate da 168 a 413 a 869. Avevo i globuli bianchi alti ma in un giorno sono rientrati nella norma.
In tutto questo io continuavo ad avere ogni tanto queste fitte che partivano e duravano dai 5 ai 10 min. Con la tachipirina in vena ovviamente non passavano.
Un medico un po' intelligente inizia a chiedersi se è il caso di vedere un gastroenterologo ma fino a domenica non c'era traccia sulla cartella di richiesta per vederlo.
In ginecologia seguivano solo la gravidanza (ripeto mi stava benissimo ma se il problema non sembrava quello...) tant'è che volevano tenermi dentro fino a che non si fosse vista la camera gestazionale
per scongiurare una geu. Ora,in quell'ospedale purtroppo 2 persone su 3 hanno un'umanità pari a 0 quindi immaginatevi che voglia avevo di starci...
Per farla breve domenica quando passa la visita dico al medico che io vorrei uscire e lui mi ribadisce che vuole tenermi dentro per controllare un eventuale geu che però non ha i presupposti per esserci visto che non si vede niente e le beta vanno bene,e ripeto che il dolore è ombelicale. Niente discutiamo un po' e io firmo per uscire.
Ora ho intenzione di tenere controllate le beta,quindi domani le rifaccio e vedere di contattare un gastroenterologo perchè per me è colite spastica.
Domani dopo le beta sento la gine e vediamo che dice. Per fortuna le fitte si sono attenuate e quando arrivano sono molto più leggere,complice molto probabilmente il cambio di alimentazione.
Ovviamente i doloretti da ciclo ci sono ma al momento non mi preoccupano,soprattutto finchè non vedo perdite.
Questo è tutto, vediamo come continua a crescere questo puntolino meraviglioso.
Grazie a tutte per i consigli sul cibo
: e Grazie mille a tutte per le congratulazioni
: