Nady89 - ciclo del 28/11/16 - POSITIVO - terzo mese

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nady89 - ciclo del 28/11/16 - clomid ed esami

Messaggioda meletta » 07/12/2016, 10:39

nady89 ha scritto:Ok meletta! Volevo chiederti una cosa ... da quello che ho capito il rapporto che ho io fra FSH e LH fa capire che ho l'ovaio policistico...e questo lo so già! So di essere micropolicistica ...infatti avevo smesso di ovulare ho fatto delle eco e mi è stato detto che sono micropolicistica...e per questo uso clomid... oltre a far capire che sono micropolicistica... questi valori così possono essere indice di pensare a problemi a concepire o è solo che fa capire che sono micropolicistica e basta?!

ecco, io invece non sapevo che tu già sapessi di essere micropolicistica!
No, non credo Nady... secondo me indicano che sei policistica e "basta", però si sa che la conseguenza di questo è il problema a concepire! non credo che i tuoi valori vogliano dire altro.... teniamoci un problema solo, per carità!
Poi non so dirti come possono essere trattate le ovaie policistiche... se solo con il clomid o se ci sono vie alternative.
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda nady89 » 07/12/2016, 11:33

Il mio gine ha detto che l'unico problema delleovaie mucropolicistiche e che c'è difficoltà a concepire ma solo ed esclusivamente per i problemi di ovulazione ... ovulando poco e niente si hanno meno tentativi... invece di 12 all'anno magari 4 o 6 o 10 è soggettivo.... io ero arrivata ad ovulare una volta ogni 3 mesi :testate: .... e mi ha detto che aggiustando lovulazione cioè ovulando una volta al mese come di regola sono come tutte le altre donne che non sono micropolicistiche e ho le stese probabilita di concepimento...questo è quello che ha detto il gine
nady89

Anno di nascita: 1989

Messaggioda meletta » 07/12/2016, 12:24

nady89 ha scritto:Il mio gine ha detto che l'unico problema delleovaie mucropolicistiche e che c'è difficoltà a concepire ma solo ed esclusivamente per i problemi di ovulazione ... ovulando poco e niente si hanno meno tentativi... invece di 12 all'anno magari 4 o 6 o 10 è soggettivo.... io ero arrivata ad ovulare una volta ogni 3 mesi :testate: .... e mi ha detto che aggiustando lovulazione cioè ovulando una volta al mese come di regola sono come tutte le altre donne che non sono micropolicistiche e ho le stese probabilita di concepimento...questo è quello che ha detto il gine

Certo, anche io so che è così!! La difficoltà a concepire sta in questo!
quello che intendevo dire è che non so se il clomid sia l'unica via o se ci sono altre strade per regolarizzare il ciclo e poter ovulare una volta al mese.
meletta

Messaggioda nady89 » 07/12/2016, 12:52

Magari qualcosa più naturale c'è... ho sentito parlare di agnocasto ecc cose più naturali.... solo che richiedono abbastanza tempo ....diciamo che sono più curative di sicuro... mentre il clomid comunque non risolve il problema in se ... fa ovulare ma appena lo interrompi è tutto come prima... magari può essere in circolo e funzionare ancora qualche mese dopo dopo l'interruzione ma non è curativo... io avevo provato chirofol è inofert combo (integratori) ma non mi hanno fatto proprio nulla... e per il momento non dico di avere fretta ma mi sento di continuare con stimolazioni visto che vorrei un figlio... poi magari penserò ad aggiustarmi anche naturalmente ma ci va tempo... cosa che io non voglio perdere per ora! Comunque sia il 16 febbraio ho una prima visita pma... per capire che strada intraprendere!
nady89

Messaggioda nady89 » 07/12/2016, 18:12

Eccomi allora ho fatto il monitoraggio.... per ora 10 pm nessun follicolo dominante da nessuna parte :cry: ....però devo fare il secondo monitoraggio sabato... speriamo cresca qualcosa.... scorso mese 10 pm avevo già un follicolo pronto allo scoppio ....
Il gine mi ha fatto i tamponi e li ho portati in laboratorio mi danno i risultati lunedì mattina.
Per quanto riguarda gli esami del sangue allora mi ha detto che con il rapporto di FSH e LH conferma proprio il fatto che sono micropolicistica.... per il TSH non se ne proprio preoccupato... dice che per ora va bene così e che si hanno difficoltà di concepimento quando il valore va oltre il 3 o comunque da 2,5 in su .... e io con 2,43 ci sto ancora dentro....
nady89

Messaggioda meletta » 07/12/2016, 18:29

Bene dai Nady!!!
Adesso che i follicoli si diano una mossa :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Effettivamente forse la volta scorsa è stata un'eccezione... di solito al 10pm è comunque presto! vedrai che in questi giorni qualcosa si muove :ok:
meletta

Messaggioda nady89 » 07/12/2016, 19:49

Esatto meletta!!! Ho pensato proprio la stessa cosa... che comunque lo scorso mese e stata davvero una eccezione...infatti non mi era mai successo nei cicli precedenti che già al 11 pm c'era il follicolone ... di solito ci metto almeno 3 monitoraggi prima di ovulare... infatti mi sono stupita la volta scorsa... credo che mi ci voglia qualche giorno in più proprio come di solito!
nady89

Messaggioda nady89 » 10/12/2016, 12:53

Ragazze torno dal monitoraggio...non ho buone notizie..
Endometrio 10 millimetri il gine era bello contento... vediamo le ovaie tutti follicoli piccoli... solo uno fra i più grandi misura 1.07cm X 0.95 cm...
anche lui ci è rimasto vedendo invece il mese scorso il grande effetto che mi ha fatto... io ho pensato che magari questa maledetta influenza ha contribuito... siamo rimasti che se dopo capodanno non ho ancora ovulato mi farà la puntura per stimolare il ciclo e aumentiamo le dosi... 3 pastiglie di clomid invece di due.. perciò prendo la tb e vediamo come va :disperato:
nady89

Messaggioda meletta » 10/12/2016, 13:15

Ma quindi non ti vede più la prossima settimana?
Se il tuo follicolo oggi misura 10,1mm (media delle misure che hai scritto).... tra cinque giorni, contando una crescita di 2mm al giorno (che tra l'altro le volte scorse con te era proprio stata così) potrebbe essere a 20mm, giorno perfetto per fare il gonasi. Non capisco perché si sia già dato per vinto decretando che non ovulerai. Forse perché l'endometrio è già a 10mm? potrebbe essere una spiegazione, questo non lo so... ma io fossi in te proverei a chiedere un altro monitoraggio per giovedì o venerdì prossimo :mrgreen: ... tanto, fatto 30, perché non fare 31??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
meletta

Messaggioda nady89 » 10/12/2016, 13:24

Dice che lui non vede l'utilità di ulteriori monitoraggi perché dice che sono ferma... quel follicolo e uno fra i tanti sono quasi tutti di quella dimensione...non è che è il più grosso fra tutti... e mi ha detto che i monitoraggi servono a controllare se i follicoli crescono più del dovuto... nel mio caso in questo mese non c'è pericolo... mi ha detto di avere comunque rapporti e prendere la tb per vedere se ovulo in caso contrario dopo capodanno puntura ciclo e 3 di clomid... forse non ha visto crescite significative in questi 3 giorni dall'ultimo monitoraggio....forse lendometrio già "pronto" senza follicoli in crescita vuol dire che non è andato...non lo so... ma so che al primo ciclo stimolato mi aveva fatto lo stesso effetto di ora... e infatti alla fine non avevo ovulato e mi ha aumentato le fosi.., in pratica come ha fatto ora!
nady89

Torna a I vostri grafici della temperatura basale