Nady89 - ciclo del 28/11/16 - POSITIVO - terzo mese

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nady89 - ciclo del 28/11/16 - clomid ed esami

Messaggioda meletta » 13/12/2016, 9:30

Presente!!!! l'ho avuto anche io :(
è un'infezione purtroppo! io avevo preso 10 giorni il Bassado... è un antibiotico. Poi dovrai rifare i tamponi ovviamente.
Sì, dovrai stoppare la caccia fino al nuovo esito dei tamponi.... però stai tranquilla, non è niente di grave, passa tutto con l'antibiotico :ok:
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda nady89 » 13/12/2016, 10:37

Allora tra oggi e domani il medico di base ci prescrive la josamicina per me e mio marito per 9 giorni... nel frattempo ho sentito l'ospedale in cui deve fare lo spermiogramma e spermiocoltura e gli ho spiegato la situazione .... mi hanno detto che loro con la voce spermiocoltura vanno già alla ricerca di questi batteri senza limpegnativa specifica... in pratica lo fanno già d'ufficio .... e poi mi ha detto di richiamare fra un ora perché sarebbe meglio spostarlo di una settimana per non inceppare in falsi negativi del batterio... che potrebbe diminuire con l'antibiotico dando risultato negativo quando in realtà non è stato debellato e per avere davvero un risultato sicuro deve farlo qualche giorno più in là .... quindi fra un ora richiamo e me la spostano... stessa cosa farò io tamponi nello stesso periodo...volevo farvi una domanda ... astinenza durante l'antibiotico ok va bene... ma dopo l'antibiotico possiamo avere rapporti ? il gine dice di sì che in teoria con l'antibiotico si toglie... ma ho paura dell effetto Ping pong
Il gine dice che questa può essere la causa che non concepiamo...quindi se lo debelliamo forse abbiamo più possibilità di rimanere incinta .... il gine dice di continuare anche con il clomid prossimo mese perché crede che con 9 giorni di antibiotico lo debelliamo
nady89

Anno di nascita: 1989

Messaggioda meletta » 13/12/2016, 11:30

Se il gine ti dice così, allora fai come ti dice lui Nady! in effetti con l'antibiotico 99 su 100 va via! a me aveva detto di sospendere la ricerca e avere rapporti protetti fino a nuovi tamponi, ma anche lui disse: "per eccesso di scrupolo". Comunque ricordo che alla fine avevo interrotto per un ciclo e basta, non ti più. Fai come ti senti.
Tra l'altro... anche il mio fidanzato ai tempi aveva fatto lo spermiogramma e la spermiocoltura e lui era risultato negativo, bah... L'antibiotico però lo aveva preso lo stesso.
meletta

Messaggioda Nephentes » 13/12/2016, 16:49

Anche io direi di fare come dice il gine, perchè tutti questi dubbi? Dobbiamo per forza fidarci...
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda tat82 » 13/12/2016, 17:18

Ciao Nady,
completamente asintomatico questo batterio? Mi sta salendo la strizza perché ritiro i risultati del mio tampone domani ma forse dallo spermiogramma di mio marito sarebbe già risultato qualcosa :dubbioso:
Cmq l'importante è che con gli antibiotici si debelli tutto e che a gennaio possiate ripartire con la caccia :si si: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Messaggioda meletta » 13/12/2016, 17:42

tat82 ha scritto:Ciao Nady,
completamente asintomatico questo batterio? Mi sta salendo la strizza perché ritiro i risultati del mio tampone domani ma forse dallo spermiogramma di mio marito sarebbe già risultato qualcosa :dubbioso:
Cmq l'importante è che con gli antibiotici si debelli tutto e che a gennaio possiate ripartire con la caccia :si si: :bacio

Sì tat ... completamente asintomatico!
anche il mio fidanzato aveva lo spermiogramma e la spermiocoltura a posto :? io invece ureaplasma positivo... quindi non è detto...
meletta

Messaggioda nady89 » 13/12/2016, 19:02

Confermo! Non c'è nulla che possa farmi pensare di avere questo batterio oltre al risultato dei tamponi...diciamo che se uno dei due nella coppia e positivo è molto probabile che ce l'abbia anche l'altro ... se così non fosse la cura con antibiotico la danno a tutti e due i partner proprio per togliere ogni dubbio (potrebbe essere infetto anche con risultato negativo perché magari il batterio e in forma iniziale) per questo meglio che tutti e due facciamo l'antibiotico! Domani faccio i dosaggi ormonali che avrei dovuto fare al 7 po, ma data la possibile non ovulazione di questo ciclo e l'inizio dell'assunzione da domani del l'antibiotico preferisco farlo anche se alcuni non sono giusti in questo momento del ciclo... i dosaggi sono:
PROLATTINA
PROGESTERONE
DHEA
TESTOSTERONE
ANTICORPI TIROIDEI
AMH
Dato che alcuni si possono fare in qualunque momento del ciclo li faccio visto che scadrà anche la ricetta se non ovulo... al massimo al prossimo 7 po ripeterò solo quelli indispensabili che se non erro sono PROGESTERONE E PROLATTINA
nady89

Messaggioda Blade » 14/12/2016, 8:55

La prolattina no, se la dosi adesso non è necessario ripeterla, può essere dosata in qualsiasi momento del ciclo, in genere si associa al prelievo per la verifica dell'LH. La prolattina può inibire l'ovulazione ma se questa avviene in post ovo non dovrebbe creare problemi. Poi chiaramente dipende anche da persona a persona, in base ai suoi problemi. Diciamo che questa è la regola base ma poi a volte alcuni valori vanno letti associati ad altri e allora lì meglio lasciare la parola a chi più esperto di me! ;)
Fondamentale in post ovo è il progesterone.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 14/12/2016, 9:00

Ah anche il testosterone andrebbe dosato in post ovulazione ma al momento non ti so dire il perchè :? l'ho rimosso! :oops:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nady89 » 17/12/2016, 12:44

Ciao a tutte ragazze!
Voglio informarvi degli ultimi avvenimenti... mercoledì ho fatto i dosaggi ormonali... tutti tranne l'AMH in quanto
L'ospedale della
Mia città non l'ho effettua più... (lo farò nell'ospedale in
Cui mio marito effettua lo spermio il 16 gennaio...
Già che ci sono due piccioni con una fava) ritiro l'esito dei dosaggi il 29 dicembre...nel frattempo da giovedì io e mio marito stiamo assimemdo i fermenti lattici e da oggi abbiamo
Cominciato l'assunzione del l'antibiotico ... ultimo rapporto stamattina presto e di ovulazione neanche l'ombra...quindi potrei già confermare il fatto
Che il clomid (proprio come diceva il mio gine) questo mese non è andato! Da un lato meglio così mi dispiacerebbe veder scivolare via UN ovulazione visto
Che da oggi io e mio marito stoppiamo i rapporti almeno fino al risultato del suo spermiogramma (16 gennaio) e dei miei
Tamponi che farò in quel periodo per vedere se abbiamo debellato il batterio!
Perciò diciamo che sfrutterò questo mesetto di astinenza da rapporti e clomid
Proprio per staccare un po' la spina senza avere il pensiero fisso della gravidanza...così da rasserenarmi un po' e appena finito tornare più carica di prima... dico questo perché per ora stacco un po' vi leggo ugualmente ma sarò un po' più assente! :bacio
nady89

Torna a I vostri grafici della temperatura basale