Daniela innanzitutto cerca di razionalizzare. Te lo dico perchè ci sono passata ( purtroppo ).
Stessa tua situazione, vado a ritirare l'esame dello sperma e la dottoressa nn mi vuole dare il referto in mano, in sostanza non me lo vuole far vedere perchè fa troppo schifo ( questo l'ho capito dopo ). Mi spiega con calma che sarà una semplice infezione e che con un antibiotico andrà via tutto, ma il fatto che tentasse di rassicurarmi non faceva altro che mettermi ansia.
Alla fine mi da questo foglio, tragedia, azoospermia e astenozoospermia insieme. Mi è crollato il mondo addosso. Chiamo la mia gine, ci fa ripetere i risultati in un altro laboratorio, incredula. Beh azoospermia e astenozoospermia confermati.
Parole della gine " Così è impossibile rimanere incinta ".
Lutto.
Andiamo da un andrologo, e qui gli viene diagnosticato un gravissimo varicocele di 4/5 livello. Si è operato, 3 mesi di Gonal f ( fatte dalla sottoscritta ) due volte a settimana e al primo tentativo dopo la cura, incinta.
Ti ho raccontato questa storia per darti speranza, qualsiasi sia il risultato di oggi. Ti auguro con tutto il mio cuore si siano sbagliati, ma se così non fosse, come vedi, non è la fine del mondo. Andrea sta dormendo in cameretta in questo momento