biancaluna - ciclo del 19/11/2016

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: biancaluna - ciclo del 19/11/2016

Messaggioda biancaluna » 10/12/2016, 17:22

meletta ha scritto:non conosco la sonosalpingografia, mi dispiace... però qualcuna qui fra noi credo l'abbia fatta, non ricordo chi... :? :?

grazie meletta. la sonosalpingografia ha la particolarità di essere meno invasiva e viene fatta un'ecograzia anzichè radiografia...non viene iniettato liquido con mezzo di contrasto, ma se ho capito bene solo fisiologica... :dubbioso:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Messaggioda licetta » 13/12/2016, 20:19

Hai scoperto se vanno bene entrambe? Io credo proprio di sì, da quello che ho letto sono solo due modi diversi di verifica delle tube anzi la sono è meno invasiva. Ma quando dovreste partire?
licetta

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda biancaluna » 13/12/2016, 20:50

allora vi aggiorno...la sonosalpingografia è meno invasiva e si può utilizzare come primo esame se non vi sono già patologie note che necessitano di approfondimento con mezzo di contrasto...io non ho problemi ad avere figli per infertilità, ma semplicemente vorrei avere un figlio ma non ho un uomo accanto.. ;) per questo motivo ora mi è stato consigliato di fare un tentativo senza fare ulteriori esami di quelli già fatti e tentare su ciclo spontaneo :preghiera: :portafortuna: Licetta gli accordi con la clinica li ho presi per l'ovulazione che avrò verso metà febbraio... chissà... magari come regalo di S.Valentino... :matto: :portafortuna: :ciao: :bacio

biancaluna

Messaggioda biancaluna » 13/12/2016, 20:51

licetta ha scritto:Hai scoperto se vanno bene entrambe? Io credo proprio di sì, da quello che ho letto sono solo due modi diversi di verifica delle tube anzi la sono è meno invasiva. Ma quando dovreste partire?

nel mio caso andrebbero bene entrambe ma per ora aspetto...

biancaluna

Messaggioda biancaluna » 17/12/2016, 10:15

anche questo ciclo è terminato...martedì ho appuntamento dalla gine per conteggio follicoli antrali (anche se lei mi ha detto che a tutte le sue pazienti seguite in spagna non è mai stato richiesto :dubbioso: ) poi al 26 mi vorrà vedere ancora per seguire la crescita dei follicoli e da gennaio si faranno controlli regolari ogni 2 o 3 gg...la mia gine voleva prepararmi già x gennaio ma con la clinica abbiamo stabilito febbraio perchè non posso andare prima x motivi di lavoro... :no no: :testate: la mia gine mi consiglia prima di andare di fare una isterosonosalpingo con fisiologica x lavare bene le tube... me la farebbe lei... :bacio :ciao:

biancaluna

Messaggioda biancaluna » 17/12/2016, 10:21

la mia gine mi ha detto di non prendere la temperatura se faccio notte perciò dal 20 al 30 di questo mese non la prenderò per 6 gg!!! :shock: poi ha detto che al 26 mi dirà lei ecograficamente come sono messa!!! :preghiera:

biancaluna

Messaggioda tat82 » 18/12/2016, 8:30

e allora buon Natale biancaluna e aggiornaci dopo la visita :ciao: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 19/12/2016, 8:26

Se fai notte chiaramente prendere la tb al mattino è impossibile.
Potresti fare un tentativo di prenderla dopo il riposo che farai (immagino dormirai un pochino ;) ) ma tenendo conto che sarà per forza più alta perchè presa di giorno e dopo le 8 di mattina la tb tende ad innalzarsi naturalmente. Ma se non ne hai voglia/non ti interessa allora niente, pausa! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda biancaluna » 20/12/2016, 13:34

Blade ha scritto:Se fai notte chiaramente prendere la tb al mattino è impossibile.
Potresti fare un tentativo di prenderla dopo il riposo che farai (immagino dormirai un pochino ;) ) ma tenendo conto che sarà per forza più alta perchè presa di giorno e dopo le 8 di mattina la tb tende ad innalzarsi naturalmente. Ma se non ne hai voglia/non ti interessa allora niente, pausa! ;)

facevo così e la mia gine mi ha detto che è un metodo sbagliatissimo...la mia dopo il riposo rimane molto più bassa!!!il problema è che dal 20 dicembre al 30 ora farò in totale 6 notti e non prenderò la temperatura la mattina dopo...l'ovulazione dovrei averla tra il 30 e 31 dicembre! :disperato: :disperato: :disperato: farò tanto affidamento a tutti gli altri segni (cervice, muco, seno gonfio ecc...) e ai test d'ovulazione che inizierò dopo il 26 quando mi farà eco la gine per vedere se crescono i follicoli che oggi mi conterà... :si si: :preghiera: :portafortuna: :ciao: :bacio

biancaluna

Messaggioda Blade » 20/12/2016, 15:57

Non è un metodo sbagliatissimo...chi fa turni ha oggettivamente dei problemi a prendere la tb e avere un grafico chiaro ma, se vuole utilizzarla, il metodo consigliato da Roetzer è questo ossia prendere la tb dopo alcune ore di riposo, chiaramente distinguendo le tb prese al mattino da quelle prese in altro orario perchè difficilmente saranno confrontabili tra loro...ma potrebbe essere comunque riscontrabile un'avvenuta ovulazione, probabilmente se cadesse all'interno di un periodo con tb prese tutte alla stessa ora e con altri sintomi riscontrabili...il tuo caso è proprio un po' sfortunato perchè, se l'ovulazione arriverà nei tempi previsti, anche prendendo la tb probabilmente non avresti grandi indicazioni :disperato:
In ogni caso fai quello che senti e vediamo se becchiamo l'ovulazione o meno! :ok: I test d'ovulazione aiuteranno sicuramente!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale