Daya84 - parto dell'11/12/2016 - Nora <3

In questa sezione potete condividere i vostri racconti sul parto e ricevere i commenti degli altri utenti

Daya84 - parto dell'11/12/2016 - Nora <3

Messaggioda daya84 » 15/12/2016, 16:11

Ciao ragazze!! Grazie a tutti per i vostri pensieri ;) voglio raccontarvi il mio parto ma non riesco a trovare il tempo, quindi facciamo così :io inizio e vedo fin dove arrivo, e via via appena un . Verso le momento continuo... andiamo a puntate insomma :lol: poi alla fine un gentile moderatore/trice mi sposta tutto nella sezione apposita ok?!
Sabato 10/12:stanchezza estrema, la sera ero davvero stanca da piangere e molto molto facile alle lacrime... mi tirava tantissimo la pancia e mi duolevano le ossa dell'interno coscia. Andiamo a letto, verso le 2:30 mi alzo per fare pipì, non Svevo ancora chiuso occhio nonostante la stanchezza, perché sentivo tirare troppo in basso e la bimba che si muoveva tanto tanto. Non riesco a fare tutta la pipì per questo motivo o almeno la sensazione é quella. Torno a letto Titta curva per il mal di reni e sento un getto caldo tra le gambe.... vado da Luca e gli dico che non sono sicura se ho rotto le acque.... lui mi dice che è impossibile; in effetti non era poi così tanto questo liquido, così torno in bagno a controllare pensando sinceramente di essermela fatta addosso!! Il tempo di arrivare al wc e.... beh non c'erano più dubbi erano rotte si!! Torno da Luca in un attimo di confusione, ma poi il tempo di assimilare la novità e metto da parte l'ansia, sono pronta a far nascere Nora! Chiamiamo la suocera che prende il mio posto nel lettone accanto a Greta. Noi andiamo in ospedale, nel frattempo inizia qualche contrazione sopportabilissima. Mi ricoverano per rottura del sacco. Io faccio presente subito la mia situazione dietro e la tocofobia che ne deriva. Mi mettono a disposizione varie ostetriche, tutte bravissime che mi avrebbero rassicurata e guidata per tutto il mio parto.
Mi attaccano al monitoraggio, sono già le 5. Contrazioni ogni 4 minuti della durata di un minuto ciascuna, riesco ad affrontarle molto bene grazie alla respirazione e si movimenti del bacino. Sono dilatata di 2 cm con collo appianato. Rido scherzo e chiacchiere tra una contrazione e l'altra. Verso le 7:30 mi controllano di nuovo, sono a 3 cm abbondanti collo centralizzato, mi dichiarano in travaglio attivo. Ora le contrazioni sono ogni 3 minuti e sono piu impegnative. Inizio ad avere momenti di emotività... i miei pensieti sono rivolti alla Greta :cuore: continuo ad affrontare bene le contrazioni. Mi portano in sala parto verso le 8 perché sta procedendo velocemente.dicono a Luca di prendere i vestitini della bimba e li io realizzo che sta per nascere davvero :affetto: 9 mesi dentro di me, in cui non mi ero ancora resa conto di aspettare un bambino e ora eccomi là con l'ostetrica che ci chiede il primo cambio di Nora perché al nostro ritorno in quella stanza lei sarebbe stata con noi.... mi scappa la lacrimuccia... e poi via si va a fare questa bimba :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya84 - è nata Nora <3

Messaggioda meletta » 15/12/2016, 16:36

che bello Daya :affetto: :cuore: mi è scesa la lacrimuccia :imbarazzato:
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
Avatar utente
meletta
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 26/02/2013, 10:51
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Daya84 - è nata Nora <3 vi racconto a puntate ; )

Messaggioda Nephentes » 15/12/2016, 16:52

Che emozione :cuore:
Mi fa davvero piacere che alla fine il parto sia stato naturale e che sia andato tutto bene!! :cuore: :cuore:
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Avatar utente
Nephentes
 
Messaggi: 1815
Iscritto il: 19/06/2014, 8:09
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Daya84 - è nata Nora <3 vi racconto a puntate ; )

Messaggioda tat82 » 15/12/2016, 23:34

che emozione Nora, nel raccontare a puntate stai facendo arrivare tutte le sensazioni che hai provato tu vivendo in prima persona il miracolo della vita! Io non vedo l'ora di leggere il seguito, che poi è ancora più dolce sapendo che sarà a lieto fine :cuore:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Daya84 - è nata Nora <3 vi racconto a puntate ; )

Messaggioda daya84 » 16/12/2016, 9:18

Ci dirigiamo in sala parto, chiedo se è possibile fare il parto in acqua, ma purtroppo vista la gravidanza a rischio non solo mi bocciano l'idea, ma il resto del parto si svolgerà attaccata al monitoraggio. Me lo avessero detto a mente lucida ci darei rimadta male, invece li in quel momento e "a caldo" niente mi scompone. Io mi sento pronta! Le mie ostetriche mi fanno scegliere in che posizione stare (tracciato permettendo)e io scelgo di stare in piedi. Le contrazioni ora sono belle toste ma il mio atteggiamento é diverso dal primo parto :stavolta sono sino noi che comando, non le subisco le domino! In poco tempo arriviamo a 7cm di dilatazione e l'ostetrica mi invita a fare gli ultimi cm da sdraiata se mi va, per recuperare un po di energie preziose per il dopo. Non ci aveva visto male in effetti... da li in poi ad ogni contrazione sento il bisogno di vocalizare e tra una pausa e l'altra mi addormento profondamente e addirittura sogno per qualche frammento di secondo.... sogno la mia Greta che mi aspetta a casa e questa immagine mi da più forza.
Per circa 15/20 le contrazioni rallentano e tra una e l'altra sussurro a Luca che ho tanta paura delle spinte.La tanto temuta fase espulsiva mi attende... quel momento che mi ha traumatizzata durante il primo parto, tante norti insonni passate a scacciar via l'dea di doverlo rifare.... essere arrivata a chiedere un cesareo pur di non doverla riaffrontare.... ed eccola li cge mi aspetta, il mio demone.Sono bloccata in quella fase di trance mista a paura... diciamo che mi ci sto nascondendo... ma è li che sognare la Greta mi fa capire che ce la farò! Mi toccò il pancione e penso che io so far nascere mia figlia e che Nora ha bisogno che la lasci fare e allora dico a me stessa che Sono pronta e ripartono la contrazioni fortissime, stavolta si va fino in fondo.
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Daya84 - è nata Nora <3 vi racconto a puntate ; )

Messaggioda Blade » 16/12/2016, 9:30

:affetto: :cry: :affetto: che grande lavoro che hai fatto su te stessa! Mi commuovo a leggere della tua forza, della determinazione, hai dovuto superare un grande demone ma l'hai fatto a testa alta! :cuore:
In attesa del grande finale...che poi è solo l'inizio di una grande storia d'amore a 4! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Daya84 - è nata Nora <3 vi racconto a puntate ; )

Messaggioda libellulafelice » 16/12/2016, 9:36

:cuore: :cuore: :cuore:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Daya84 - è nata Nora <3 vi racconto a puntate ; )

Messaggioda daya84 » 16/12/2016, 9:41

Sento la testina davvero "li" l'ostetrica mi dice che ora posso assecondare le contrazioni con le spinte. Che paura ragazze... mi dicono che sto spingendo alla grande, riesco a dare 3 spinte ad ogni contrazione, solo mi chiedono di ricordarmi di respirare perché vado in apnea ogni volta!! Ho davvero fretta di superare quel passaggio. Dopo 2/3 spinte siamo già al momento in cui le ostetriche si vestono e arriva il pediatra... oddio ci siamo... ed è li che io perdo la testa... inizio a piangere a dirotto a dire che non cel'avrei fatta e nulla sembra riuscire a consolarmi. Fatto sta che quel piangere che si trasforma velocemente in un gridare, mi da la carica per mettere al mondo Nora :cuore: 12 minuti totali di fase espulsiva ed è fuori!! Io cel'ho fatta... noi cel'abbiamo fatta e lei é meravigliosa!! La mia bambina, tanto desiderata e sognata. I mesi di ansia azzerati dall'immagine di questa minuscola polpettina che al primo sguardo mi ha fatta innamorare :cuore: abbiamo fatto 2 ore di pelle a pelle in cui si è attaccata subito al seno, é stato bellissimo, non ci sono parole per descriverlo... pensavo che la prima volta sarebbe rimasta la prima volta... in un certo senso lo è, però è vero, noi mamme abbiamo abbastanza amore da farci riprovare quella stessa emozione immensa e incontenibile per ognuno dei nostri figli. Nora é nata alle 9:52 dopo due ore e 10 di travaglio attivo e solo 12 minuti di spinte. Peso 2, 940 kg e 51cm di lunghezza. Occhi curiosi che ti rubano il cuore e un pianto potente ma con la voce di una gattina :cuore:
Sono felicissima di come è andato questo parto, é stato davvero un buon parto, auguro a tutte di avere questa fortuna. Chiudo in bellezza la mia esperienza della riproduzione ;) soddisfatta e appagata di svere con me le mie bellissime principesse



----------------------
SCHEDA DEL PARTO
----------------------

Informazioni aggiuntive

località del parto: Italia ,Toscana

data racconto (preso dal forum):11/12/2016
anno parto:2016
feti n°: 1
parto n°: 2
tipo parto: vaginale
settimane:38+6
struttura: ospedale

Tag

naturale non medicalizzato
senza epidurale

-----------------------
Altri racconti qua: raccolta racconti del parto
Ultima modifica di daya84 il 19/12/2016, 12:56, modificato 1 volta in totale.
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya84 - è nata Nora <3 vi racconto a puntate ; )

Messaggioda Blade » 16/12/2016, 9:43

:felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: fantastico!!!!!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Daya84 - è nata Nora <3 vi racconto a puntate ; )

Messaggioda Blade » 16/12/2016, 9:44

Domanda...non per togliere magia a questo momento...ma i tuoi problemi "dietro" sono rimasti invariati?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Racconti di parto