ParisInLove - ciclo del 23/06/16 - positivo! È nato Matteo!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: ParisInLove - ciclo del 23/06/16-Positivo! diabete gest.

Messaggioda camilla784 » 16/12/2016, 9:45

Forza! E' tempo di riposare e pensare a voi due :cuore:
camilla784

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda ParisInLove » 17/12/2016, 16:04

Altri tre giorni di lavoro poi vacanze di Natale... E poi si vedrà :-)!
Per ora ho fatto poche misurazioni seguendo la dieta ma tutte sono buone :-)
ParisInLove

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 19/12/2016, 8:50

:ok: :ok: :ok: Dai che magari è meno peggio del previsto e con un po' di riposo andrà anche meglio! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda tat82 » 28/12/2016, 19:31

Come va Paris? Ti stai riposando un po'?
Un abbraccio e tanti auguri di buon anno nuovo :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda ParisInLove » 31/12/2016, 8:53

Ciao tat!
Tutto regolare, cerco di riposare il più possibile, bello dormire 8h a notte xD
Purtroppo però nonostante mi attenga alla dieta prescritta sto avendo comunque valori più alti dei limiti massimi, quindi ho il presentimento che lunedì la dottoressa al controllo mi metta sotto insulina...
Inoltre anche se per aumentare al massimo le mie possibilità di mantenere il lavoro dovrei ad ogni costo lavorare il più a lungo possibile, l'idea di tornare a lavoro, di avere di nuovo i ritmi folli di prima con la sveglia alle 6 e 12/13 h fuori casa senza più tempo per al mi angoscia in un modo unico... :-(

Buon anno nuovo a tutte voi ragazze :-*
ParisInLove

Messaggioda alemot » 31/12/2016, 11:36

Ciao Paris! Io sono una veterana del diabete gestazione. ..con la prima bimba ho iniziato l'insulina intorno alle 23-24 settimane...e con questa gravidanza idem con patate :testate:
Diciamo che il mio problema è sempre stata la glicemia a digiuno, che per gli standard della gravidanza partiva già lievemente sopra al limite...quelli che ho notato è che nonostante la dieta, ad un certo punto i valori si sono alzati...e ho iniziato l'insulina! Io ho fatto (e sto facendo) l'insulina lenta...vale a dire quella che si fa alla sera e che agisce nell'arco delle 24 ore...con quella i valori si sono un po' abbassata, ovviamente seguendo sempre la dieta! Quello che ti consiglio, se riesci, è farti delle belle camminate ogni giorno...io vedo la differenza con la prima gravidanza quando ancora riuscivo a ritagliarmi una mezz'oretta al giorno per fare delle passeggiate. ...questa volta, avendo la bimba piccola che odia il passeggino che dopo 5 minuti vuole venire in braccio....faccio un po' fatica e il risultato è che oltre ad una glicemia che fa un po' schifo...sto lievitando come una balenottera :lol:
Se hai bisogno di altre informazioni. ..chiedi pure!
alemot

Messaggioda ParisInLove » 31/12/2016, 11:52

ciao alemont!
Io effettivamente sono a dieta da poco più di due settimane, i miei vaolri sono alti "random" nel senso che qualche volta a digiuno la mattina ma più raro, altrimenti dopo i pasti ma anche li a volte mangio più o meno le stesse cose ed una volta passa benissimo e l'altra invece è oltre i limiti, quindi sinceramente non ci capisco nulla!
Cerco sempre di muovermi un minimo, fosse anche solo uscire per far la spesa e altre cavolate! Ma anche quando ho fatto un bel giro per Parigi con la famiglia, dopo cena avevo la glicemia alta >_<
Ora sono a 27+4 e sinceramente visto i valori che vanno oltre almeno un paio di volte al giorno mi sa che mi passa sotto insulina! Ho un pò paura dell'insulina soprattutto per il rischio di ipoglicemia contando che io per andare a lavoro faccio circa 2h di percorso prendendo bus, treno, metro, treno, bus che spesso sono molto affollati e con poca gente simpatica che cede il posto.... ho proprio paura di sentirmi male in un contesto del genere, e anche paura di non riuscire a connettere troppo il cervello in caso di calo glicemico e quindi di chiedere aiuto in una lingua che non è le mia ... comunque lunedi il verdetto con secondo appuntamento con la diabetologa!
Confesso che l'alimentazione per me è dura, soprattutto la colazione... e ultiamente qualsiasi cosa mangio esce alta la glicemia! Mi deprime tanto questa cosa! :(
Coraggio anche a te, alla fine dal tunnel il premio più bello, i nostri cuccioli :affetto: :affetto: :affetto:
ParisInLove

Messaggioda alemot » 31/12/2016, 13:24

Io dopo i pasti ho valori perfetti...il mio problema è solo a digiuno...in ogni caso se devi iniziare l'insulina non ti preoccupare. ..non è niente di che! Sembra complicato ma poi impari in fretta! Diciamo che il problema principale dei picchi di glicemia, a parte tutti i rischi collegati alla gravidanza, è che il bambino alla nascita vada incontro ad ipoglicemia...in sostanza, finché è nell'utero produce l'insulina in quantità maggiore perche si basa sulla glicemia materna (che è alta)...e una volta "uscito" si ritrova con una iper produzione di insulina che lo porta di conseguenza in ipo... (scusa il giro di parole)...spero si capisca il meccanismo! Io per lavoro ho visto parecchi bimbi che sono finiti con la flebo per ipoglicemia alla nascita...e quello è il mio terrore più grande!
alemot

Messaggioda ParisInLove » 31/12/2016, 19:11

no ma infatti per carità se mi serve l'insulina la accoglierò volentieri!
Non amo le siringhe ma per il mio cucciolo questo ed altro!
Però mi fa tanta rabbia che seguo la dieta, soffro sia la fame che la voglia di una cucina più gustosa, e poi mi ritorvo comunque con valori alti :disperato: :disperato: :disperato:
ParisInLove

Messaggioda blackrose » 05/01/2017, 15:55

Ciao Paris. .ho letto solo ora il tuo stato !non mi sto collegando quasi per nulla :roll: mi dispiace per il diabete. .ma forse condivido l'idea di un astensione anticipata dal lavoro..due ore di mezzi son davvero molti..io lunedì ho la curva e vedremo..
blackrose

Anno di nascita: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale