E anche le vacanze se ne sono andate...è stato bello passare del tempo in famiglia, anche se gran parte dell'anno nuovo sono stata moribonda sul divano
Questo ha però permesso a Giona di godersi il suo papà, anche se il papà ne parla come se avesse spaccato sassi...mamma mia che pesante! E' contento di stare con Giona, ci gioca, lo porta in bici...ma quando gli chiedi se ha riposato nelle ferie ti risonde "oooh! Con Giona è come andare a lavorare, non ti molla un minuto" ...a parte che siamo in 2 e anche se ammalata me lo sono smazzata sempre le notti e l'ho messo a letto e fatto addormentare il pomeriggio e dato tetta e, quando riuscivo, ci ho anche un po' giocato...ma poi è vero, è un bimbo che ti prende molte energie ma con quanta gioia ci ripaga? Tantissima e a me questa gioia fa dimenticare la fatica. Per me sono state delle belle vacanze!
Il nostro pulcino cresce inarrestabile, tra pochi giorni sono 2 anni
Sono felice ma mi sembra che passi così infretta il tempo...
Nelle vacanze ha imparato i colori in inglese
Li vuole ripetere di continuo! E poi i soliti fiumi di parole ed è arrivato anche il "perchè?" ...ma non è presto? Io non me l'aspettavo già adesso, non sono pronta!
Così come il "siamo arrivati?" che comincia fuori dal cancello di casa
COCCOLE
Sempre più coccole per la mamma che gongola! Quando avevo febbre alta, una sera, mi sono messa a "frignare" che stavo male e non riuscivo più a dargli tetta, avevo troppo freddo...e lui mi ha risposto "non piangere più mamma, ti curo io", mi ha messo il braccino intorno al collo e si è sdraiato vicino a me...e così ci siamo addormentati (con un altro paio di richieste di tetta a cui ho detto no con le stesse motivazioni).
DENTI
Spuntato anche il secondo molare...al primo sputava e si faceva venire i conati di vomito per dei micro pezzetti di cibo, con questo diceva di avere in bocca un filo e conati di vomito...ma per il resto tutto bene!
NANNA
Posso dire che siamo a 2-3 risvegli a notte, in media.
Per noi già ottimo! Ho provato a immaginarmi di spostarlo nella sua cameretta...e mi sono sentita male! Non riesco a immaginarmi di dormire lontana da lui
VASINO
Questa mattina pipì nel vasino!
In queste vacanze l'abbiamo lasciato molto senza pannolino visto che siamo stati tanto a casa...ma ha sempre fatto pipì e cacca nelle mutandine. Anche una sera in cui ha detto cacca dura" e non l'aveva ancora fatta non c'è stato verso di farla nel vasino o nel water e non ha nemmeno voluto mettere il pannolino...l'ho lasciato fare per non rischiare di bloccarlo, già che era dura
Però si è seduto diverse volte sul vasino, abbiamo letto libri, guardato qualche cartone...ma vasino sempre pulito. Sto però leggendo un libro sull'argomento e ho capito che è già un passo avanti quello di sedersi sul vasino quindi vorrei provare a stabilire seriamente una routine, vasino mattina e sera e vedere come va...Speriamo!
Chissà quante piccole meraviglie ho dimenticato di scrivere...Sono sempre sempre più innamorata del mio cucciolo!