Sempre presa da mille impegni riesco a partecipare poco...ma oggi passo!
Felice che tutto prosegue bene! Cerca di farti amiche quelle del nido così magari non ti tormentano troppo...ma non chiedere mai il loro permesso! La figlia è tua e di tuo marito! Prima di tutto venite voi, poi se ci sono dubbi o problemi potete chiedere aiuto e consiglio, ma il permesso di fare qualcosa a proprio figlio mi sembra veramente assurdo!!
Ricordo che il primo cambio lo abbiamo fatto in ospedale, Davide era nato da alcune ore, eravamo Paolo ed io da soli. È stato dolce!
Ma il momento più bello è stato di notte, le due circa. Ho acceso la lucina, preparato tutte le cose sul fasciatoio mentre lui era vicino a me. Tolgo il pannolino parte una pipì! Bagniamo fasciatoio e body
io ridevo, lui mi guardava tranquillo. Lo toccavo dolcemente, con dolcezza.
Non è stato certamente un cambio perfetto, ma bellissimo!!
Dopo neanche un'ora passa l'ostetrica "allora, cambiamolo" al mio "ehm...veramente ho già fatto!" è rimasta un po' male, ma le ho assicurato che se avessi avuto bisogno l'avrei contattata!
Ma quanti cambi brutti che ho visto! Loro avranno infinita pratica, ma sti bimbi di poche ore sballottolati di qua e di la, che piangono disperati...no grazie!
Buon ultimo Natale con Annika dentro di te, il prossimo sarà una meraviglia!