Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Libellula - ADELAIDE -

Messaggioda Blade » 27/11/2016, 18:46

:cuore: che bello sentirti così serena! Questo Natale sarà ancora più speciale! :cuore:
Addobbi home made...dammi qualche idea! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 28/11/2016, 9:30

vero! ti si sente proprio tranquilla e rilassata :affetto: :cuore: :cuore: :cuore:
buone decorazioni allora! Adelaide sarà un ottima aiutante :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 23/12/2016, 11:04

E arriva il primo Natale in cui Adelaide capisce il motivo della festa (ovviamente mi riferisco all'arrivo di babbo Natale) abbiamo scritto la letterina, messa sotto l'albero e ritirata da babbo Natale :lol: l'entusiasmo nei suoi occhi era indescrivibile quando la mattina dopo la letterina no c'era più ! :lol:
Ha chiesto un solo regalo...una bambola con vestitini da togliere :lol:
Ora vedremo se babbo Natale le porterà ciò che ha chiesto :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda libellulafelice » 12/01/2017, 22:18

Siamo arrivati alla scelta della scuola materna (e io che pensavo di avere un sacco di tempo ancora...invece scopro che le iscrizioni si fanno a gennaio :shock: ) la corsa per cercare una buona scuola è iniziata!
Poco lontano da qui hanno aperto una scuola stile Staneriana, la scuola dista circa 30 minuti di macchina ed è la cosa per la quale mi convince poco, pensare di doverci mettere mezz'ora per andare e mezz'ora per tornare non mi entusiasma molto!
Però se guardo tutto il resto...eh...devo dire che non so se ha più senso fare più strada in macchina ma avere una buona scuola oppure fare poca strada ma avere una scuola mediocre... :roll: indecisione!
Il 21 faranno la visita alla scuola, sia di una qui vicino (quella dove sono cresciuta io) e quella steineriana, andremo ad entrambe anche per capire a livello vaccinazioni e alimentazione come la "pensano" :zizi: e poi tireremo le somme...più o meno!
Se penso che tra pochi mesi andrà a scuola e farà le recite...mi vengono già gli occhi lucidi :affetto:
Natale e Capodanno li abbiamo passati molto in intimità...tra di noi, mi è piaciuto molto.
Capodanno abbiamo fatto il super cenone noi 4 alle 19.00 in punto con: zuppa di piselli, lenticchie surgelate che avevo preparato qualche tempo prima, polpettine idem e patate al forno :mrgreen: che bellezza! Poi giochi con gli acquerelli e impronte di mani e piedi :mrgreen:
In generale Adelaide è in super forma, per ora siamo a 1 solo raffreddore sistemato con rimedi omeopatici :ok:
Con Agata va molto d'accordo, le dice spesso quanto le vuole bene, anche se la gelosia c'è...e a volte mantenere i nervi al loro posto è davvero difficile.
P.S. vi scrivo mentre fuori nevica :affetto: :affetto: :affetto: finalmente vediamo un pò di fiocchi!
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda libellulafelice » 12/01/2017, 22:24

dimenticavo...la cosa pazzesca è questa: Adelaide sente o capisce quando sto allattando Agata di notte!!! :shock:
E' assurdo ma...quando attacco Agata alla testa automaticamente Adelaide si sveglia chiamandomi...e dorme in un'altra stanza, non so come possa accadere, c'è un legame tra noi due pazzesco, che va al di là di ogni cosa! :imbarazzato:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda Blade » 13/01/2017, 8:45

libellulafelice ha scritto:dimenticavo...la cosa pazzesca è questa: Adelaide sente o capisce quando sto allattando Agata di notte!!! :shock:
E' assurdo ma...quando attacco Agata alla testa automaticamente Adelaide si sveglia chiamandomi...e dorme in un'altra stanza, non so come possa accadere, c'è un legame tra noi due pazzesco, che va al di là di ogni cosa! :imbarazzato:

:shock: :shock: wow!!! Cioè...immagino non sia il massimo ;) però questo legame così forte è impressionante!

La neve, che bellooooo!!!!! Anche qui ne è venuta un pochino ed ero più impaziente io di uscire sta mattina che Giona :lol:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 13/01/2017, 22:13

Si...a volte mi fa davvero paura questo legame e mi chiedo se anche con Agata sarà così... :affetto:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda libellulafelice » 31/01/2017, 14:42

Ed eccomi qui a pochi giorni dal rientro a lavoro...oggi giornata uggiosa e umore uggioso :cry:
Mi chiedo come sia possibile dare solo 5 mesi di maternità alle mamme...è davvero una cosa che mi urta molto i nervi! Maledettissimo lavoro!!! :disperato:
La conduzione familiare con 2 bimbi non è così semplice, ci sono mille cose a cui pensare oltre al fatto...gioca con Adelaide e non farla sentire sola o abbandonata :roll: ma in ogni caso i giorni passano e si fa quel che si può!
Sto valutando varie strade per Adelaide in questi mesi: nonna paterna 3 volte a settimana tutto il giorno, oppure 2 volte la settimana...ma il resto significherebbe che me lo devo gestire io con mia mamma, baby sitter...oppure sto benedetto nido (al quale non mi convinco a mandarla). Abbiamo scelto la materna dove andrà Adelaide e lì hanno anche il nido, quindi potrei farla inserire qualche mese per poi farla andare alla materna...ma...il problema che mi da è che poi si porta a casa influenze e varie e le attacca ad Agata...questa sarebbe una rottura di scatole non da poco! :testate: insomma il mio cervello sta iniziando ad accusare il colpo...spero che prima o poi arrivi l'illuminazione per risolvere questa situazione!
Per il resto devo dire che va tutto alla grande, abbiamo fatto una visitina dall'omeopata e va tutto a gonfie vele :pon pon: Adelaide cresce e sta benone!
Ogni giorno che la guardo...la vedo cresciuta tantissimo...su tutti gli aspetti :affetto:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda Blade » 31/01/2017, 16:35

libellulafelice ha scritto:Mi chiedo come sia possibile dare solo 5 mesi di maternità alle mamme...è davvero una cosa che mi urta molto i nervi! Maledettissimo lavoro!!! :disperato:

5 mesi in totale sono davvero pochissimi, dovrebbe essere almeno fino al 6° mese del bambino a mio parere.
Sicuramente se Adelaide andasse al nido qualche raffreddore in più rispetto adesso se lo beccherebbe e quindi anche Agata...però è anche vero che comunque da settembre sarebbe la stessa cosa. Certo, Agata un po' più grande ma, prima o dopo, se le beccano! Nel senso che i bimbi che non vanno al nido si ammalano tanto al primo anno di materna (generalmente), i bimbi che vanno al nido si ammalano tanto al primo anno di nido mentre al primo di materna sono già più forti. D'altronde per farsi gli anticorpi devono incontrare germi, batteri e virus e "farsi la pellaccia" :lol:
Certo che ai piccolini si vorrebbe risparmiare anche perchè poi siamo noi quelli che dobbiamo cercare di capire cos'hanno, accudirli, cullarli anche la notte...Magari, se riuscissi ad organizzarti con le nonne, una baby sitter per poche ore la settimana non ti costerebbe nemmeno troppo...Io avevo sondato il terreno scrivendo in un gruppo facebook di mamma della mia zona ;) Alla fine adesso facebook fa un buon servizio di informazione se lo si sa prendere per quello che è e se si ha capacità di discernimento. :D
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 01/02/2017, 23:11

Questi pulcini vorremmo proteggerli sempre! Ma prima o poi le malattie le prendono! :roll:
Quando sono piccoli sono predisposti ad andare in contro a germi e batteri perché il loro sistema immunitario deve "immagazzinare i dati" per rafforzarsi il più possibile, la natura ha pensato anche a questo!
Prima o poi verranno esposte maggiormente e si prenderanno tutto quello che non hanno preso prima, è inevitabile!

Forza Libe!!! Quando sarai pronta, tutto sarà più chiaro :bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli