Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda libellulafelice » 20/12/2016, 22:30

:affetto: che tenero Giona! è bello si ricevete delle coccole...poi arriveranno le coccole per "mi faccio perdonare" Adelaide quando ne combina una delle sue viene da me è mi dice ti voglio bene :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 21/12/2016, 10:00

:lol: furbetta! ;)
Questa mattina lo porto al nido, lo preparo, la maestra mi racconta una cosa così mi fermo 2 secondi...Giona mi prende la mano e tra me e me penso "oh no, non vuole stare qui, adesso frigna... :no no: ", mi spinge leggermente verso la porta e mi dice "mamma vai" :shock:
Siamo già alla fase in cui a casa fa la cozza e in giro non mi vuole tra i piedi? :shock: :lol: :lol: :lol:

2 paroline che ci fanno ridere:
SAMALE = salame
CAGHETTI = spaghetti

Parla davvero bene e tanto, dice parole come "trebbiatrice" e "cingolato" e "autobotte gasolio" molto chiaramente...e poi mi cade sul salame! :lol: :lol: :lol: :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda libellulafelice » 21/12/2016, 16:59

:lol: :lol: :lol: che ridere...anche Adelaide mi storpia parole...tipo poggiolo dice fagiolo :lol: mi fanno scompisciare!
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda camilla784 » 22/12/2016, 9:20

Samale è la migliore :lol: :lol: :lol: :lol:

Hai capito Giona?! Quando è con i suoi amichetti non vuole la mamma :lol: (anche se pensandoci...deve essere dura per te, no? :roll: )
camilla784

Numero figli: 1

Messaggioda cip » 22/12/2016, 16:25

Grande Giona!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Blade » 23/12/2016, 8:53

camilla784 ha scritto:Hai capito Giona?! Quando è con i suoi amichetti non vuole la mamma :lol: (anche se pensandoci...deve essere dura per te, no? :roll: )

Ma no, sono contenta che resti volentieri al nido, mi fa ridere! :mrgreen:
Meno quando mi caccia dal letto e fa i "capricci" senza motivo, come sta mattina... :roll:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Blade » 09/01/2017, 14:11

E anche le vacanze se ne sono andate...è stato bello passare del tempo in famiglia, anche se gran parte dell'anno nuovo sono stata moribonda sul divano :( Questo ha però permesso a Giona di godersi il suo papà, anche se il papà ne parla come se avesse spaccato sassi...mamma mia che pesante! E' contento di stare con Giona, ci gioca, lo porta in bici...ma quando gli chiedi se ha riposato nelle ferie ti risonde "oooh! Con Giona è come andare a lavorare, non ti molla un minuto" ...a parte che siamo in 2 e anche se ammalata me lo sono smazzata sempre le notti e l'ho messo a letto e fatto addormentare il pomeriggio e dato tetta e, quando riuscivo, ci ho anche un po' giocato...ma poi è vero, è un bimbo che ti prende molte energie ma con quanta gioia ci ripaga? Tantissima e a me questa gioia fa dimenticare la fatica. Per me sono state delle belle vacanze!

Il nostro pulcino cresce inarrestabile, tra pochi giorni sono 2 anni :cry: Sono felice ma mi sembra che passi così infretta il tempo...
Nelle vacanze ha imparato i colori in inglese :D Li vuole ripetere di continuo! E poi i soliti fiumi di parole ed è arrivato anche il "perchè?" ...ma non è presto? Io non me l'aspettavo già adesso, non sono pronta! :roll:
Così come il "siamo arrivati?" che comincia fuori dal cancello di casa :twisted:

COCCOLE
Sempre più coccole per la mamma che gongola! Quando avevo febbre alta, una sera, mi sono messa a "frignare" che stavo male e non riuscivo più a dargli tetta, avevo troppo freddo...e lui mi ha risposto "non piangere più mamma, ti curo io", mi ha messo il braccino intorno al collo e si è sdraiato vicino a me...e così ci siamo addormentati (con un altro paio di richieste di tetta a cui ho detto no con le stesse motivazioni). :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

DENTI
Spuntato anche il secondo molare...al primo sputava e si faceva venire i conati di vomito per dei micro pezzetti di cibo, con questo diceva di avere in bocca un filo e conati di vomito...ma per il resto tutto bene! :mrgreen:

NANNA
Posso dire che siamo a 2-3 risvegli a notte, in media. :pon pon: Per noi già ottimo! Ho provato a immaginarmi di spostarlo nella sua cameretta...e mi sono sentita male! Non riesco a immaginarmi di dormire lontana da lui :oops:

VASINO
Questa mattina pipì nel vasino! :pon pon:
In queste vacanze l'abbiamo lasciato molto senza pannolino visto che siamo stati tanto a casa...ma ha sempre fatto pipì e cacca nelle mutandine. Anche una sera in cui ha detto cacca dura" e non l'aveva ancora fatta non c'è stato verso di farla nel vasino o nel water e non ha nemmeno voluto mettere il pannolino...l'ho lasciato fare per non rischiare di bloccarlo, già che era dura :roll:
Però si è seduto diverse volte sul vasino, abbiamo letto libri, guardato qualche cartone...ma vasino sempre pulito. Sto però leggendo un libro sull'argomento e ho capito che è già un passo avanti quello di sedersi sul vasino quindi vorrei provare a stabilire seriamente una routine, vasino mattina e sera e vedere come va...Speriamo! :incrocini:

Chissà quante piccole meraviglie ho dimenticato di scrivere...Sono sempre sempre più innamorata del mio cucciolo! :affetto:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 09/01/2017, 20:53

:lol: :lol: :lol: il tuo compagno mi ricorda molto il mio...si lamentano che stanno poco con i bimbi (causa lavoro) ma poi quando ci stanno...ohhh che faticaaaa :lol:
Mi consola non essere l'unica in questa situazione!! :si si:
È arrivato il periodo perché? AUGURIIII...io non ne do fuori...ogni cosa che le dico è un perché :testate: :D
Bello Giona...cresce e ne impara sempre di nuove....riletto sveglio! :si si:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda Blade » 10/01/2017, 8:38

I perchè sono ancora pochi, al momento...adesso è tutto un "e poi?" :disperato:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 10/01/2017, 22:59

Meraviglioso vederli crescere!!!! Giona è dolcissimo :affetto:

Noi siamo arrivati a "e quello?" Con dito che indica...e vuol sapere tutto! Dal bullone della sedia al filo d'erba :lol:
cip

Anno di nascita: 1988

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli