biancaluna - ciclo del 16/12/2016

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: biancaluna - ciclo del 16/12/2016

Messaggioda Blade » 10/01/2017, 8:37

Il mio commento sull'orario di misurazione era riferito a questo:
biancaluna ha scritto:Ho voluto fare controprova e misurata oltre 2 ore dopo,già sveglia,già alzata e lavata,già parlato...tb ancora più bassa di quella registrata! :dubbioso: Ma ke fa mi prende in giro? Help! :bacio

Io sinceramente non riesco a vedere un'ovulazione nemmeno sforzandomi. Stiamo a vedere ma io ho i miei dubbi... :roll:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda biancaluna » 10/01/2017, 10:43

Blade ha scritto:Il mio commento sull'orario di misurazione era riferito a questo:
biancaluna ha scritto:Ho voluto fare controprova e misurata oltre 2 ore dopo,già sveglia,già alzata e lavata,già parlato...tb ancora più bassa di quella registrata! :dubbioso: Ma ke fa mi prende in giro? Help! :bacio

Io sinceramente non riesco a vedere un'ovulazione nemmeno sforzandomi. Stiamo a vedere ma io ho i miei dubbi... :roll:

Blade da quello che ho capito della tb se ti muovi,parli,cammini ecc dovrei trovare un rialzo e x questo ho scritto controprova ma ho trovato una temperatura più bassa...Forse inizio ad entrare in paranoia perchè il conto alla rovescia è iniziato...
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Messaggioda biancaluna » 10/01/2017, 10:45

tat82 ha scritto:se la tua fase luteale è di 12 giorni vedrei meglio l'ovetto al 21PM: è compatibile con i tuoi calcoli di ciclo al 16/1 e il grafico avrebbe due sicuri rialzi. Stai tranquilla, se sei certa dei segnali di avvenuta ovulazione le rosse da qui a una settimana non potranno che essere puntuali ;)

Grazie tat82 spero ormai di avere un ciclo regolare la prossima volta!questo mese mi ha sballato il lavoro e l'influenza...

biancaluna

Messaggioda meletta » 10/01/2017, 11:39

Non hai ovulato biancaluna, sono completamente d'accordo con blade!
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 10/01/2017, 14:22

biancaluna ha scritto:Blade da quello che ho capito della tb se ti muovi,parli,cammini ecc dovrei trovare un rialzo e x questo ho scritto controprova ma ho trovato una temperatura più bassa...Forse inizio ad entrare in paranoia perchè il conto alla rovescia è iniziato...

Si ma non dopo 2 ore, dopo pochi minuti...che poi non è nemmeno detto, è molto soggettivo....Io in questi mesi ho spesso sgarrato dalle regole per via del bimbo che aveva parecchi risvegli notturni e perchè devo sempre fare pipì :imbarazzato: eppure ho avuto tb molto in linea con le solite mentre delle volte mi sembrava di aver dormito bene, tutto preciso e la tb più sballata del solito...Effettivamente la temperatura anche io me la sarei aspettata più alta dopo 2 ore ma sappiamo anche che temperatura corporea e temperatura basale non sono correlate...Diciamo che comunque non è un dato importante questo! Quello che è importante è che non si vede alcun rialzo... :roll:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda tat82 » 10/01/2017, 21:47

biancaluna ha scritto:Grazie tat82 spero ormai di avere un ciclo regolare la prossima volta!questo mese mi ha sballato il lavoro e l'influenza...

un ciclo anovulatorio può capitare e come hai detto tu tra lavoro e influenza non è stato un bel periodo!! Coraggio, l'importante è non mancare l'appuntamento di febbraio e non lo mancherai :preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Messaggioda biancaluna » 11/01/2017, 1:22

grazie a tutte...speriamo il prossimo ciclo sia puntuale e non faccia scherzi perchè devo già pianificare il viaggio...aereo,alloggio,iniezione e non cosa poco importante sistemazione cane e gatti :shock: non vi conosco personalmente ma credo di potervi dire che questo gruppo mi piace tanto e...vi voglio bene :bacio :ciao:

biancaluna

Messaggioda Blade » 11/01/2017, 8:23

Se fosse anovulatorio dovresti vedere le mestruazioni a breve (di solito simulano i cicli ovulatori come lunghezza), il "problema" potrebbe essere se invece ovulassi in ritardo perchè così ti slitta tutto in avanti di diversi giorni.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda meletta » 11/01/2017, 10:30

biancaluna ha scritto:grazie a tutte...speriamo il prossimo ciclo sia puntuale e non faccia scherzi perchè devo già pianificare il viaggio...aereo,alloggio,iniezione e non cosa poco importante sistemazione cane e gatti :shock: non vi conosco personalmente ma credo di potervi dire che questo gruppo mi piace tanto e...vi voglio bene :bacio :ciao:

:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda biancaluna » 11/01/2017, 23:52

Blade ha scritto:Se fosse anovulatorio dovresti vedere le mestruazioni a breve (di solito simulano i cicli ovulatori come lunghezza), il "problema" potrebbe essere se invece ovulassi in ritardo perchè così ti slitta tutto in avanti di diversi giorni.

spero tanto che mi arrivi il ciclo settimana prossima perchè se slitta tutto se ne riparla ad aprile! :testate: :no no:

biancaluna

Torna a I vostri grafici della temperatura basale