Vale81 - ciclo del 22/04/2016 - ANNIKA

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Vale81 - ciclo del 22/04/2016 - ANNIKA in arrivo!

Messaggioda Adhara » 11/01/2017, 12:11

vale811 ha scritto:Si siamo a -8! :pon pon:

Ora cominciano ogni tanto le paranoie... E se non fosse sana? E se avesse macchie in faccia?

Perchè macchie in faccia? :dubbioso:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 11/01/2017, 14:08

Adhara ha scritto:
vale811 ha scritto:Si siamo a -8! :pon pon:

Ora cominciano ogni tanto le paranoie... E se non fosse sana? E se avesse macchie in faccia?

Perchè macchie in faccia? :dubbioso:

bho capita...
vale811

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda libellulafelice » 11/01/2017, 14:34

Le fatidiche "voglie"? :lol: io ne ho una bianca sopra al sedere, mia mamma mi racconta sempre che è stata una voglia di gelato al limone...crederci? Boh... :roll:
In ogni caso vedrai che Annika sta alla grande ;)
La strizza ci sta tutta :lol: goditi il pancione in questi ultimi giorni... :si si:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2

Messaggioda vale811 » 11/01/2017, 17:01

Non vedo l'ora di ridere di tutti questi assurdi pensieri!

Invece penso che sarò una delle rarissime mamme a cui la pancia non mancherà neppure un po'... :lol:

Piuttosto che rifare questi 9 mesi di malesseri, disagi, ansie mie, ansie di Ale... Credo che un fratellino lo comprerei al mercato nero!

Non fraintendetemi... Sentirla muovere nella mia pancia é stato uno dei momenti piu belli della mia vita, ma sono SICURA che la magia avverrà solo quando la vedrò!
Non ho letto in nessuna mamma le mie sensazioni... Devo dire la verità... Mi sento cosi diversa dalle altre madri...

Eppure vi dirò che durante la caccia pensavo il contrario.. Pensavo a me felice a sfoggiare il mio pancione! Immaginavo Ale felice al mio fianco ad ogni eco, mia suocera ricoprire la bimba di regali, io mai sola...

Invece é stato tutto molto diverso... Fisicamente tolto il primo trimestre é andata bene, benissimo... Anche ora nonostante i normali disagi dovuti al pancione sto bene, non so cosa sia una contrazione o una perdita! E di questo sono molto felice!

Ma a livello emotivo...bhe é stato un quasi disastro... Mi sono sentita sola, non coccolata, a volte respinta e a volte anche non voluta, ho fatto tutto da sola... Visite, esami, acquisti, la cameretta... I miei suoceri finché non nasce sembrano non considerarsi nonni, Ale ha avuto diversi crolli da quando sappiamo che é una bimba... E per ogni passo avanti che fa... Ne fa 3 indietro! Risultato? Mi sento come se portassi in pancia una bimba che voglio solo io... E certo non é il modo migliore di viverla... Figuriamoci pensare di rifarlo!

Ora sono abbastanza sicura che tutto passerà, che tra una settimana Annika conquisterà tutti, a partire dal suo papa' e tutto questo passerà, magari neppure lo ricorderò più... Ma in questo momento... Non vedo l'ora che sia finita...
vale811

Messaggioda Blade » 11/01/2017, 17:58

vale811 ha scritto:Ma a livello emotivo...bhe é stato un quasi disastro... Mi sono sentita sola, non coccolata, a volte respinta e a volte anche non voluta, ho fatto tutto da sola... Visite, esami, acquisti, la cameretta... I miei suoceri finché non nasce sembrano non considerarsi nonni, Ale ha avuto diversi crolli da quando sappiamo che é una bimba... E per ogni passo avanti che fa... Ne fa 3 indietro! Risultato? Mi sento come se portassi in pancia una bimba che voglio solo io... E certo non é il modo migliore di viverla... Figuriamoci pensare di rifarlo!

Mi spiace molto tu ti senta così :no no:
Per i suoceri ti dirò, nemmeno i miei sono impazziti di gioia quando hanno saputo del bambino, probabilmente non se lo aspettavano e non sapevano come reagire...ho capito che erano contenti ma non l'hanno granchè dimostrato.
Nel tempo mia suocera di è offerta di pagare lei la fascia e alcuni pannolini lavabili ma certo non si è presentata con regali e regali...e dico per fortuna perchè nemmeno lo volevo. Certo che da questo a dover fare tutto da sola ne passa...secondo me è l'appoggio del tuo compagno quello che più ti manca perchè la gravidanza è una cosa a 2. Il resto della famiglia conta fino ad un certo punto ma il bello e condividere esami e preparazione della cameretta con il proprio compagno, secondo me. A me sembra assurdo che un papà faccia così fatica ad accettare una figlia femmina...bo. Ma vedrai che passerà tutto quando la potrà finalmente toccare, guardare, coccolare. E se lo vedi titubante...dagli una spinta perchè hanno proprio bisogno di stabilire un legame! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda vale811 » 11/01/2017, 21:34

Si l'atteggiamento di Ale é veramente assurdo e senza senso, ho provato a parlargli, ascoltarlo, insultarlo, minacciarlo e dargli tempo... Qualche momento é anche sembrato che funzionasse... Ma appena vede bambini maschi... Ci ricasca... Emerge la sua delusione assurda...

Senz'altro e' il responsabile primario della mia situazione emotiva... E non so se lo perdonero' mai...

Vediamo come e se si salva dopo la nascita... Se no sono pronta anche a fare a meno di lui...
vale811

Messaggioda tat82 » 11/01/2017, 22:45

coraggio Vale,
mi dispiace sentirti tanto giù e capisco la tua delusione per il comportamento del tuo compagno. Penso e spero che troverà il modo di rifarsi quando Annika sarà nata: neanche immagina la fortuna che ha ad avere una figlia femmina, che quando sarà più grande instaurerà con lui un rapporto unico, fatto di complicità e allegria. Perché si sa, la mamma è quella che deve far rispettare le regole mentre con il papà si può scherzare e sono sicuro non avrà occhi che per la sua bambina :affetto:
Ora pensa solo all'appuntamento più importante che hai con la tua piccola: il giorno della sua nascita segnerà un nuovo inizio e spero spazzerà via i brutti pensieri che ora ti passano per la mente. :bacio :bacio :bacio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 11/01/2017, 23:51

Si hai ragione, lui nemmeno immagina la sua fortuna...

In realtà credo stia vivendo un periodo difficile anche su altri fronti come il lavoro e sommati alla naturale ansia da responsabilità genitoriale, i cambiamenti e un po alla sua indole caratteriale mai ottimista... Viene fuori tutto il suo tormento ecco...

Qualche volta pare superarlo e fare un passo avanti... Ma poi se ne esce con frasi apparentemente innoque tipo "eh vabbe se il destino ha voluto cosi (che si femmina) ci sarà un perché..." ma è cmq una manifestazione di delusione... Che a me non piace!

Poi ci stanno le paure sulle disabilita'... Quelle le abbiamo entrambi da sempre, e finché non la vedremo... Io forse ne ho meno di lui xche la sento... So quanta forza ha... E giuro non immaginavo che un esserino cosi piccolo potesse calciare con tanta forza! Come può essere malata una piccola ercolina???

In ogni caso...inizia la mia ultima settimana da non mamma... :pon pon: :pon pon: :pon pon:

Speriamo che voliiiii
vale811

Messaggioda Adhara » 12/01/2017, 9:11

Gli uomini spesso e volentieri hanno paura perchè non sanno immaginarsi di riuscire ad interagire con una figlia femmina.
Figuriamoci, fanno fatica ad interagire con noi grandi e vaccinate,come possono essere sicuri di riuscire con un esserino piccolino così.
Però si dimenticano una grande cose che le mamme SANNO: che si cresce come genitori insieme ai figli,che siano maschi o femmine,e che questo significa creare un legame forte con un esserino che ti rimarrà accanto finchè almeno non è maggiorenne :mrgreen:
Vedrai Vale che quando Ale capirà che non è così difficile interagire con una bambina ne rimarrà sorpreso pure lui!
E poi onestamente magari viene fuori una bambina col carattere da"maschiaccio" e prenderà tutti gli hobby del padre che potranno condividere! :si si:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Messaggioda Blade » 12/01/2017, 9:20

Quoto le altre e continuo a pensare che, una volta che la bimba sarà tra le vostre braccia, non potrà non amarla! E forse si domanderà come ha fatto a pensare fosse peggio di un maschio...Un figlio è figlio, qualsiasi sia il suo sesso! E può sorprenderci avendo un carattere più o meno forte di quello che ci aspettavamo. Io te lo dico, i nati in questo periodo sono capoccioni senza ombra di dubbio! :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Torna a I vostri grafici della temperatura basale