Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda libellulafelice » 11/01/2017, 14:30

Per non parlare delle figuracce che mi fa fare quando siamo in.giro...indicando e facendo domande sulle persone che vede intorno a lei :testate: :disperato: :lol: però è troppo divertente!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 12/01/2017, 6:45

Auguri pulcino!! 2 anni :affetto: :affetto:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 12/01/2017, 9:07

Grazie!! :cuore:

E si...2 anni...come vola il tempo!!
Questa mattina ha ricevuto un muletto con bancali e cassoni da mamma e papà ed è stato molto felice, non voleva più mollarlo! :mrgreen: Era un po' che usava quello scalcagnato del cuginetto, con le forche attaccate con lo scotch...ci voleva un mezzo più professionale visto che è il suo gioco preferito!
Questa sera festicciola in famiglia! DOBBIAMO fare foto visto che l'anno scorso non ne avevamo!! Poi per fortuna tra amici e parenti qualche cosa abbiamo recuperato però non si può! Io che faccio foto a tutto non ho pensato alle foto del primo compleanno di Giona! Vero che era perchè ci stavamo godendo il momento ma insomma...non si fa! :cartgiallo:
Rotolo per asilo fatto, devo finire la torta alle fragole (adora le fragole!) sperando venga decente :incrocini: :incrocini: :incrocini: Sicuramente un po' svergola...ma pace! :oops: :mrgreen:

E' da lunedì mattina che facciamo pipì nel vasino visto che il pannolino della notte è asciutto :pon pon: Si mette lì e in 10 secondi pipì fatta! Si alza e dice "un mare!!!" :affetto: Su proposta la fa anche in altri momenti della giornata, altrimenti lo dice ma solo dopo averla fatta oppure, se ha il pannolino, non lo dice proprio. Sta mattina poi l'ha fatta anche nel pannolino prima di uscire ma l'ha detto subito e via, cambio al volo! Però sono contenta! Ha fatto 2 settimane a casa con me e papà a stare tantissimo senza pannolino e tutte le pipì le abbiamo asciugate da terra. Però poi sto leggendo un libro "via il pannolino" perchè cercavo spunti utili e quindi ho deciso di provare ad impostare una routine, soprattutto vedendo il pannolino della notte pulito...e non so perchè ma ha funzionato! Probabilmente era il momento giusto e basta! Ora speriamo prosegua su questa strada, al nido sono disponibili se avviso...gli ho detto che fa pipì nel vasino al mattino ma per adesso non voglio forzare la mano, un passetto alla volta e vediamo come va!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda libellulafelice » 12/01/2017, 11:42

:pon pon: :pon pon: :pon pon: auaguri Gionaaaaaa...un'altro traguardo raggiunto!!! :cuore:
Che emozione vedere questi cuccioli crescere :cuore: bravoooo per il suo compleanno ti ha fatto lui il regalo :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda licetta » 12/01/2017, 16:49

Auguri al piccolo ometto :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda tat82 » 22/01/2017, 8:08

auguri, con qualche giorno di ritardo, al piccolo Giona per i suoi 2 anni :affetto:
E' un'emozione vederli nascere ma anche vederli crescere, ogni giorno una conquista :bacio :cuore:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 24/01/2017, 16:11

Oggi consegnato richiesta di iscrizione alla scuola materna come anticipatario...Come cresceeeeee!!!!
E' strano immaginarlo, da settembre, in mezzo a tutti quei bimbi grandi...ma chissà quanto sarà ancora cresciuto lui, da qui a settembre... :cuore:

Ci siamo fatti una settimana di influenza associata all'arrivo dei molari, come strascico ha lasciato stitichezza, forse risolta ieri sera e "cozzite" acuta persistente... :testate: Tetta sempre, mamma-mamma-maaaaaammaaaaaaaa!!!! in braccio, no asilo...e via così. Spero passi presto...Sta mattina non ha nemmeno voluto fare pipì nel vasino :(

Ha aggiunto alcune simpatiche parole al suo vocabolario:
Lapetaglia = tenaglia...o "la tenaglia"? Chi lo sa...
Chiccacchio = pistacchio
Popolo = polipo (forse l'avevo già scritto?)

E poi i colori in inglese continuano a spopolare! Passato il periodo dei cognomi (mi chiedeva il cognome di tutti), adesso è quello dei colori in inglese! Cosa che ha imparato con il suo papà, tra l'altro...papà che non ha mai studiato inglese! :ok: Lo impareranno assieme...e solo perchè Giona è tanto curioso perchè se fosse per il papi... 8-) :mrgreen:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 24/01/2017, 17:27

Anche Davide dice popolo per polipo!!!! E abbiamo aggiunto bugola (brugola)...son proprio maschietti :lol:

Come crescono...già la materna?! :shock: :affetto:
cip

Messaggioda Blade » 24/01/2017, 17:35

Eh già...costa un bel po' meno del nido e, sinceramente, il portafoglio conta! Inoltre la materna è vicina a casa e c'è anche il cuginetto che ci va quindi potremmo anche organizzarci per il ritiro, qualche volta o per portarli.
Il micro-nido dove va ora è bellino ma anche la materna dove andrà mi dicono sia un bell'ambiente; oggi ho portato l'iscrizione e c'era un bimbo fuori dalla sua aula (tutte le porte erano aperte) con paletta e scopina che puliva la farina :mrgreen: E la bidella che gli dice "non si butta in giro la farina" :testate: ma sta pulendoooo!!!!! Vabbè! ;)
L'intento è comunque di farlo restare alla materna un anno in più e farlo cominciare le elementari con i suoi coscritti, un anno in più di gioco, un anno in più per maturare. Poi magari rivaluteremo quando sarà il momento, in base al suo grado di maturità ma l'idea è proprio questa.

SI guarda, per me Giona potrebbe giocare anche con le bambole (e ogni tanto ci gioca con una) ma trapani, martelli, trattori, muletti, autobotti, camion, treni sono la sua passione, non c'è niente da fare!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 25/01/2017, 6:41

Per la mia esperienza aspetterei in ogni caso...anche lo vedessi "maturo". Ad ogni modo saprete fare la scelta giusta per il vostro cucciolo! :si si:

Davide ha un bambolotto, ma viene ignorato! O al più preso e buttato nella cesta delle stoffe urlando "baby nanna" :lol:
cip

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli