Ieri sera il mio patatino si è rovesciato addosso un vassoio carico di 6 tazzine piene di caffè appena versato
Il papà ha reagito sgridandolo

e, al contempo, mettendolo immediatamente sotto l'acqua fredda, poi voleva togliergli i vestiti ma non stava slacciando il bottone così lo stava appoggiando a terra a piedi nudi dove c'erano tutti i cocci rotti

Mia sorella in panico (3 figli all'attivo...), io calma e risoluta (non l'avrei mai detto di me stessa!) arrivo, dico al mio compagno di non sgridare il bimbo, gli vieto di appoggiarlo a terra per via dei cocci e lo blocco prima che tenti inutilmente di togliergli la maglia senza aprire il bottoncino. Lo spoglio e via in bagno sotto l'acqua fredda, il peggio è il braccino anche se il papà pensava il viso. Giona non è un frignone, ha pianto un po' ma poi si è calmato abbastanza in fretta, si lamentava del freddo e così l'ho messo sul fasciatoio per vestirlo, ho tagliato una foglia di aloe e ho continuato a mettergli quella per un po'. Ripensandoci forse sarebbe stato meglio metterlo ancora un po' sotto l'acqua fredda ma tutto sommato è andata bene. Dopo un po' c'erano come un paio di bolle già scoppiate, non si sono mai formate, è passato da rosso a "bolla scoppiata". Invece dopo un'oretta sono comparse 2 piccole bollicine un po' più sotto. Ma nel giro di un'ora di applicazioni di aloe era sereno, si è lasciato fasciare per la notte e ha dormito bene. Anche sta mattina nel lavare e pulire bene per poi mettere la crema e fasciare di nuovo è stato tranquillo.

E niente...sabato sono andata all'Ikea a comprare i bicchieri nuovi (che non ho trovato, tra l'altro...ma presi altrove) perchè ne abbiamo rotti un sacco...e adesso mi tocca andare a comprare le tazzine!