Siamo arrivati alla scelta della scuola materna (e io che pensavo di avere un sacco di tempo ancora...invece scopro che le iscrizioni si fanno a gennaio
) la corsa per cercare una buona scuola è iniziata!
Poco lontano da qui hanno aperto una scuola stile Staneriana, la scuola dista circa 30 minuti di macchina ed è la cosa per la quale mi convince poco, pensare di doverci mettere mezz'ora per andare e mezz'ora per tornare non mi entusiasma molto!
Però se guardo tutto il resto...eh...devo dire che non so se ha più senso fare più strada in macchina ma avere una buona scuola oppure fare poca strada ma avere una scuola mediocre...
indecisione!
Il 21 faranno la visita alla scuola, sia di una qui vicino (quella dove sono cresciuta io) e quella steineriana, andremo ad entrambe anche per capire a livello vaccinazioni e alimentazione come la "pensano"
e poi tireremo le somme...più o meno!
Se penso che tra pochi mesi andrà a scuola e farà le recite...mi vengono già gli occhi lucidi
Natale e Capodanno li abbiamo passati molto in intimità...tra di noi, mi è piaciuto molto.
Capodanno abbiamo fatto il super cenone noi 4 alle 19.00 in punto con: zuppa di piselli, lenticchie surgelate che avevo preparato qualche tempo prima, polpettine idem e patate al forno
che bellezza! Poi giochi con gli acquerelli e impronte di mani e piedi
In generale Adelaide è in super forma, per ora siamo a 1 solo raffreddore sistemato con rimedi omeopatici
Con Agata va molto d'accordo, le dice spesso quanto le vuole bene, anche se la gelosia c'è...e a volte mantenere i nervi al loro posto è davvero difficile.
P.S. vi scrivo mentre fuori nevica
finalmente vediamo un pò di fiocchi!