In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.
Mmmm....metterli al mattino? Oppure assumere lattobacilli per via orale ma non so, magari sono meno efficaci visto che non sono localizzati...su questo non sono ferrata accidenti...hai provato a guardare sul sito da cui è preso l'articolo se specifica meglio come assumere i lattobacilli?
Giona è con noi dal 12.01.2015 Giada è con noi dal 02.08.2018 Il mio grafico della tb Qualcosa su di me "Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Infatti è problematico... la farmacista mi ha detto che gli ovuli sono da mettere la sera prima di andare a dormire e prendendo già il progefikk non posso assumerli insieme ... per questo mi ha detto di fare la cura antibiotica e continuare progesterone che è molto più importante degli ovuli lattobacilli... quindi mi sa che farò così antibiotico poi fermenti lattici orali dopo l'antibiotico (il gine mi ha detto di prenderli dopo l'antibiotico e non durante) e poi rifarò dopo un po' il tampone sperando vada tutto bene
nady89 ha scritto:(il gine mi ha detto di prenderli dopo l'antibiotico e non durante) e poi rifarò dopo un po' il tampone sperando vada tutto bene
leggo solo ora di questa cosa Nady... accidenti non ci voleva! comunque stai tranquilla e speriamo che passi. A me era passato con il bassado, ma non ero incinta e quell'antibiotico si poteva prendere.
Comunque anch'io sapevo che i fermenti lattici sono da prendere dopo l'assunzione di antibiotici, non contemporaneamente, perché potrebbero contrastare l'efficacia dell'antibiotico... mi hanno sempre detto così...
ciao Nady, passo anch'io per lasciarti un po' di in attesa che la cura faccia effetto e i medici possano scongiurare qualsiasi rischio per il tuo bambino
Si infatti e proprio così... i fermenti potrebbero alterare l'efficacia dell antibiotico il gine mi ha detto proprio così... quindi prendero dei fermenti lattici orali dopo aver finito l'antibiotico e speriamo bene... ci sono pareri contrastanti su questo batterio in Gravidanza... c'è chi dice che è pericoloso va curato o per le meno cercare di tenerlo a bada per rischio aborto o parti prematuri... e altri che dicono che invece non c'è correlazione fra gli aborti e parti prematuri con il batterio e neanche fanno prendere gli antibiotici... io non so la carica del batterio perché il laboratorio che me l'ha fatto come risultato ha messo solo positiva ... per la seconda volta nonostante la cura antibiotica del mese scorso...ciò che posso fare e seguire quello che mi dice il gine ... cioe antibiotico cercando Di tenerlo a bada ...
alla fine penso anche io che bisogna fidarsi del gine... io come te vado sempre a leggere su internet e ogni volta mi spavento e mi riprometto di non andarci più
In realtà dipende dal tipo di probiotico e di antibiotico che si vanno ad associare...Ma visto che i probiotici (tra cui i lattobacilli) vengono piuttosto sottovalutati spesso ci si dedica al fai da te perchè nemmeno il medico sa consigliare quali sia meglio utilizzare in base al tipo di disturbo. In ogni caso gli studi che definiscano con certezza se interferiscono o no con gli antibiotici sono ancora troppo pochi. Io a Giona li ho dati in concomitanza e lo stesso ho fatto per me, su consiglio dell'erborista e del naturopata e l'antibiotico ha fatto effetto. Ma se tu hai ricevuto indicazioni contrarie attieniti a quelle e speriamo in bene.
Giona è con noi dal 12.01.2015 Giada è con noi dal 02.08.2018 Il mio grafico della tb Qualcosa su di me "Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Ciao ragazze! Scusate l'assenza ma questo primo trimestre mi sta un po' sconvolgendo... sempre coliche e episodi di diarrea e negli ultimi giorni ho avuto pure la congiuntivite all'occhio... che per fortuna è andata via facendo impacchi di camomilla! Il 6 febbraio ho finito la seconda cura antibiotica per ureaplasma ... io e m O marito abbiamo avuto solo rapporti protetti... sperando di averlo debellato! Dovrò ripetere il tampone... e l'8 marzo ho il bi test... oggi ho una visita dal gine speriamo vada tutto bene.... nel frattempo oggi sono entrata nel terzo mese!