da vale811 » 05/02/2017, 14:46
Ciao ragazze! Scusate la latitanza...
Son giorni pieni...
Allora intanto vi aggiorno su di me:
Cesareo: é andato benissimo, lo rifarei tranquillamente, bisogna solo mettere in conto 3 giorni di quasi immobilità a letto e che serve qualcuno che vi fa assistenza.
Al 3 gg si comincia a ragionare e si riesce a iniziare a camminare piano piano x il corridoio con la culletta e andare al nido ad allattare e cambiare pannolini...
Il dolore: giorno 1 non é una cosa disumana come dicono, è fastidiosa la difficoltà a muoversi, alzarsi x mettersi comode, xche gli addominali non funzionano..., i punti quasi non li sentivo e ne avevo 23, forse merito di morfina e tachipirina in flebo...
Al 2 gg tolgono cannula e catetere ma il dolore é al picco...quindi al max si riesce ad andare sino al wc...
Giorno 3 vedete la luce in fondo al tunnel...
Giorno 5 dimissioni: pulivo già casa!
Lochiazioni: ci sono ma x me come un 1pm normale... Dopo 4 gg già in netto calo...
Pancia: a 10gg dal parto peso come prima del positivo ma la pancetta é molle... Come il seno...
Seno: dopo aver fatto diversi tentativi ho scelto di NON allattare al seno... Annika succhiava fortissimo e mi faceva male, ma solo al seno sx, al dx si é appiattito il capezzolo, e nonostante prove col paracapezzolo, le coppette modellanti...il tiralatte... Usciva pochissimo colostro e Annika ha perso molto peso ed era "isterica" xcui il nido ha optato x l'aggiunta... Quando ho visto il viso della mia bimba dopo il primo biberon ho deciso... Il seno non era nelle mie corde... Non era decisamente un momento di piacere... E anzi... Mi dava fastidio e imbarazzo, io ho un seno enorme e Annika una testina mignon... Quindi visto il limite dei 3 mesi imposto dall'oculista... E i miei dubbi e timori... Ho scelto cosi! Mi hanno dato dostinex x non far arrivare la montata e siamo partite coi biberon!
Allattamento con LA: bisognerebbe creare un tread appositamente... Non è cosi semplice come sembra... Ma offre il vantaggio di poter "affidare" il compito al papà e respirare un po'...
Già xche qualche gg fa, a causa della stanchezza ho avuto 24h di febbre... Stanchezza relativa...e xche dormo quando dorme lei la notte, ma si sveglia ogni 3h e ne perdiamo 1 tra cambio, biberon e digestione... Quindi dormo a 2h scarse x volta... Poi se ci aggiungi che Annika é una bimba "energica" che si muove e fa versi anche nel sonno... Dormi con 1 occhio insomma...
La mia vita attuale va a cicli di 3h circa! Ma ce la caviamo bene! Lei é bellissima, la guardano tutti... Forte ma tranquilla, una mangiona che sta crescendo a vista d'occhio!
Il papino: come da previsioni si é sciolta tutta la tensione quando ha visto che é sana e intera... E da allora ci si é legato moltissimo! Forse piu di me che a volte mi sento "stranita" davanti a lei... É diversa da come la immaginavo... Non la "riconosco" ancora... Ma lei riconosce me eccome! Adora sentirmi cantare (male) e stare in braccio a me...
Insomma... Proprio una nuova avventura...
Non vedo l'ora che il meteo ci consenta di uscire un po... Stare in casa ci annoia entrambe!