Eccoci qui... Non sapevo se aprire un tread per la mia Annika, perché non so quanto riuscirò a starci dietro...
Proviamo!
Annika è nata alle 9.00 del 19 Gennaio 2017 in sala operatoria, con taglio cesareo programmato, pesava 2.910kg ed era lunga 49cm.
Il suo primo verso non é stato un tenero vagito... E nemmeno un dolce pianto... Ma un urletto vero e proprio! Forte e squillante! Tanto da far sorridere tutto il personale in sala!
É nata ed era già bellissima, con una testina piccina coperta di capelli castani, occhietti vispi di colore indefinito, manine lunghe e affusolate, e nasino patatino...
Non saprei dire a chi somiglia, molti dicono il papà ma altri dicono a me...
I primi 5gg di vita li abbiamo passati in ospedale, c'era caos... Visite, personale sanitario, esami... In un atmosfere strana, come fuori dal mondo ma protette dalla struttura ospedaliera... Dolore? Chiamo e chiedo antidolorifico, Annika piange e non riesco ad alzarmi? Vengono quelle del nido... E sempre loro sono venute in mio "soccorso" molte volte... A volte in maniera "acida" , altre con sensibilità e pazienza... Morfina...sonno... Confusione...
Annika si é dimostrata da SUBITO una bimbetta vivace e decisa, coi suoi urletti e il pianto forte! Appena me l'hanno portata abbiamo provato l'attacco al seno.... E come da aspettative... Era una bimba affamata e decisa! Si é attaccata con forza e ciucciava!
Il secondo giorno sono iniziati i primi "problemini", al nido la pesano... É scesa sotto i 2.5kg... Troppo... Era 2.9kg.. E mi dicono che entro le 17 deve recuperare... Se no le danno un biberon!
La attacco x tutto il gg... Ma mi fa male il capezzolo, punge... E il dx si é appiattito... Provo col paracapezzolo... Nulla... Tiralatte... Poco...lei sempre piu nervosa...
Alle 18 la pesa...
Il biberon...
E vedo per la prima volta il suo visino disteso...
E li... Ho deciso... Valutando che avevo solo 3 mesi di allattamento a disposizione... E considerato che cmq non mi sentivo a mio agio con seno fuori e il dolore... E che lei aveva una gran fame in attesa della montata....
4 e 5 gg scorrono meglio! Si sveglia, pannolino, biberon,nanna... E cosi ogni 3h circa...una routine di crescita, guadagna peso, supera tutti i test e stupisce persino la pediatra del nido xche x la sua età e costituzione (longilinea) é estremamente forte e reattiva, solleva la testa e striscia tipo marines, stringe fortissimo le dita delle mani altrui ...
Al 5 veniamo a casa...
A casa è meno isterica, ma fatichiamo a reggere 3h tra un biberon e l' l'altro...spesso ha fame prima! E se si sveglia in anticipo devo inventare modi x intrattenerla...
Cmq ogni gg cresce e prende forza! Sta gia cambiando così tanto...
Il papà è contentissimo, i nonni pure... Insomma é iniziato questo viaggio emozionante!