biancaluna - ciclo del 22/01/2017

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: biancaluna - ciclo del 22/01/2017

Messaggioda biancaluna » 06/02/2017, 22:52

licetta ha scritto:A me hanno tolto un polipo a fine ottobre ma posso dirti che a luglio ero anche rimasta incinta e c'era già .... detto questo capisco lo scrupolo e fa bene a voler approfondire. In generale concordo con le altre che pianificare con un ciclo naturale non è semplice ma la stimolazione non te la farebbero nemmeno nel privato? Nel ssn la diagnosi di infertilità purtroppo serve ma pensavo che il privato potesse farne a meno. :portafortuna: :portafortuna:

Da dicembre sono abbastanza regolare ed ovulo tra il 18 e 20 gg...a gennaio ho fatto una brutta influenza e sono convinta ke è stata quella a ritardarmi il ciclo di una settimana altrimenti i calcoli delle ferie erano corretti...la mia gine non vuole farmi partire perchè dice ke sarebbe peccato rimanere incinta e poi abortire,ma non è detto ke avvenga!!!bhé io ero contraria alla sonosalpingo ma alla fine mi ha convinta...quello ke mi fa più rabbia è ke lo aveva visto a novembre e poi ha sempre detto ke non era nulla di che ed ora? A 17 mm mi dice ke potrei rimandare?
Ultima modifica di biancaluna il 06/02/2017, 22:59, modificato 1 volta in totale.
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Messaggioda biancaluna » 06/02/2017, 22:55

Sicuramente tutto rimandato ad aprile e poi si vedrà...facendo 2 conti a marzo non sarò a casa nei giorni dell'ovulazione per dei corsi di aggiornamento :testate: :zizi:

biancaluna

Messaggioda spot » 07/02/2017, 8:52

:( :(

mi dispiace... magari la primavera farà sbocciare qualcos'altro :cuore: :portafortuna:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 07/02/2017, 8:59

biancaluna ha scritto:Da dicembre sono abbastanza regolare ed ovulo tra il 18 e 20 gg...a gennaio ho fatto una brutta influenza e sono convinta ke è stata quella a ritardarmi il ciclo di una settimana

Io vedo un ciclo di novembre con ovulazione al 23° e uno a dicembre con ovulazione al 15° quindi, anche non calcolando gennaio, non è semplicissimo, da questi dati, stabilire un periodo ristretto standard per la tua ovulazione. Ovviamente tu puoi avere invece un'idea più precisa perchè ti conosci e sai se anche il ciclo di novembre è stato un ciclo particolare...
Certo che sta ginecologa che prima dice che non è niente e adesso che viene il bello stoppa tutto... :? magari ha le sue buone ragioni ma insomma... :disperato:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda meletta » 07/02/2017, 12:37

Ecchecavoli!!!!!!! :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate:
questa proprio non ci voleva!!!

Per tutto il resto sono d'accordo con Blade... non mi sembra tu abbia un'ovulazione regolare. Comunque, visto che devi aspettare, cerca di farti consigliare qualcosa per regolarizzare un po' il ciclo... se ti hanno detto chirofert ok, prendilo con costanza senza interromperlo!
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda biancaluna » 07/02/2017, 15:39

Blade ha scritto:
biancaluna ha scritto:Da dicembre sono abbastanza regolare ed ovulo tra il 18 e 20 gg...a gennaio ho fatto una brutta influenza e sono convinta ke è stata quella a ritardarmi il ciclo di una settimana

Io vedo un ciclo di novembre con ovulazione al 23° e uno a dicembre con ovulazione al 15° quindi, anche non calcolando gennaio, non è semplicissimo, da questi dati, stabilire un periodo ristretto standard per la tua ovulazione. Ovviamente tu puoi avere invece un'idea più precisa perchè ti conosci e sai se anche il ciclo di novembre è stato un ciclo particolare...
Certo che sta ginecologa che prima dice che non è niente e adesso che viene il bello stoppa tutto... :? magari ha le sue buone ragioni ma insomma... :disperato:

Prima non ho mai preso tb ma l'ovulazione avevo osservato già da mesi e più o meno sono sempre stata regolare tra 17--19 pm...gli ultimi mesi sono stati stressanti non solo x lavoro ma anche una brutta situazione fam ora risoltasi...ora sto aspettando nel salottino della gine x sonosalpingo...grazie a tutte x supporto :ciao: :bacio

biancaluna

Messaggioda biancaluna » 07/02/2017, 18:33

AGGIORNAMENTO: fatta isterosonosalpingografia e questo polipino c'è,piccolo ma c'è... :disperato: ora la gine mi ha detto di sentire la clinica di quello che mi consiglia,perchè non fosse PMA non mi avrebbe fatto fare nulla,ma in questo caso sono vari "costi" di energia,tempo ,denaro e psicologico...lei mi consiglia di asportarlo entro il ciclo (entro 10-15 gg) e di lasciar passare tranquilla marzo e riparlarne ad aprile. voi cosa dite?mi ha detto che se non avessi in programma IUI mi avrebbe detto che,visto che sono prossima all'ovulazione (oggi follicolo di 19 mm) mi avrebbe detto di tornare a casa a svolgere "compitini"con il mio lui... :testate: :testate: :no no: :no no: :no no:

biancaluna

Messaggioda licetta » 07/02/2017, 19:19

Purtroppo non credo il follicolo da 19 possa arrivare fino a sabato e consentirti la iui. A questo punto mi sembra tu non abbia grandi scelte cioè comunque dovresti rimandare a marzo che poi per i problemi di lavoro di cui parlavi vuol dire aprile. Tanto vale toglierlo e non ci pensi più :roll: o no? :roll:
licetta

Messaggioda licetta » 07/02/2017, 19:21

Un dubbio ma la isterosonoslapi.. ecc... non serve a verificare le tube? A me il polipo l'hanno verificato e tolto con una seduta di isteroscopia :dubbioso: :dubbioso:
licetta

Messaggioda biancaluna » 07/02/2017, 20:52

licetta ha scritto:Purtroppo non credo il follicolo da 19 possa arrivare fino a sabato e consentirti la iui. A questo punto mi sembra tu non abbia grandi scelte cioè comunque dovresti rimandare a marzo che poi per i problemi di lavoro di cui parlavi vuol dire aprile. Tanto vale toglierlo e non ci pensi più :roll: o no? :roll:

si ormai rimando ad aprile anche se ora per altri cambi turno riuscivo a salire tra domani o giove...pazienza...ad aprile se riesco a fare intervento prima che mi arrivi questo ciclo... :testate:

biancaluna

Torna a I vostri grafici della temperatura basale